• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ammetto errore palese di scrittura, ma che però da l'effetto di ciò che in realtà sto vivendo, una vera "agonia".
 
Scusate, ammetto errore palese di scrittura, ma che però da l'effetto di ciò che in realtà sto vivendo, una vera "agonia".
Perché scusarti? Una sorta di lapsus freudiano e la nascita di un neologismo che, come dici, ben si attaglia alla situazione.
Situazione che spero si risolva al meglio quanto prima.
 
Non ne conosco direttamente se lo vuoi sapere. Però su Al volante nella parte dove ci sono le lettere dei proprietari che espongono i loro casi ho letto di uno a cui hanno riconosciuto i difetti non risolti e per quel motivo gli hanno cambiato la macchina. Ovviamente sei padrone di credermi oppure no ma ti garantisco che non ti sto raccontando balle. Naturalmente per arrivare a quella soluzione era intervenuto un avvocato con tanto di lettera alla concessionaria e al servizio clienti. Voglio dire come ho sempre sostenuto che se il caso é eclatante e ti impunti appunto con interventi ufficiali da parte di un legale può essere che la spunti. Daltronde perchè andare in giudizio quando sai che hai torto marcio per cui perderai sicuramente la causa e dovrai pagare poi indennizzi vari e naturalmente anche le spese processuali ? Mi rendo conto che stiamo parlando di casi limite. Come mi rendo conto delle resistenze dei concessionari e delle case madri e se vai fino in fondo devi essere sicuro di aver ragione. Caro Giorgi senti se puoi avere ragione al di là di ogni ragionevole dubbio, poi agisci di conseguenza valutando tutti i pro e contro. Auguri.
pur riconoscendo una fondatezza nelle tue osservazioni permettimi una semplice domanda... hai mai "partecipato" ad un processo civile in Italia?
 
Allora MacAnder vuoi le prove ? Ecco. Tribunale di Biella 6/12/2019 sentenza n. 456 obbliga un concessionario a restituire l'intero importo pagato da un cliente per auto difettosa nel cambio solo tre mesi dopo l'acquisto e non riparato nei cosiddetti tempi congrui di cui fa riferimento l'articolo 130 del codice del consumo. Inoltre oltre alla restituzione di questo importo anche un altro importo per i disagi e le perdite di tempo accusate dal compratore. Se vai in internet ne trovi altri di casi come questo. Il problema è appunto che devi avere due palle come quelle di un elefante per adire le vie legali sapendo appunto anche i tempi della giustizia italiana per cui quasi tutti pur imprecando accettano le inadempienze a volte anche macroscopiche delle concessionarie che ricordo sono le uniche come venditrici che devono risolvere i problemi.
 
Buongiorno ho inoltre notato che quando l’auto ha la batteria del motore elettrico carica, perdite di potenza non ce ne sono, mentre con la stessa molto scarica il motore viene limitato a max 3500. Non so se sia una cosa normale, anche se a logica mi verrebbe da dire di no; attendiamo lumi da parte del tecnico Hyundai
 
Hai portato in officina?
 
Io stesso problema sostituita valvola egr 2 volte
 
Il 5 luglio ho appuntamento in hyundai
 
Bhè... è ot... ma per farsi una risata:

Se ci si lamenta dei tempi di Hyundai per trovare una soluzione... sicuramente l'infinito e oltre lo ottiene la nostra classe dirigente operante nella giustizia... :rolleyes:
Bisogna in ogni caso trovare il legale che è bravo a saltare le fila altrimenti diventa una cosa ridicola e faragginosa.

Ci sta che qualcuno ci sia riuscito... ma come appunto dici tu... è una trafila veramente da percorrere come ultima spiaggia e quando si arriva alla lama.
Saperlo è bene... sbandierarlo è un'arma... metterlo in pratica non è facile.
 
Buongiorno, un aggiornamento sulla mia situazione. Mi hanno prorogato fino al 14 luglio l'uso dell'auto in sostituzione...
La Hyundai non ha ancora indicato una data per la consegna della valvola egr da sostituire...
 
Ciao Fabio.
Questa notizia mi sconforta ancor di più.
Purtroppo devo constatare che l'assistenza post vendita di Hyundai ha delle falle rilevanti che noi utenti dobbiamo nostro malgrado subire.
Come già anticipato in un precedente post, sono veramente stupito che una casa come Hyundai lanci sul mercato un autovettura nuova senza premunirsi di avere ad immediata disposizione una minima serie di ricambi, in particolare in fase iniziale.
Non penso che ci siano migliaia di auto con questi problemi (la cosa sarebbe ancor più preoccupante).
Anche io sono, purtroppo, in attesa di avere aggiornamenti sulla mia autovettura, ferma ricordo da oramai un mese.
Sto sempre più valutando opzione di rivolgermi ad associazione consumatori o/e legale, pur, anche qui ribadisco, consapevole di tutte le difficoltà e problematiche che ciò comporterebbe in termini soprattutto di tempo (qualche cosa però dovrò pur fare per vedere di sbloccare la situazione).
Buona giornata a tutti.

P. S.
Oggi ho pagato il bollo e, molto più delle volte precedenti, l'ho fatto con una sensazione di forte fastidio.
 
Buongiorno, un aggiornamento sulla mia situazione. Mi hanno prorogato fino al 14 luglio l'uso dell'auto in sostituzione...
La Hyundai non ha ancora indicato una data per la consegna della valvola egr da sostituire...
CIAO FABIO PURTOPPO DEVO DIRTI CHE IL VERO PROBLEMA NON E' LA VALVOLA EGR MA UN PROBLEMA A MONTE DEL IMPIANTO CHE NON RIESCONO A CAPIRE A ME NE HANNO SOSTITUITE 2 DI EGR E ORA L'AUTO MI FA DELLA CONDENSA APPICCICOSA NELLO SCARICO
QUESTO E' L'ANTICAMERA DELLA ROTTURA INCOLLATURA DELLA VALVOLA EGR DI NUOVO
 
Che brutta situazione ragazzi mi spiace per voi. Io spero che @MasterPc riesca ad avere una risposta ufficiale da parte di Hyundai su questa problematica. Mi ricordo che nel 2013 con la kia sportage che era appena uscita c'era un grosso problema con il "pescaggio" del gasolio sulla 1.7 che con il freddo faceva fatica o proprio non pescava il gasolio. I ragazzi del forum si erano attivati con una class action e riuscirono ad avere risposte ufficiali da parte di kia e successivamente ci fu un richiamo, però forse il caso è diverso li riguardava praticamente tutte quelle prodotte mentre qui si parla di poche decine di auto prodotte anche se le segnalazioni continuano ad aumentare.
 
Ma poi alla fine tu hai risolto con la sostituzione dell’egr?
NON PROPRIO SOSTIUENDO LA VALVOLA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO POI DI NUOVO SOSTITUITA E PER ADESSO VA' MA GIA' INIZIA DOPO 1000 KM AD AVERE LE PRIME ANOMALIE CIOE' MI ESCE DELLA CONDENSA APPICCICOSA DALLO SCARICO
 
NON PROPRIO SOSTIUENDO LA VALVOLA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO POI DI NUOVO SOSTITUITA E PER ADESSO VA' MA GIA' INIZIA DOPO 1000 KM AD AVERE LE PRIME ANOMALIE CIOE' MI ESCE DELLA CONDENSA APPICCICOSA DALLO SCARICO
la benzina la metti "buona"??ti chiedo perche' a me era successo una cosa simile ma mettevo benzina scadente..
 
CIAO FABIO PURTOPPO DEVO DIRTI CHE IL VERO PROBLEMA NON E' LA VALVOLA EGR MA UN PROBLEMA A MONTE DEL IMPIANTO CHE NON RIESCONO A CAPIRE A ME NE HANNO SOSTITUITE 2 DI EGR E ORA L'AUTO MI FA DELLA CONDENSA APPICCICOSA NELLO SCARICO
QUESTO E' L'ANTICAMERA DELLA ROTTURA INCOLLATURA DELLA VALVOLA EGR DI NUOVO
Please, non usare il maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

E' la seconda volta che te lo scrivo.
 
NON PROPRIO SOSTIUENDO LA VALVOLA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO POI DI NUOVO SOSTITUITA E PER ADESSO VA' MA GIA' INIZIA DOPO 1000 KM AD AVERE LE PRIME ANOMALIE CIOE' MI ESCE DELLA CONDENSA APPICCICOSA DALLO SCARICO

Please, non usare il maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

E' la terza e ultima volta che te lo scrivo.
 
Che brutta situazione ragazzi mi spiace per voi. Io spero che @MasterPc riesca ad avere una risposta ufficiale da parte di Hyundai su questa problematica. Mi ricordo che nel 2013 con la kia sportage che era appena uscita c'era un grosso problema con il "pescaggio" del gasolio sulla 1.7 che con il freddo faceva fatica o proprio non pescava il gasolio. I ragazzi del forum si erano attivati con una class action e riuscirono ad avere risposte ufficiali da parte di kia e successivamente ci fu un richiamo, però forse il caso è diverso li riguardava praticamente tutte quelle prodotte mentre qui si parla di poche decine di auto prodotte anche se le segnalazioni continuano ad aumentare.
Il problema non fu di Kia ma di Hyundai e in quell'occasione il forum mandò un Tapiro (anzi due) a Hyundai (che è il capo di tutto).
Poi facemmo dei test anche internamente in collaborazione con loro e trovammo la soluzione con il riscaldatore del gasolio.
(più che altro l'ufficio tecnico pressati da noi fu costretto a trovarla)
Il richiamo anche di Kia fu dopo che la soluzione fu trovata in Hyundai.
Ricordo che Kia Sportage e IX35 hanno la stessa motorizzazione.
Certamente se anche sul forum cugino (e cmq ns. amico) fecero pressioni, queste hanno certamente aiutato a trovarla ;)

La segnalazione dei problemi è stata fatta in via informale per conoscenza, sanno che nel forum ne stiamo parlando.
Per fare una segnalazione ufficiale, se ce ne è la necessità e soprattutto quando le concessionarie non fanno niente e non sono questi i casi mi sembra, occorre essere soci premium (quindi facente parte dell'associazione).
Solo così possiamo operare in vostro nome con la segnalazione e avere una maggiore speranza di ottenere una risposta.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso