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Problema con la batteria servizi

... a proposito della batteria...
dall'assistenza mi dicono che è tutto ok...

ma varie volte mi arriva il messaggio dalla black box dell'assicurazione (octo telematics) .. di batteria scarica ...

spero solo di non rimanere per strada ......... altrimenti chiedo a qualche dirigente hyundai di vernirmi a prendere o di fare a cambio con la macchina sua......

speriamo bene ..

Un saluto e ancora buon anno a tutti
 
... a proposito della batteria...
dall'assistenza mi dicono che è tutto ok...

ma varie volte mi arriva il messaggio dalla black box dell'assicurazione (octo telematics) .. di batteria scarica ...

spero solo di non rimanere per strada ......... altrimenti chiedo a qualche dirigente hyundai di vernirmi a prendere o di fare a cambio con la macchina sua......

speriamo bene ..

Un saluto e ancora buon anno a tutti
hyundai Cremona mi avrebbe detto che il mio problema allo sterzo potrebbe essere la batteria ma non me la cambiano anche se sono rimasto a piedi già tre volte. Volevo chiederti se anche a te lo sterzo si incolla e va a scatti poiché venerdì ne abbiamo provata una in concessionaria ma non lo faceva.
 
Buonasera Stefano
fino ad ora per fortuna no... problemi allo sterzo non ne ho avuti.. e spero di non averne...
Hai scritto per email segnalando il problema ???
Scrivete sempre ...

Io ho inviato varie segnalazioni a questa casella

customercare@hyundai.it

Non è possibile che dopo 3 volte che sei rimasto a piedi non ti abbiano risolto il problema

Un saluto a tutti e....

Buon Anno !!!
 
... a proposito della batteria...
dall'assistenza mi dicono che è tutto ok...

ma varie volte mi arriva il messaggio dalla black box dell'assicurazione (octo telematics) .. di batteria scarica ...

spero solo di non rimanere per strada ......... altrimenti chiedo a qualche dirigente hyundai di vernirmi a prendere o di fare a cambio con la macchina sua......

speriamo bene ..

Un saluto e ancora buon anno a tutti
Non è che la black box crea lo scarico della batteria?
 
Io non ho nulla mai attaccato ne cellulare ne tablet eppure dopo 1 minuto di plafoniera esce la scritta batteria scarica.
Il mio pensiero:la scatola nera assorbe corrente anche a macchina spenta. Credibile come cosa? Perché o la batteria è completamente andata oppure qualcosa assorbe energia ad auto spenta
 
Il mio pensiero:la scatola nera assorbe corrente anche a macchina spenta. Credibile come cosa? Perché o la batteria è completamente andata oppure qualcosa assorbe energia ad auto spenta
Sta di fatto che anche oggi abbiamo fatto un giro in carro attrezzi per iniziare il nuovo anno, mi aveva chiamato proprio stamattina Hyundai per dirmi che la macchina rientra nei parametri dei loro tecnici e non ha difetti. Come al solito la batteria che non tiene ma insistono a dire che non ha nulla stamattina quando ho schiacciato lo start il volante vibrava e strattonava, poi a alle 12 non è più partita.
 
Sta di fatto che anche oggi abbiamo fatto un giro in carro attrezzi per iniziare il nuovo anno, mi aveva chiamato proprio stamattina Hyundai per dirmi che la macchina rientra nei parametri dei loro tecnici e non ha difetti. Come al solito la batteria che non tiene ma insistono a dire che non ha nulla stamattina quando ho schiacciato lo start il volante vibrava e strattonava, poi a alle 12 non è più partita.
Mi dispiace :(
 
Buonasera a tutti, mi chiamo Paolo e sono felice possessore di una Comfort MY17+ PP da un anno.

Sino a dicembre.. tutto OK, poi sono entrato anche io a far parte di coloro che hanno avuto problemi con la batteria ausiliaria.

La prima volta si è scaricata dopo una sosta di 10 min. circa con radio accesa, fatta verificare in officina, risultata "solo" da caricare.

La seconda volta dopo aver percorso circa 300 Km nei due/tre giorni precedenti (quindi avrebbe dovuto essersi ricaricata con il motore termico), lasciando il portellone aperto per mezz'ora (quindi luci interne accese).

Richiamato l'officina, oggi l'hanno sostituita in garanzia, confermandomi che questa batteria ha 2 anni di copertura contro gli 8 di quelle al litio.

Essendo stata effettuata anche la verifica che il motore termico, quando in funzione, la ricarica, spero che il tutto sia così risolto!

Cordiali saluti e buon 2019 !
 
Buonasera Stefano
fino ad ora per fortuna no... problemi allo sterzo non ne ho avuti.. e spero di non averne...
Hai scritto per email segnalando il problema ???
Scrivete sempre ...

Io ho inviato varie segnalazioni a questa casella

customercare@hyundai.it

Non è possibile che dopo 3 volte che sei rimasto a piedi non ti abbiano risolto il problema

Un saluto a tutti e....

Buon Anno !!![/
Buonasera a tutti, mi chiamo Paolo e sono felice possessore di una Comfort MY17+ PP da un anno.

Sino a dicembre.. tutto OK, poi sono entrato anche io a far parte di coloro che hanno avuto problemi con la batteria ausiliaria.

La prima volta si è scaricata dopo una sosta di 10 min. circa con radio accesa, fatta verificare in officina, risultata "solo" da caricare.

La seconda volta dopo aver percorso circa 300 Km nei due/tre giorni precedenti (quindi avrebbe dovuto essersi ricaricata con il motore termico), lasciando il portellone aperto per mezz'ora (quindi luci interne accese).

Richiamato l'officina, oggi l'hanno sostituita in garanzia, confermandomi che questa batteria ha 2 anni di copertura contro gli 8 di quelle al litio.

Essendo stata effettuata anche la verifica che il motore termico, quando in funzione, la ricarica, spero che il tutto sia così risolto!

Cordiali saluti e buon 2019 !

Se per caso rimaniamo imbottigliati in autostrada causa incidente per mezz'ora quando poi arriva il momento di ripartire tutti ripartono noi rimaniamo lì come dei scemi magari in seconda corsia. Non possiamo ascoltare la radio,dobbiamo spegnere le plafoniere,spegnere il riscaldamento . Non ci avevi mai pensato.
 
Se per caso rimaniamo imbottigliati in autostrada causa incidente per mezz'ora quando poi arriva il momento di ripartire tutti ripartono noi rimaniamo lì come dei scemi magari in seconda corsia. Non possiamo ascoltare la radio,dobbiamo spegnere le plafoniere,spegnere il riscaldamento . Non ci avevi mai pensato.
È sufficiente non spegnere la macchina. Il termico si accenderà/spegnerà ciclicamente mantenendo l'abitacolo il temperatura e caricando la batteria servizi. In questo modo è impossibile rimanere a piedi
 
Infatti! In questo caso ci si comporta esattamente come in un'auto "tradizionale" !
 
Non è che la black box crea lo scarico della batteria?

Ciao a tutti
i messaggi di batteria scarica sono arrivati dopo 1 o 2 ore dopo che avevo spento la macchina.
Considerate che è successo dopo che avevo percorso circa 30 km per andare al lavoro.
COmunque quando sono andato a settembre da Catalucci Auto mi ha fatto diversi aggiornamenti che altre 2 concessionarie a giugno e luglio non avevano fatto.

Possiedo una Ioniq Comfort + Plus PAck di giugno 2017.

Ringrazio Catalucci per la disponibilità e la professionalità....

p.s. Catalucci mi ha aggiornato anche le mappe anche se non era di sua competenza....
 
È sufficiente non spegnere la macchina. Il termico si accenderà/spegnerà ciclicamente mantenendo l'abitacolo il temperatura e caricando la batteria servizi. In questo modo è impossibile rimanere a piedi
Mi spieghi come fa a partire il termico se ho una batteria che dopo un minuto mi da batteria scarica. Il tuo discorso fila se ci fosse una batteria buona non una scatola vuota come quella originale. Impossibile ma io sono rimasto a piedi 4 volte .
 
Mi spieghi come fa a partire il termico se ho una batteria che dopo un minuto mi da batteria scarica. Il tuo discorso fila se ci fosse una batteria buona non una scatola vuota come quella originale. Impossibile ma io sono rimasto a piedi 4 volte .
Scusa ma tu quando sei fermo nel traffico spegni la macchina? Penso di no. È la batteria di trazione che porta avanti il tutto. La 12V serve solo per la accensione, poi fa tutto quella di trazione. Per cui quando sei nel traffico fermo, dopo un po’ parte il termico che ti ricarica la batteria di trazione perché quella da 12V è già sotto carica, carica data da quella di trazione.
 
Mi spieghi come fa a partire il termico se ho una batteria che dopo un minuto mi da batteria scarica. Il tuo discorso fila se ci fosse una batteria buona non una scatola vuota come quella originale. Impossibile ma io sono rimasto a piedi 4 volte .
Finché la macchina è accesa (vettura verde sul cruscotto) la batteria ibrida carica quella a 12v anche con motore termico spento. se poi il livello della batteria ibrida dovesse scendere troppo viene avviato il termico per ricaricarla. L'avviamento del termico avviene con l'energia della batteria ibrida e non con quella servizi che alimenta centraline elettroniche e servizi a 12v
Diverso è il discorso ad auto spenta. In questo caso se la batteria servizi si scarica sono guai
 
Ultima modifica:
Finché la macchina è accesa (vettura verde sul cruscotto) la batteria ibrida carica quella a 12v anche con motore termico spento. se poi il livello della batteria ibrida dovesse scendere troppo viene avviato il termico per ricaricarla. L'avviamento del termico avviene con l'energia della batteria ibrida e non con quella servizi che alimenta centraline elettroniche e servizi a 12v
Diverso è il discorso ad auto spenta. In questo caso se la batteria servizi si scarica sono guai
Quindi recapitolando ho comprato una macchina ibrida per risparmiare e non inquinare ma se ascolto la radio si accende il termico e comincio a consumare e inquinare. Io non sono un ingeniere elettronico ma se mettevano una batteria seria questi problemi non uscivano,Come poi hanno fatto sulla versione 2018 però lasciando noi 2016/17 allo sbando.
 
Quindi recapitolando ho comprato una macchina ibrida per risparmiare e non inquinare ma se ascolto la radio si accende il termico e comincio a consumare e inquinare. Io non sono un ingeniere elettronico ma se mettevano una batteria seria questi problemi non uscivano,Come poi hanno fatto sulla versione 2018 però lasciando noi 2016/17 allo sbando.
Assolutamente no. Se hai la batteria di trazione (stiamo parlando di circa 1,60 KWh) con la carica al minimo è normalissimo che il termico parta per ricaricarla (fa parte della logica del sistema ibrido). Se la stessa invece è abbastanza carica, il termico non parte e la batteria da 12V non si scaricherà perché in ricarica sempre da quella di trazione.
 
Assolutamente no. Se hai la batteria di trazione (stiamo parlando di circa 1,60 KWh) con la carica al minimo è normalissimo che il termico parta per ricaricarla (fa parte della logica del sistema ibrido). Se la stessa invece è abbastanza carica, il termico non parte e la batteria da 12V non si scaricherà perché in ricarica sempre da quella di trazione.
Tu mi dici assolutamente, un altro mi dice impossibile, sta di fatto che io sono sempre con il patema di restare in panne anche lunedì scorso in posizione attiva il termico non è partito e sono rimasto bloccato con la chiamata del carro attrezzi. Come al solito in officina dicono che è tutto a posto facendosi il segno della croce mi riconsegnava le chiavi.
 
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