maurymaury
Utente noto
- Registrato
- 11 Apr 2018
- Messaggi
- 545
- Punteggio reazioni
- 325
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- IONIQ Hybrid Comfort
Wow! Sono i km che faccio io con 2 litri di GPL .. che mi costano 51 centesimi al litro.. La sensazione sulle ibride è che probabilmente, abitando in una piccola città, userei l'elettrico giusto per la rampa del garage.... Non so, mi incuriosisce ma fatico a vedere reali vantaggi....
Ma facendo due conti la differenza tra ibrido e GPL è praticamente nulla se si guardano i costi carburante e decisamente a favore dell'ibrido se si guarda la CO2 emessa durante la marcia
Fonte listino Quattroruote:
IONIQ HEV 140CV: 3.6 l/100km (consumo misto) (86 g/km CO2)
Giulietta 1.4 turbo GPL 120CV : 8.2l/100km (consumo misto) (133 g/km di CO2)
Quindi la macchina a GPL consuma 2.3 volte un'ibrida. Più o meno 2.3 è anche il rapporto di costo tra benzina e GPL..quindi alla fine i costi carburante sono pari
Per quanto riguarda l'emissione di CO2 durante la marcia siamo a 1.5 volte la GPL sull'ibrida.
Ho sbagliato qualcosa ?