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Problema Fap/iniezione?

Do un aggiornata per chi dovesse avere lo stesso problema in futuro.
Sono a quota 9 rigenerazioni in due settimane e mezza, tra le rigenerazioni passano a volte 200km a volte meno di 100km
Sia con gasolio premium sia con gasolio standard
il motore inoltre in queste settimane ha iniziato a presentare/accusare vibrazioni, al minimo e in marcia su volante, cambio e frizione
Inoltre manifesta irregolarità al minimo con il climatizzatore acceso e macchina in folle
Questo problemi non erano presenti e sono comparsi un po' alla volta in questi giorni

Devo dire di aver fatto un affare con la mia macchina :mad:
 
Do un aggiornata per chi dovesse avere lo stesso problema in futuro.
Sono a quota 9 rigenerazioni in due settimane e mezza, tra le rigenerazioni passano a volte 200km a volte meno di 100km
Sia con gasolio premium sia con gasolio standard
il motore inoltre in queste settimane ha iniziato a presentare/accusare vibrazioni, al minimo e in marcia su volante, cambio e frizione
Inoltre manifesta irregolarità al minimo con il climatizzatore acceso e macchina in folle
Questo problemi non erano presenti e sono comparsi un po' alla volta in questi giorni

Devo dire di aver fatto un affare con la mia macchina :mad:
Orpo... Ma tutto questo sido averla portata in officina per una sistemazione dei sincronizzatori in garanzia... Mi sembra assurdo! Credo sia causale la faccenda, pero l'auto va sistemata
 
Esatto da quando è uscita dall officina ha questi problemi
L olio era stato cambiato due mesi fa da loro con tagliando completo e ad oggi sull astina di controllo è un centimetro oltre il livello massimo
Poi il cambio non è ancora ok, fa ancora le bizze perché all'inserimento delle marce è tornato duro
Quindi WOW :eek:
 
Esatto da quando è uscita dall officina ha questi problemi
L olio era stato cambiato due mesi fa da loro con tagliando completo e ad oggi sull astina di controllo è un centimetro oltre il livello massimo
Poi il cambio non è ancora ok, fa ancora le bizze perché all'inserimento delle marce è tornato duro
Quindi WOW :eek:
E l'unica autorizzata vicino casa tua?
 
L unica autorizzata decente e che fa i lavori senza problemi, molto disponibili, e precisi
probabilmente la mia è la classica auto "sfigata" e ha un problema difficile da interpretare se non a tentativi
 
L unica autorizzata decente e che fa i lavori senza problemi, molto disponibili, e precisi
probabilmente la mia è la classica auto "sfigata" e ha un problema difficile da interpretare se non a tentativi
Certo che portare l'auto con 1 problema, non risolverlo completamente e trovarsela con altri, a me fa pensare che non è l'auto "sfigata" se prima andava bene e adesso no!
 
Ti porto la mia esperienza: quando aveva 6000km l'anno scorso l'ho portata in assistenza perché si era accesa la spia gialla del motore: si era intasato il FAP. A quel punto hanno cambiato un sensore dello scarico in garanzia che era anche oggetto di richiamo e non ci sono stati più problemi. Adesso da qualche migliaio di km (ne ho 23 mila) rigenera ogni massimo 200 km e anche se l'ho portata in assistenza non mi hanno saputo dire niente. Il FAP è vuoto e l'olio è a livello: e grazie fa la rigenerazione ogni 3 x 2! Da sottolineare che io faccio un 10% di città e il resto superstrada a 110 per 45 km a botta quindi non è possibile che rigenera così spesso! Mi hanno detto soltanto di tirare un po più le marce e quando fa la rigenerazione mettere in quarta: l'ho fatto e non cambia assolutamente nulla, ne se scappo, ne se metto in quarta o in terza, la rigenerazione dura 15 minuti all'incirca in qualsiasi condizione
 
Ciao fabri, allora non sono l unico a lamentare il problema
Perché prima andava perfettamente, e se a te hanno cambiato un sensore probabilmente ti hanno aggiornato qualcosa come sulla mia
Pure io faccio tanta autostrada e poco paese

Certo che portare l'auto con 1 problema, non risolverlo completamente e trovarsela con altri, a me fa pensare che non è l'auto "sfigata" se prima andava bene e adesso no!
Di sicuro quando si smonta qualcosa porta inesorabilmente a toccare parti delicate
Il cambio è una di queste, bisogna smontare un bel po' di pezzi e se non si trova il problema al privo colpo inizia la tarantella mi voglio fidare.
Di certo non sono come altre officine che mi hanno liquidato con un: no non sei capace a guidare la macchina è giusto che sia così grattate in terza e inserimenti delle marce duri quasi impossibili
 
Mi hanno detto soltanto di tirare un po più le marce e quando fa la rigenerazione mettere in quarta: l'ho fatto e non cambia assolutamente nulla, ne se scappo, ne se metto in quarta o in terza, la rigenerazione dura 15 minuti all'incirca in qualsiasi condizione

Esperienza rigenerazioni diesel Hyundai solo su motore 1.7 crdi Tucson.
In tre anni e mezzo ne ho viste parecchie.
Utilizzo solo superstrada, autostrada e statali. Zero urbano.
Tenere i giri volutamente più alti non serve ad accelerare il processo.
Se capita lo faccio, specie in superstrada a 90, dove in 6a starei a 1500 giri, se becco la rigenerazione metto in 5a.
Lo faccio ma non cambia niente, dura lo stesso tempo.
Gli intervalli di km fra una rigenerazione e l'altra non li controllo, ma posso dire che nemmeno quelli seguono un criterio logico.
Forse l'unico nesso è con le temperature esterne e quindi con le stagioni.
Se la macchina viaggia bene e l'olio è a livello regolare, direi di lasciare perdere e non stare a pensarci
 
Bhe se va bene si, non c'è da preoccuparsi
Io avevo il 1.7 sulla i 40 ed era regolarissima, una rigenerazione a pieno
Ogi 700/800 km
Mai avuto problemi anzi
 
Bhe se va bene si, non c'è da preoccuparsi
Io avevo il 1.7 sulla i 40 ed era regolarissima, una rigenerazione a pieno
Ogi 700/800 km
Mai avuto problemi anzi
Come fate a capire se rigenera ancora non lo so... Ho provato con la barra, con l'orecchio, cercando di capire se strappa o fa strani rumori... Boo.. Ignoranza totale a riguardo. Ne sul furgone, ne sulla i40 noto queste rigenerazioni...
 
Si sente la macchina reagire in modo diverso, diventa più "scorbutica" sia quando si preme sull'acceleratore sia quando lo si rilascia, il motore cambia anche leggermente il suono ma questo si nota davvero poco
Con la i40 mi accorgevo nettamente anche quando finiva, si sentivano delle tue tre vibrazioni forti e ritornava fluida
Con la i30 sento solo quando inizia
 
Vi un
Si sente la macchina reagire in modo diverso, diventa più "scorbutica" sia quando si preme sull'acceleratore sia quando lo si rilascia, il motore cambia anche leggermente il suono ma questo si nota davvero poco
Con la i40 mi accorgevo nettamente anche quando finiva, si sentivano delle tue tre vibrazioni forti e ritornava fluida
Con la i30 sento solo quando inizia
Allora come collaudatore faccio davvero schifo, perché io di tutto questo non sento nulla
 
Va bhe, non tutti sono uguali :D
 
Come fate a capire se rigenera ancora non lo so... Ho provato con la barra, con l'orecchio, cercando di capire se strappa o fa strani rumori... Boo.. Ignoranza totale a riguardo. Ne sul furgone, ne sulla i40 noto queste rigenerazioni...

Il metodo della barra del consumo istantaneo non lascia spazio a dubbi :)
Quantomento su una diesel con cambio manuale. Con un automatico non saprei, magari cambia qualcosa
 
Il metodo della barra del consumo istantaneo non lascia spazio a dubbi :)
Quantomento su una diesel con cambio manuale. Con un automatico non saprei, magari cambia qualcosa
Ma se non ricordo male funziona solo con l/100km. Io uso la modalità km/l :)
 
Comunque oggi la porto in officina, questa mattina ha rigenerato ma nel momento piu sbagliato, ero appena entrato a lavoro quindi ho fermato la rigenerazione
Macchina sostitutiva per qualche giorno e spero in una risoluzione definitiva
Ma se non ricordo male funziona solo con l/100km. Io uso la modalità km/l :)
Funziona anche con km/l ma al contrario ovvero in rilascio la barra rimane piena, ma in rigenerazione rimane incompleta
 
Comunque oggi la porto in officina, questa mattina ha rigenerato ma nel momento piu sbagliato, ero appena entrato a lavoro quindi ho fermato la rigenerazione
Macchina sostitutiva per qualche giorno e spero in una risoluzione definitiva

Funziona anche con km/l ma al contrario ovvero in rilascio la barra rimane piena, ma in rigenerazione rimane incompleta
Allora ho la certezza che la mia i40 non rigenera mai! Hahaha...

Scherzi a parte, vedrò di farci caso...
 
Comunque tieni presente che il metodo del "menefotto" funziona benissimo sui diesel di qualunque modello, cilindrata, cambio manuale, cambio automatico, ecc....
;)
Si si... Infatti. Quello è il mio metodo. Io tengo sotto occhio consumi e livello liquidi, se i primi aumentano e i secondi calano mi preoccupo. Per il resto Guido e chissene
 
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