ganassa
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turboenrico86 ha scritto:Gli oli additivati wv sono fatti per durare così tanti km senza perdere completamente le proprie proprietà fisico chimiche, i motori sono equipaggiati di sensori vari che rilevano queste proprietà in modo da avvertire il proprietario dell'auto quando l'olio è da cambiare. Come ho specificato questi motori anche consumano olio in quelle lunghe percorrenze, praticamente raboccando tra un tagliando e l'altro ci si può ritrovare persino ad aver cambiato quasi tutto l'olio prima del tagliando.
Questo è stato già detto, ma la domanda (a cui qualcuno sopra ha già risposto) era: dove sono finiti i famosi residui, limatura di ferro, bulloni e quant'altro che avrebbero dovuto trovarsi nel motore di un'auto nuova acquistata in questo secolo?
Risposta: come già dicevo io, non esistono più da anni. Ne convieni?
Se esistessero ancora del resto, a prescindere dalla durata dell'olio additivato, vagherebbero nei motori VW per 50mila km, distruggendoli precocemente.
E poi non confondiamo olio motore con olio cambio.
Appunto, non confondiamo. Qui nessuno ha mai parlato di olio cambio. Si parla di olio motore, che è quello interessato al primo tagliando. Oppure voi a 2000km cambiate anche l'olio del cambio?