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Prins DLM installato su Veloster

Mi fa piacere sentire che ti sei trovato bene, nonostante qualche guaio che ci può stare.

Se poi vuoi venire al prossimo raduno del 3 marzo ce lo farai vedere live.
Leggi sul forum.
Basta che mi dici che ti fermo il posto sul paddock.
Grazie ancora :)
 
Io dico invece che sono invidioso :D
Consumi ottimi e pochi problemi, mi ricordo bene di quando l ho Vista in trasformazione
 
Mi fa piacere sentire che ti sei trovato bene, nonostante qualche guaio che ci può stare.

Se poi vuoi venire al prossimo raduno del 3 marzo ce lo farai vedere live.

Ahimè non riesco, come se avessi accettato :)
 
Oggi cambio candele: il manuale dava indicazione per la sostituzione a 180.000 km o 6 anni e passati 6 anni precisi ho iniziato ad avvertire i primi segni. Cambiate con 138.000 km all'attivo percorsi per almeno 3/4 a gpl.

In allegato candela nuova ed usata che effettivamente era a fine vita.IMG_20190322_082348.jpg
Prossimo cambio a 280.000 km? :-D
 
Interessante cosa, grazie per averla condivisa con noi :)

La foto evidenzia 2 cose interessanti:

1) l'usura esterna è minima. Se guardi il pirulo è quasi intatto, quindi è interessante quanto i nuovi motori usurino meno con una buona combustione.
2) il colore è marrone, non nero o bianco, quindi carburazione perfetta. Nero = Grassa, Bianco = Magra.

Suggerimento: Controlla la distanza dell'elettrodo, dovresti avvicinarlo perchè mi sembra troppo elevato, dovrebbe essere generalmente 1-1,05 mm e quelli che ci fai vedere mi sembrano sui 2mm, anche la nuova mi sembra elevata ma meno della vecchia.
Mentre se avessi avuto la turbo dovevano essere 0,85mm

Sicuramente andrà meglio.
Non buttare via le vecchie che potrebbero essere ancora buone, magari come candele di emergenza per qualche casistica se mai ti dovessero essere utili.

Facci sapere se farai questo controllo e se effettivamente risultano distanti come sembrano :)
Grazie ancora.
 
Sono passati alcuni anni, chissà mai che a qualcuno interessi ancora l'argomento... :)

Di nota:
140.000 km: verifica impianto ed aggiornamento FW. L'aggiornamento deve aver cambiato la mappa di consumi Prins poiché per ogni pieno di gpl (circa 500km) ora se ne va anche 1 tacca di benzina (circa 4l = 50km), ma i km con un pieno sono aumentati di conseguenza ed anche di più. Nonostante il consumo di benzina sia aumentato, non do peso perché penso che le componenti meccaniche abbiano una migliore lubrificazione.
166.000 km: sostituzione filtro gpl (non presente sulla versione iniziale dell'impianto Prins)
217.000 km: sostituzione filtro gpl

Considerando i 9 anni di vita dell'impianto, incluso l'upgrade effettuato "a metà strada", ed i 200.000km percorsi dall'installazione, di cui circa 165.000 a gpl, non c'è male.
 
Ciao caro!
Complimentoni
Mi interessa si, la conversione a quanto pare è stata ottima, tu e la tua veloster dove bazzicate?
Perché io una veloster grigia la vedo spesso in zona milano
 
E' un piacere rileggerti... ricordo che segui con attenzione questa cosa.
Molto ma molto bene.
 
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