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Problema Ordine i20 Gpl

Hey my friend... ai dice che gli acquisti siano irrazionali,ma ci ho messo mesi prima di decidere che la i20 sarebbe stata la mia compagna di strada.

Il motore come la centralina sono costruite per non rompersi nemmeno per errore.
Era la serietà che cercavo e che ho trovato.
L'unico dubbio è se esiste una versione gpl della casa madre.

Per il resto spero di fare 500.000 km e postarli qui...o meglio... passare l'auto a mio figlio tra 18 anni. ;)

Io penso che la trasformazione sia effettuata dall'importatore.

E non escludo che su mercati dove, ad esempio, è più diffuso o conveniente il metano, non venga effettuata, dal relativo importatore, la relativa trasformazione (ben più invasiva, almeno a livello di bombole).

La stessa cosa potrebbe accadere per i Paesi (sud America soprattutto) dove si marcia a etanolo.

Quindi è probabile, se non certo, che Hyundai fornisca vetture con motori opportunamente rinforzati (sedi valvole) per la trasformazione a carburanti "alternativi".

Questo, sommato alla proverbiale affidabilità Hyundai, alla sicurezza di impianti forniti da BRC e installati a regola d'arte, permette a Hyundai Italia di concedere senza patemi i cinque anni di garanzia anche per le vetture a gas.
 
Vi chiedo un parere:
il 30/01 ho ordinato i20 colore Acqua Sparkling 1.2 75cv Connect Line GPL
Sembra che ci siano problemi nella consegna entro i 90gg prestabiliti da contratto.
La concessionaria mi ha detto che hanno in arrivo lo stesso modello 75cv Connect Line, stesso colore, ma benzina e possono installare loro l'impianto GPL perché la loro officina é BRC.
Tecnicamente cosa cambia? La procedura d'installazione secondo voi é la stessa?
Grazie

Ciao Gippi, inizio raccontando la mia storia.
Anche io ho ordinato una i20 gpl ad aprile (tra quelle già pronte, ho scelto la prima disponibile perchè ne avevo urgenza) e mi è stato comunicato che la società che monta il GPL ha avuto dei problemi ma in via di risoluzione e quindi, considerati i ritardi del caso, in un mese sarebbe arrivata la mia auto. Invece solo il 6 settembre sono stata contattata per la consegna.
Nel frattempo sono successe diverse cose: il venditore mio referente dalla sera alla mattina non era più presente in sede, ho richiesto ed ottenuto una auto di cortesia. Mi è stata consegnata una i20 benzina che nei 3500 km efettuati tra lavoro e vacanze, ci ha portato un dispendio veramente alto; inoltre l'auto di cortesia non ha copertura assicurativa Kasko e pertanto, subìto un atto vandalico (che in 3mesi può ovviamente avvenire), dobbiamo anche rimetterci i soldi della riparazione.
Ci sono stati diversi scambi telefonici con la concessionaria e con il servizio clienti ma, nonostante non ci venisse data una certezza sulla data di consegna, venivano date comunque aspettative di prossima risoluzione e conclusione.

A parte esprimere l'amarezza di tutta la situazione, che spero mi passi quando riuscirò finalmente a ritirare l'auto al termine delle procedure di immatricolazione e assicurative, la mia domanda per te è: nel tuo contratto erano indicati esplicitamente i giorni della consegna?
Grazie
 
Benvenuto nel club
 
Ciao Gippi, inizio raccontando la mia storia.
Anche io ho ordinato una i20 gpl ad aprile (tra quelle già pronte, ho scelto la prima disponibile perchè ne avevo urgenza) e mi è stato comunicato che la società che monta il GPL ha avuto dei problemi ma in via di risoluzione e quindi, considerati i ritardi del caso, in un mese sarebbe arrivata la mia auto. Invece solo il 6 settembre sono stata contattata per la consegna.
Nel frattempo sono successe diverse cose: il venditore mio referente dalla sera alla mattina non era più presente in sede, ho richiesto ed ottenuto una auto di cortesia. Mi è stata consegnata una i20 benzina che nei 3500 km efettuati tra lavoro e vacanze, ci ha portato un dispendio veramente alto; inoltre l'auto di cortesia non ha copertura assicurativa Kasko e pertanto, subìto un atto vandalico (che in 3mesi può ovviamente avvenire), dobbiamo anche rimetterci i soldi della riparazione.
Ci sono stati diversi scambi telefonici con la concessionaria e con il servizio clienti ma, nonostante non ci venisse data una certezza sulla data di consegna, venivano date comunque aspettative di prossima risoluzione e conclusione.

A parte esprimere l'amarezza di tutta la situazione, che spero mi passi quando riuscirò finalmente a ritirare l'auto al termine delle procedure di immatricolazione e assicurative, la mia domanda per te è: nel tuo contratto erano indicati esplicitamente i giorni della consegna?
Grazie
hai provato a vedere se l'auto era disponibile in qualche altra concessionaria di Roma? perchè sinceramente non trovo una giustificazione a questi ritardi....
 
La giustificazione (e lo abbiamo già detto/scritto...) è data da problemi a livello di omologazione (e quindi successiva immatricolazione) dei modelli alimentati a GPL.

È, sostanzialmente, la stessa difficoltà che stanno incontrando gli amici che devono fare l'omologazione del serbatoio dopo la sostituzione decennale.

Senza voler fare polemica, il problema non lo ha creato e non lo sta creando Hyundai, ma qualcun'altro.
Che preferisco non menzionare.

Fatevi una domanda e datevi la risposta...
 
È, sostanzialmente, la stessa difficoltà che stanno incontrando gli amici che devono fare l'omologazione del serbatoio dopo la sostituzione decennale.

Eh già, la tradizionale (in)efficienza della burocrazia italica.......
 
La giustificazione (e lo abbiamo già detto/scritto...) è data da problemi a livello di omologazione (e quindi successiva immatricolazione) dei modelli alimentati a GPL.

È, sostanzialmente, la stessa difficoltà che stanno incontrando gli amici che devono fare l'omologazione del serbatoio dopo la sostituzione decennale.

Senza voler fare polemica, il problema non lo ha creato e non lo sta creando Hyundai, ma qualcun'altro.
Che preferisco non menzionare.

Fatevi una domanda e datevi la risposta...

Eh già, la tradizionale (in)efficienza della burocrazia italica.......
Pensavo fosse il nostro Spiridione a non voler mettere un timbro! :D:D
 
Lo stesso problema lo ha il mio meccanico che fa revisione ai camion... con code lunghissime e turni di lavoro pazzeschi.
In pratica il sistema adottato permette una revisione ogni TOT minuti, diversamente non ti fa fare un'altra revisione.
Questo per evitare che si facciano revisioni troppo veloci.
Per una revisione generalmente il camion viene pre-revisionato e sottoposto a tagliando quindi messo in condizione di passarla senza grane, quindi una volta che vanno in revisione generalmente la fase controlli ispettivi è rapida perchè di solito tutto va come deve andare.
Non conosco i tempi ma il mio meccanico mi ha spiegato, a titolo di esempio per capire quanto segue:
Se una revisione viene effettuata in 20 minuti perchè tutto gira bene devono aspettare invece 30-40 minuti prima di iniziarne un'altra e quindi questo fa perdere tanto tempo.
Inoltre dopo una certa ora il sistema si ferma e anche se facessero turni notturni non funziona e non possono nemmeno iniziare altri lavori nel frattempo perchè anche se hai 20 minuti che cosa fai?
Puoi al massimo cambiare le aste dei tergicristalli di un'auto, ma poi ti fermi là, non puoi fare molto, tra prendere gli attrezzi e prepararti per un lavoro sei già a ridosso della sessione nuova di revisione.​
Insomma... il sistema attuale crea lunghe code e disagio non solo per chi attende ma anche per chi lavora.
 
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