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problema nell'uso della rubrica telefono

io non ho di questi problemi ix20 confort. Dico: Chiama e nome contatto.... Fa la ricerca ...me lo trova e confermo ... Qualcosa non quadra da te!!
 
lo so ed è quello che insisto a dire a Hyundai... anche se loro dicono che Confort e XPossible hanno blueToot diversi... ma di certo non possono a mio avviso avere comportamenti contrari alla logica che è quella di una chiamata diretta e non sfogliando centinaia di pagine di rubrica...
 
Per il momento non ho chiamato il num verde ma preso contatti con la concessionaria, mi hanno detto di passare sabato! Ora vedremo che mi dicono, appena so qualcosa ti faccio sapere.
 
Se pigio la cornetta verde mi fa sceglier i numeri in rubrina SENZA pronunicare il nome[/QUOTE]

A riguardo. se io pigio sulla cornetta verde non mi fa scegliere i numeri in rubrica ma mi fa partire l'ultima chiamata, SENZA neanche verificare il contatto


NEWYOU te hai una xPossible o una Comfort?
 
io ho una XPossible... comunque il fatto di far partire la chiamata sull'ultima fatta/ricevuta se si usa il tasto verde/chiama mi sembra normale... ma per la selezione di un contatto il manuale dice che prima si deve pigiare tasto blu e dire "rubrica telefonica" e quando la rubrica compare in visore dire "chiama XXX" ... a quel punto come confermano vari post anche di questa discussione parte la chiamata che va confermata con un "si"... ma tutto via voce ovviamente. Quello che dice Hyundai è una c...ta planetaria !!! (dire pagina successiva...) ... mi rifiuto di ritenerla una possibilità ... inoltre se fosse così (ma non lo è altrimenti ne avremmo avuto conferma dai frequentatori del forum...) doveva essere chiaramente indicato nelle istruzioni e se fossi stato informato di ciò NON l'avrei sicuramente comperata e quindi si configura una frode in commercio... anche io ho appuntamento nei prossimi giorni con l'assistenza per l'ennesimo consulto.... poi ci sentiamo
 
Ciao Romrom, chiedevo a Newyou che allestimento avesse, perché in un post sopra dice che a lui funziona bene e che se, anzi, preme la cornetta verde, prima gli compare la rubrica e poi lui puo scegliere i num in rubrica! Questo sarebbe il comportamento corretto! io ho un bmw che funziona così anche altre macchine funzionano così! Inoltre oggi ho provato a collegare iPhone/iPod con la presa usb per ascoltare musica così come dice il manuale e non ha funzionato nulla, anzi si è impallato tutto! Mi spiace ma credo che siamo stati sfigati e che ci sia un problema serio, spero solo lo risolvano.....

Altra cosa, nella Toyota che aveva prima mia moglie non c'era il comando vocale, ma almeno funzionava Siri e facevo comunque le chiamate via Bluetooth, qui non funziona neanche Siri......
 
buongiorno, sono appena rientrato dal concessionario dove ho preso la macchina! Dopo rapido consulto in officina mi hanno detto che ordineranno il pezzo e cambieranno tutto....speriamo bene!!!

Il capofficina mi ha detto che è un problema conosciuto, anche se mamma Hyundai non fa campagne ufficiali di richiamo, e che i pezzi difettosi sono abbastanza diffusi......dice che il problema potrebbe esserci anche col pezzo nuovo.....speriamo proprio di no.....

Sue testuali parole:"è una casistica ti è andata male la prima non dovrebbe la seconda"

Comunque sono fiducioso, almeno non ho ricevuto un muro di gomma....invece per il segnale acustico dei sensori di parcheggio dice che sono proprio così bassi di default....vabbè!!!!
 
Ciao Romrom, chiedevo a Newyou che allestimento avesse, perché in un post sopra dice che a lui funziona bene e che se, anzi, preme la cornetta verde, prima gli compare la rubrica e poi lui puo scegliere i num in rubrica! Questo sarebbe il comportamento corretto! io ho un bmw che funziona così anche altre macchine funzionano così! Inoltre oggi ho provato a collegare iPhone/iPod con la presa usb per ascoltare musica così come dice il manuale e non ha funzionato nulla, anzi si è impallato tutto! Mi spiace ma credo che siamo stati sfigati e che ci sia un problema serio, spero solo lo risolvano.....

Altra cosa, nella Toyota che aveva prima mia moglie non c'era il comando vocale, ma almeno funzionava Siri e facevo comunque le chiamate via Bluetooth, qui non funziona neanche Siri......
 
beh! sei fortunato... la mia assistenza non ha questo atteggiamento e non è così compiacente... ma mi faccio forte della tua esperienza per insistere... gli ho già detto che martedì porto l'auto e la rivoglio funzionante anche se debbono mandarla in corea!... comunque quello che dici conferma che la cosa è conosciuta... i bastardi! e poi fanno finta di nulla... poi ci aggiorniamo
 
Ok, ti aggiorno appena ho notizie....hanno detto che ci vorrà un po per il pezzo....

Alle brutte se me lo cambiano davvero farai una passeggiata in Abruzzo e te lo fai cambiare....
 
scusa se ritorno sul tema dopo ulteriore (la decima ...!.) visita dall'assistenza con intervento del responsabile dell'AutoK-gruppo Rosati di Roma e relativa discussione e prova del sistema... a parte la considerazione che non ci capiscono una m...za! dopo aver fatto 2 ore di prove ha dovuto ammettere che il sistema non chiama i nomi in rubrica se la relativa pagina non è sul visore... (Forse pensavano che ero io rinco...to!) E hanno detto che così hanno risposto anche dall'HotLine Hyundai. Ho fatto osservare che :
- nel libretto non è riportato questo comportamento
- che all'acquisto nessuno mi ha avvisato di questo strano e pericoloso sistema che comporta lo scorrimento di centinaia (o migliaia dato che scorrono di voce in voce e non 4 voci alla volta) di pagine di rubrica per effettuare una chiamata
- che se così fosse tutti nel forum mi avrebbero confermato che questo è il comportamento normale del sistema e anche le loro Xpossible fanno così mentre invece affermano esattamente il contrario e cioè che chiamando un nome in rubrica (qualunque sia ) il sistema chiama
- che l'assistenza di Pescara da come mi riferisci ha riconosciuto il problema e sostituisce (tutto il navigatore suppongo) in garanzia
Risultato sono andato via senza che assumessero nessuna responsabilità adducendo come giustificazione che la Hyundai ha risposto che è un comportamento normale. A nulla è valsa la mia decisione di ricorrere a un legale per "frode in commercio" dato che loro scaricano su Hyundai
Prima però se non hai nulla in contrario vorrei parlare con la tua assistenza di Pescara per avere qualche informazione in più sia sul difetto sia sul fatto che sia conosciuto. Ti dispiace darmi qualche dettaglio? a te è arrivato il pezzo ? hai risolto?
grazie
 
a tutti i possessori di ix20 XPossible vorrei per favore avere conferma del dettaglio di funzionamento della telefonata via viva voce... mi spiego meglio...io come da manuale dopo aver fatto riconoscere il telefono e la relativa rubrica richiamo il telefono e poi dico "rubrica telefonica". Il sistema mostra i primi 4 contatti della mia rubrica e io dico "chiama XYZ" ma mi risponde "dica il nome di un parametro o dica pagina successiva"... se vado fino alla pagina che contiene il contatto chiamato (sia attraverso un susseguirsi di "pagina successiva" o tappando su cerca per nome e dando la lettera corrispondente) al mio comando "chiama XYZ" il sistema finalmente lo chiama previa mia conferma.
Chiedo che mi confermiate se anche i vostri sistemi hanno lo stesso identico comportamento (la Hyundai asserisce che debbo cercare la pagina di rubrica ma a me pare una c...ta stratosferica) che comporta di guardare per innumerevoli volte lo schermo per trovare la pagina con conseguente serio rischio... una cosa di una pericolosità enorme se fosse vera e da denunciare alle associazioni consumatori senza contare che per sfogliare centinaia o migliaia di pagine ci si passano ore!!!...
per favore datemi una conferma o smentita
 
a tutti i possessori di ix20 XPossible vorrei per favore avere conferma del dettaglio di funzionamento della telefonata via viva voce... mi spiego meglio...io come da manuale dopo aver fatto riconoscere il telefono e la relativa rubrica richiamo il telefono e poi dico "rubrica telefonica". Il sistema mostra i primi 4 contatti della mia rubrica e io dico "chiama XYZ" ma mi risponde "dica il nome di un parametro o dica pagina successiva"... se vado fino alla pagina che contiene il contatto chiamato (sia attraverso un susseguirsi di "pagina successiva" o tappando su cerca per nome e dando la lettera corrispondente) al mio comando "chiama XYZ" il sistema finalmente lo chiama previa mia conferma.
Chiedo che mi confermiate se anche i vostri sistemi hanno lo stesso identico comportamento (la Hyundai asserisce che debbo cercare la pagina di rubrica ma a me pare una c...ta stratosferica) che comporta di guardare per innumerevoli volte lo schermo per trovare la pagina con conseguente serio rischio... una cosa di una pericolosità enorme se fosse vera e da denunciare alle associazioni consumatori senza contare che per sfogliare centinaia o migliaia di pagine ci si passano ore!!!...
per favore datemi una conferma o smentita
Ha dell'incredibile quelli che scrivi!!!! Ho gia commentato qualche post piu in su. Premo il tasto del vivavoce, dico chiama tizio... Me lo cerca e confermo. Non faccio altro!! Nessuna pagina da cercare, non muovo lo sguardo dalla strada.
 
Ha dell'incredibile quelli che scrivi!!!! Ho gia commentato qualche post piu in su. Premo il tasto del vivavoce, dico chiama tizio... Me lo cerca e confermo. Non faccio altro!! Nessuna pagina da cercare, non muovo lo sguardo dalla strada.
Salve a tutti da un possessore della ix 20 ixpossible...purtroppo confermo di svere lo stesso problema del mancato riconoscimento dei nomi della rubrica salvo gli stessi non appaiono nrlla schermata. Tale funzionamento risulterebbe normale a detta della regie auto Srl di Ostia antica. Peccato che a detta del servizio clienti il riconoscimento vocale non dovrebbe funzionare così. Non m resta che provare con un altra min.... di assistenza
 
non so se lo sai .... ma la rubrica è visualizzabile solo se è nel telefono (non nella sim....) io ci ho messo un po per capirlo dato che mi visualizzava la rubrica del whatHapp e non quella telefonica... una volta capito ho fatto copia nel telefono e la rubrica la vedo e telefono (ma solo se sto nella schermata del contatto da chiamare se non - come detto - nisba!) Le assistenze non ci capiscono una m...zza di elettronica e ti prendono solo in giro... io sto procedendo con una azione legale e vediamo cosa succede... alla mia 3a Hyundai mi aspettavo meglio!!!
 
Oggi ho chiamato la Gestar di via gino nais la quale appena ho detto del ns problema del riconoscimento vocale mi ha rimandato ad altro num che m ha detto dovevo chiamare altro ancora il quale mon risponde mai...la cosa non v sembra un po strana. A proposito ho scoperto che anche qst officina fa parte di autoK...ma è un monopolio???? Non mi resta che parlarne con Catalucci...ultima speranza a Roma!!!
 
sei cascato moooolto male!... è la stessa assistenza di cui parlo io ... una banda d'incapaci e incompetenti... a parte il fatto che dovrebbero conoscere BENE le trappole che ci vendono e non è invece il loro caso inoltre hanno personale addetto che è deputato a questi problemi e ha fatto i corsi specifici....e non ci capisce una m...zza! ...dopo 2 ore di prove (come se io fossi il deficiente che non è capace neanche di fare una telefonata...) il loro capo - responsabile del gruppo AutoK Rosati ha detto che deve funzionare così!!!!... perchè questo gli ha scritto Hyundai... roba da matti! non sanno ne quello che vendono ne cosa fare... per me è inutile che li contatti ma se vuoi facciamo un'azione legale insieme per avere il pezzo sostituito in garanzia o una corrispettivo sconto di prezzo. Non vedo altre soluzioni purtroppo a meno di trovare un assistenza più competente e seria.
 
gente finalmente ho trovato un'assistenza degna di questo nome!... sanno benissimo di cosa si tratta e mi confermano quanto già sospettavo e cioè che E' PROPRIO COSì e il comportamento è quelloprevisto e non è la nostra auto difettosa... confermano che Hyundai conosce bene il problema e non fa nulla per risolverlo ....addirittura la ix35 ultima serie - macchina da oltre 30.000 € - ha lo stesso problema e non chiama che sfogliando le pagine della rubrica... è assurdo ma è così e quindi non resta che fare un'azione per frode in commercio dato che questo modo di funzionamento è altamente pericoloso e non è in nessun modo esplicitato ne dai venditori ne dai libretti di istruzioni... a mio avviso se correttamente evidenziato infatti farebbe rinunciare all'acquisto di un mezzo che costa almeno 2000€ più del modello base che invece ha il funzionamento corretto!!!!.... ho intenzione oltre a rivalermi su Hyundai e GAUtoK gruppoRosati anche di fare un casino con le associazioni consumatori per vizio di conformità in modo da dare il più ampio risalto a vantaggio dei possibili acquirenti di queste auto... ultima cosa vorrei sapere da "nelloS" che scrive più sopra cosa esattamente gli hanno cambiato (o cambieranno) sulla sua auto a Pescara visto che l'apparato funziona ???...
 
A che centro assistenza t riferisci? E come mai qst t ha convinto e quelli di prima no? Io penso invece che è un difetto di fabbricazione dovuto al fatto che la xpossibile è un nuovo allestimento e quindo poco collaudato. Cmq sn stato a Catalucci e anche loro confermano che è assurdo um sistema d riconoscimento vocale di qst genere.. e i centri di Roma a cui chiedere sò finiti
 
ci sono 2 altri centri x Hyundai a Roma (oltre agli inutili AutoK di Rosati) :
http://www.gruppoapollonjghetti.com/autocoreana
http://promozione-hyundai-onlyhyu.it/PROMO/
quello che mi ha dato le informazioni serie e competenti qui sopra mi ha convinto perchè sapeva bene di cosa parlava. Mi ha confermato che il problema esiste e che Hyundai non vuole fare nulla per risolvere. Concorda che il sistema è assurdo ma se questo è il sistema (come conferma Hyundai per mail affermando che bisogna andare di pagina in pagina) non si può avere un nuovo apparato in garanzia in quanto questo non è difettoso ma funziona come loro hanno stabilito.
Quello che mi sembra assurdo è che su questo forum (ix 20 ) non c'è molta gente che protesti (salvo noi ) forse perchè il problema è solo dell'allestimento XPossible mentre la Confort funziona normalmente (come conferma Andrea950)... ma io dico si può pagare 2000€ in più della base per avere un apparato che non funziona ?... è veramente una situazione paradossale che va denunciata con tutti i mezzi possibili
 
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