massi66
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- TUCSON 2015 XPOSSIBLE
Volevo aprire questa nuova discussione, in quanto poco tempo fa, ho avuto problemi al parabrezza della mia auto (Tucson 1.7 crd xpossible + safety pack del Dicembre 2015 -16000 Km).
Premetto che non ho avuto nessun tipo di impatto sul vetro, l'auto è custodita in box privato chiuso durante la notte e quando sono a lavoro ho un area privata di parcheggio.
Una mattina, pulendo il parabrezza (che curo in modo maniacale nella pulizia almeno ogni 2 giorni), mi accorgo di una frattura dello stesso, in basso, nell'angolo destro, al disotto del tergicristallo, in prossimità dell'attaccatura della guarnizione e la modanatura in plastica che ricopre i leveraggi tergivetri, (per capirci, all'interno dell'incavo tra parabrezza e cofano motore) ....mi si è gelato il sangue! Ho subito chiesto un appuntamento presso l'assistenza del cocessionario (REGIE AUTO di Ostia Antica Via Ostiense 2189, a Roma) dove l'ho acquistata.
Dopo la supervisione, prima da parte di un addetto e poi del capofficina, il Sig.Giacomo, si è arrivati all'analisi del fatto che non vi era stato nessun tipo d'impatto con pietre o con altri oggetti, in quanto il punto da cui partiva la spaccatura era in una zona coperta. Così, il sig. Giacomo mi rassicurava, dicendomi che, nonostante non avesse mai visto nulla di simile, avrebbe fatto richiesta di autorizzazione per la sostituzione in garanzia del parabrezza, in quanto molto costoso (superiore ai 1000 euro) per una serie di sensoristica applicata (radar+telecamera+riscaldatori+sensori luminosità...ecc.).
Ho sollecitato telefonicamente ciò che era avvenuto, al customer care HYUNDAI, i quali avrebbero eseguito una immediata segnalazione interna.
L'assistenza, presso il concessionario REGIE AUTO, nella persona del sig. Giacomo e di tutto lo staff, è stata veramente professionale e attenta alla tutela del cliente, anticipandomi i tempi di attesa del pezzo in sostituzione (originalissimo!... spedito dalla casa costruttrice Hyundai) e descrivendo le modalità di intervento. Dopo poco più di 15 giorni, sono stato contattato dal centro assistenza per consegnare l'auto, che avrei potuto ritirare il giorno seguente, almeno 24 ore dopo la sostituzione (tempi tecnici per indurimento dei collanti e stabilizzazione del vetro affinché non si creassero bolle d'aria che avrebbero compromesso il buon esito della riparazione). Il giorno seguente, l'auto era disponibile ed al ritiro il sig. Giacomo si è preoccupato di fornirmi ulteriori preziosi consigli per i seguenti 2 giorni:
Non lavare l'auto, nè tanto meno il vetro,
Non chiudere troppo violentemente le portiere, per non creare sovrapressione all'abitacolo,
Non viaggiare con i vetri dei finestrini aperti.
Un ringraziamento speciale al sig. Giacomo, dell'assistenza, al suo staff officina e ricambi e a tutti della concessionaria REGIE AUTO di Ostia Via Ostiense, 2189 ROMA.
Comunque, ho descritto la mia esperienza, soprattutto per sapere se qualcuno dei possessori di TUCSON 2015, avessero riscontrato dei problemi similari o della stessa natura e come siano stati risolti.
Scusate se mi sono dilungato nell'esposizione.
Grazie.
Premetto che non ho avuto nessun tipo di impatto sul vetro, l'auto è custodita in box privato chiuso durante la notte e quando sono a lavoro ho un area privata di parcheggio.
Una mattina, pulendo il parabrezza (che curo in modo maniacale nella pulizia almeno ogni 2 giorni), mi accorgo di una frattura dello stesso, in basso, nell'angolo destro, al disotto del tergicristallo, in prossimità dell'attaccatura della guarnizione e la modanatura in plastica che ricopre i leveraggi tergivetri, (per capirci, all'interno dell'incavo tra parabrezza e cofano motore) ....mi si è gelato il sangue! Ho subito chiesto un appuntamento presso l'assistenza del cocessionario (REGIE AUTO di Ostia Antica Via Ostiense 2189, a Roma) dove l'ho acquistata.
Dopo la supervisione, prima da parte di un addetto e poi del capofficina, il Sig.Giacomo, si è arrivati all'analisi del fatto che non vi era stato nessun tipo d'impatto con pietre o con altri oggetti, in quanto il punto da cui partiva la spaccatura era in una zona coperta. Così, il sig. Giacomo mi rassicurava, dicendomi che, nonostante non avesse mai visto nulla di simile, avrebbe fatto richiesta di autorizzazione per la sostituzione in garanzia del parabrezza, in quanto molto costoso (superiore ai 1000 euro) per una serie di sensoristica applicata (radar+telecamera+riscaldatori+sensori luminosità...ecc.).
Ho sollecitato telefonicamente ciò che era avvenuto, al customer care HYUNDAI, i quali avrebbero eseguito una immediata segnalazione interna.
L'assistenza, presso il concessionario REGIE AUTO, nella persona del sig. Giacomo e di tutto lo staff, è stata veramente professionale e attenta alla tutela del cliente, anticipandomi i tempi di attesa del pezzo in sostituzione (originalissimo!... spedito dalla casa costruttrice Hyundai) e descrivendo le modalità di intervento. Dopo poco più di 15 giorni, sono stato contattato dal centro assistenza per consegnare l'auto, che avrei potuto ritirare il giorno seguente, almeno 24 ore dopo la sostituzione (tempi tecnici per indurimento dei collanti e stabilizzazione del vetro affinché non si creassero bolle d'aria che avrebbero compromesso il buon esito della riparazione). Il giorno seguente, l'auto era disponibile ed al ritiro il sig. Giacomo si è preoccupato di fornirmi ulteriori preziosi consigli per i seguenti 2 giorni:
Non lavare l'auto, nè tanto meno il vetro,
Non chiudere troppo violentemente le portiere, per non creare sovrapressione all'abitacolo,
Non viaggiare con i vetri dei finestrini aperti.
Un ringraziamento speciale al sig. Giacomo, dell'assistenza, al suo staff officina e ricambi e a tutti della concessionaria REGIE AUTO di Ostia Via Ostiense, 2189 ROMA.
Comunque, ho descritto la mia esperienza, soprattutto per sapere se qualcuno dei possessori di TUCSON 2015, avessero riscontrato dei problemi similari o della stessa natura e come siano stati risolti.
Scusate se mi sono dilungato nell'esposizione.
Grazie.