turboenrico86 ha scritto:
Se poi taz tu vuoi disfare volontariamente la tua auto perché la vuoi cambiare ci puoi mettere anche sabbia nell'olio...basta che poi non vai a criticare il prodotto ed il marchio.
E allora caro turbo non tutti siamo fatti che ci affezioniamo agli oggetti come un'auto ....
Io parto dal concetto che l'auto deve essere mia serva e non io servo dell'auto ciò posto .....
Le tue opinioni sono del tutto opinabili e scusa il gioco di parole, tu sei fermo ad una meccanica di 20 anni fa "come l'auto che possiedi" dove i diesel avevano un tagliando ogni 5000Km e i benzina ogni 10000.
Oggi grazie alle nuove tecnologie costruttive e alla qualità, degli oli e dei carburanti si sono raggiunte percorrenze rispettivamente di 20000 e 30000 prima di tagliandare.
Oramai siamo in pieno nell'epoca del consumismo, dove gli oggetti devono rompersi ed alcune case questo lo sanno fare ad orologeria "vedi gruppo fiat" quindi tu puoi fare ciò che vuoi con la parte meccanica e poi l'elettronica che ti fotte perchè oggi i motori sono completamente asserviti dall'elettronica.
Sai esistono integrati che dopo un numero preciso di ore di accensione smettono di funzionare e le vetture sono disseminati di questi espedienti, tu credi ancora che se aumenti la spesa i manutenzione aumenti la durata dell'auto ...... fantasie.
L'unica manutenzione attenta deve essere quella legata alla sicurezza dell'auto e cioè Gomme, freni e sospensioni poi, se l'auto ha 200.000 Km non ci sono santi, minimo bisogna fargli le fasce, per il resto se si fa quello che è prescritto da libretto basta e avanza anche perchè considera che sicuramente le manutenzioni prescritte sono molto più numerose di quelle che servono e Business.
Io in 22 anni di patente ho cambiato 10 vetture l'ultima era una BMW X5 dopo 4 anni l'ho cambiata perfettamente funzionante con circa 160.000km fatti splendidamente, ho cambiato! non ho preso un'altra BMW, ma con questo non ne parlo male ho solo scelto l'auto che in quel periodo mi piaceva, se quando mi cambierò la Santa Fe se i quel Periodo la Hyundai avrà un modello che mi piace la compro altrimenti mi guardero intorno, caro mio, ma sono io che pago la Hyundai non il contrario, dimmi che tipo di debito di riconoscenza deve avere nei confronti di un marchio che devo pagare e non mi paga .....
Sei giovane, quando tu sei nato io ero una matricola all'università e non sei lontanamente compatibile con il mio modo di pensare è comprensibile, ma se ti posso dare un consiglio, tira giù la pressione della turbina che altrimenti spacchi, qui tu hai il diritto di parlare come lo hanno tutti ma per cortesia non imporre il tuo pensiero perchè passi da moderatore a fomentatore e questa è la seconda volta che te lo consiglio.
Se poi io se vorrò mettere la sabbia nell'olio perchè sono impazzito, non dovrò certo dare conto a te e tantomeno se volessi parlare male di questo o quel marchio, fai il bravo, non serve fare il muso duro dove ognuno ha il diritto di dire la sua.
Ciao senza rancore.
by TAZ