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Problema Fap/iniezione?

giola89

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Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Buonasera a tutti!
Nelle ultime due settimane dopo aver fatto l intervento di sostituzione dei sincronizzatori, al ritiro ho riscontrato consumi istantanei più alti, ovvero, in accelerazione blanda (acceleratore premuto poco più del mantenimento della velocità) salgono tra i 12/14 litri km, se premo leggermente di più arrivo anche a 18/20 l/km
Prima a 80 km/h su strada piana stavo sui 2.8/3 l/k, Ora tra i 3.2/3.6
A 135 stavo sui 5.7/6, ora 6/6.3
Ovviamente se guidata in città i consumi si innalzano in maniera paurosa
L auto inoltre ha rigenerato 3 volte in una settimana e circa 300 km percorsi
C'è la possibilità improbabile che siano state resettate delle centraline, o la più probabile che abbiano rotto per errore qualcosa? Tipo sensori o altro?
Qualche proprietario di i 30 mi viene in aiuto?
Grazie :(
 
Buonasera a tutti!
Nelle ultime due settimane dopo aver fatto l intervento di sostituzione dei sincronizzatori, al ritiro ho riscontrato consumi istantanei più alti, ovvero, in accelerazione blanda (acceleratore premuto poco più del mantenimento della velocità) salgono tra i 12/14 litri km, se premo leggermente di più arrivo anche a 18/20 l/km
Prima a 80 km/h su strada piana stavo sui 2.8/3 l/k, Ora tra i 3.2/3.6
A 135 stavo sui 5.7/6, ora 6/6.3
Ovviamente se guidata in città i consumi si innalzano in maniera paurosa
L auto inoltre ha rigenerato 3 volte in una settimana e circa 300 km percorsi
C'è la possibilità improbabile che siano state resettate delle centraline, o la più probabile che abbiano rotto per errore qualcosa? Tipo sensori o altro?
Qualche proprietario di i 30 mi viene in aiuto?
Grazie :(
i sincronizzatori??? hai scritto problemi fap/iniezione..sono tre cose completamente diverse ed indipendenti l'una dall'altra….il fap è un sistema che lavora sullo scarico, gli iniettori lavorano sull'alimentazione...ed i sincronizzatori sul cambio…..non si capisce che intervento tu abbia fatto...almeno io non comprendo ;|
 
Infatti neanche a me combacia il problema, è per questo che sto chiedendo qua
Mi hanno sistemato il cambio, ma appena l ho Iniziata a guidare dopo la riparazione ha questo problema dei consumi spropositati
 
Buonasera a tutti!
Nelle ultime due settimane dopo aver fatto l intervento di sostituzione dei sincronizzatori, al ritiro ho riscontrato consumi istantanei più alti, ovvero, in accelerazione blanda (acceleratore premuto poco più del mantenimento della velocità) salgono tra i 12/14 litri km, se premo leggermente di più arrivo anche a 18/20 l/km
Prima a 80 km/h su strada piana stavo sui 2.8/3 l/k, Ora tra i 3.2/3.6
A 135 stavo sui 5.7/6, ora 6/6.3
Ovviamente se guidata in città i consumi si innalzano in maniera paurosa
L auto inoltre ha rigenerato 3 volte in una settimana e circa 300 km percorsi
C'è la possibilità improbabile che siano state resettate delle centraline, o la più probabile che abbiano rotto per errore qualcosa? Tipo sensori o altro?
Qualche proprietario di i 30 mi viene in aiuto?
Grazie :(
In effetti come detto da Morgan non capisci il nesso ... Secondo me hanno sicuramente fatto qualche aggiornamento alla centralina motore e ora si deve adattare al tuo stile di guida. Intanto Chiedi cosa diavolo possono aver toccato... Sicuro è qualcosa a livello software
 
Infatti non me ne capacito proprio, però le rigenerazioni eccetera non mi tornano
 
Ho fatto un video giusto per rendere conto
 
allora….l'unica spiegazione plausibile come ti ha detto marko è un reset totale o un aggiornamento dei parametri della ECU….pertanto ora deve completamente riadattarsi e ci vorrà qualche giorno…..in più per le rigenerazioni sei totalmente sicuro che stia rigenerando sempre? da dove lo vedi scusami? e poi sai che la rigenerazione se non finisce il ciclo causa spegnimento o altro lo riprende non appena possibile? il ciclo rigenerativo dura 10/15 e se interrotto riprende sempre fino a quando alla ECU non viene segnalato il 95/100% di pulizia eseguita….quindi può essere normale se hai viaggiato poco o a tratti. Certo che se ti hanno toccato altro e tu non lo sai….bè allora!
 
Ciao guarda io che faccio tecnico Hyundai facendo il cambio non aggiorniamo centraline vaire ameno che ti abbiano fatto una campagna di richiamo che sulla i30 su alcuni telai davano la sostituzione di una sonda lambda e un aggiornamento ecm sarebbe centralina motore cmq ripeto sostituendo i sincero del cambio non dovrebbero aver toccato nessuna centralina.
 
Ciao guarda io che faccio tecnico Hyundai facendo il cambio non aggiorniamo centraline vaire ameno che ti abbiano fatto una campagna di richiamo che sulla i30 su alcuni telai davano la sostituzione di una sonda lambda e un aggiornamento ecm sarebbe centralina motore cmq ripeto sostituendo i sincero del cambio non dovrebbero aver toccato nessuna centralina.
Non mi è stato detto nulla, quindi non credo
È possibile che mi abbiano lasciato staccata la batteria e che si sia resettata la "memoria" di guida?

allora….l'unica spiegazione plausibile come ti ha detto marko è un reset totale o un aggiornamento dei parametri della ECU….pertanto ora deve completamente riadattarsi e ci vorrà qualche giorno…..in più per le rigenerazioni sei totalmente sicuro che stia rigenerando sempre? da dove lo vedi scusami? e poi sai che la rigenerazione se non finisce il ciclo causa spegnimento o altro lo riprende non appena possibile? il ciclo rigenerativo dura 10/15 e se interrotto riprende sempre fino a quando alla ECU non viene segnalato il 95/100% di pulizia eseguita….quindi può essere normale se hai viaggiato poco o a tratti. Certo che se ti hanno toccato altro e tu non lo sai….bè allora!

So so, guido auto diesel da un bel po', è ho sempre il consumo sott'occhio proprio per le rigenerazioni, so che rigenera perché se lascio l acceleratore con la marcia inserita e lascio scorrere l auto, i consumi non rimangono a zero e proprio per questo le rigenerazioni le termino praticamente sempre nei tragitti autostradali giornalieri
 
Non mi è stato detto nulla, quindi non credo
È possibile che mi abbiano lasciato staccata la batteria e che si sia resettata la "memoria" di guida?



So so, guido auto diesel da un bel po', è ho sempre il consumo sott'occhio proprio per le rigenerazioni, so che rigenera perché se lascio l acceleratore con la marcia inserita e lascio scorrere l auto, i consumi non rimangono a zero e proprio per questo le rigenerazioni le termino praticamente sempre nei tragitti autostradali giornalieri
Io darei un colpo di telefono in officina per capire cosa posso aver fatto...
 
Sono già andato a farla vedere, hanno fatto una diagnosi e non hanno riscontrato nulla, hanno fatto una prova di 15 km penso a velocità costante e bassa e non hanno rilevato il problema (così è facile dire tutto ok)
 
Sono già andato a farla vedere, hanno fatto una diagnosi e non hanno riscontrato nulla, hanno fatto una prova di 15 km penso a velocità costante e bassa e non hanno rilevato il problema (così è facile dire tutto ok)
Strana questa cosa se. Non hanno fatto aggiornamenti la macchina deve essere uguale a come l hai portata se ti hanno fatto solo il cambio i consumi non centrano niente
 
io sto registrando tutto quello che succede, se con l uso non cambia nulla, se non si abbassano i consumi e se continua a rigenerare cosi rompo le balle nuovamente, farò oggi un pieno con diesel + e poi monitoro il tutto
Cambierò anche il filtro dell aria per mio scrupolo lunedi
 
Questa mattina ha rigenerato per la quinta o sesta volta in una settimana, e circa 500 km percorsi, ormai ho perso il conto preciso
ha rigenerato solamente sabato sera e 70 km fa
:eek:
 
Questa mattina ha rigenerato per la quinta o sesta volta in una settimana, e circa 500 km percorsi, ormai ho perso il conto preciso
ha rigenerato solamente sabato sera e 70 km fa
:eek:
Stai andando in trip da fap! Io ancora non ho capito quando e come rigenero...
 
Stai andando in trip da fap! Io ancora non ho capito quando e come rigenero...
In realtà no, da quando l ho comprata mi ha rigenerato ogni 600 km circa, usandola nelle stesse condizioni di adesso, stesse strade e stessi percorsi, la macchina andava e consumava in modo differente
 
In realtà no, da quando l ho comprata mi ha rigenerato ogni 600 km circa, usandola nelle stesse condizioni di adesso, stesse strade e stessi percorsi, la macchina andava e consumava in modo differente
Secondo me hanno aggiornato la centralina motore. Anche perché le temperature aumentano e i consumi calano ..
 
Secondo me hanno aggiornato la centralina motore. Anche perché le temperature aumentano e i consumi calano ..
Ma di sicuro hanno fatto qualcosa a livello elettronico, perchè in tute le condizioni l erogazione non è piu fluida, ha sbalzi nei consumi anche su strada perfetamente piana, esempio passa dai 4.5 a 7/8 poi 6, poi 4.5
Sotto i 1700 giri è come strozzata/tappata, appena si arriva a 1700 si sente lo sbalzo di erogazione e il motore sembra sempre in tiro anche con un filo di gas, oltre ai consumi folli in paese
 
Ma di sicuro hanno fatto qualcosa a livello elettronico, perchè in tute le condizioni l erogazione non è piu fluida, ha sbalzi nei consumi anche su strada perfetamente piana, esempio passa dai 4.5 a 7/8 poi 6, poi 4.5
Sotto i 1700 giri è come strozzata/tappata, appena si arriva a 1700 si sente lo sbalzo di erogazione e il motore sembra sempre in tiro anche con un filo di gas, oltre ai consumi folli in paese
Azz ... Non bene così! Ti avranno caricato la mappatura delle i30n ;)
 
Avrebbe un senso :D
 
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