• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PROBLEMA PARABREZZA

E' abbastanza normale che cerchino di dare al colpa a qualche sassolino, piuttosto che fare un intervento in garanzia di questo tipo.

Per esperienza con i cristalli va sempre a fortuna. Con le mie prime auto non ho mai avuto problemi di rotture.
Poi, con l'auto che avevo prima della Tucson (Bravo del 2007), tutto ok per i primi 5 anni e poi in 9 mesi ho dovuto cambiare il cristallo 2 volte per sassi presi in autostrada. Impatti come tanti che avevo già sperimentato, ma solo in quelle due occasioni hanno portato alla rottura.

E' un po' quello che succede con i bicchieri: alle volte ti cade un bicchiere da due metri di altezza, rimbalza 4 volte sul pavimento e resta intatto, altre volte ti scivola di mano finchè lo stai lavando, batte sul lavello e va in frantumi.

Ribadisco il consiglio che ti hanno dato un po' tutti: polizza cristalli e dormi tranquillo (occhio ai massimali, il cristallo della Tucson costa circa un millino).

PS: complimenti al nostro amico che suggeriva di truffare l'assicurazione...poi non lamentiamoci se le assicurazioni costano tanto :mad:
Parabrezza Tucson mi è stato quotato di listino 560 + Iva (che detraggo). Forse la chiuderemo fifty-fifty.

Parabrezza Tucson mi è stato quotato di listino 560 + Iva (che detraggo). Forse la chiuderemo fifty-fifty.
Yes, mettici la manodopera per il montaggio e i 1000 euro non sono così lontani.
Se detrai l'IVA, buon per te :)

C
Si. La farò al primo rinnovo annuale , ma questa la lascio passare così, non è nelle mie corde fare quei giochini con le assicurazioni (anche se un po' se lo meriterebbero......)
Certo che se lo meriterebbero... E non è assolutamente vero che aumentano per questo tipo di interventi! Aumentano per altri motivi,ma questo non è il tred giusto dove parlarne!

Intervento di moderazione:

Invito caldamente @markofantin a non insistere sulla questione e da astenersi da ogni altro suggerimento simile. Vorrei evitare di dover intraprendere azioni disciplinari.

Invito inoltre gli altri utenti a non proseguire oltre nella discussione assicurativa.

A me, sto fatto che si attacchino ad una micro scheggiatura per giustificare quel danno, mi da proprio ai nervi.
Ad un parabrezza degno di questo nome non dovrebbe succedere un danno simile per colpa di un piccolo urto...ma di che sono fatti, di cartapesta?
Io non cederei di un millimetro con l'officina.

Ultima modifica:
Ragazzi pensate che a me il parabrezza si è segnato dall'interno! (Si proprio dall'interno) si sente con l'unghia un leggero dislivello di una "crepa" sottilissima lunga 2/3cm. Dall'esterno in quell'area non c'è nessuna scalfittura ....e udite udite segnalando l'accaduto all'officina per altri interventi mi hanno risposto dicendomi "è stato fortunato avevamo l'ispettore in officina per altre supervisioni" ma il danno per lui è causato quindi non possiamo procedere alla sostituzione!
Ora non so voi ma in quelle rare volte che pulisco il parabrezza dall'interno uso della semplice carta e Vetril! ...di certo non vago minaccioso per l'auto con una punta al dimante per segnarmi il parabrezza per puro divertimento!!!!
A mio avviso si tratta di un difetto strutturale del vetro (altrimenti significa che è davvero di burro!) ma come posso dimostrare il contrario...purtroppo ho già capito che l'assistenza Hyundai della mia officina lascia piuttosto a desiderare....
Secondo voi contattando il call center posso ottenere una diversa risposta? ...io purtroppo non credo!

Ragazzi pensate che a me il parabrezza si è segnato dall'interno! (Si proprio dall'interno) si sente con l'unghia un leggero dislivello di una "crepa" sottilissima lunga 2/3cm. Dall'esterno in quell'area non c'è nessuna scalfittura ....e udite udite segnalando l'accaduto all'officina per altri interventi mi hanno risposto dicendomi "è stato fortunato avevamo l'ispettore in officina per altre supervisioni" ma il danno per lui è causato quindi non possiamo procedere alla sostituzione!
Ora non so voi ma in quelle rare volte che pulisco il parabrezza dall'interno uso della semplice carta e Vetril! ...di certo non vago minaccioso per l'auto con una punta al dimante per segnarmi il parabrezza per puro divertimento!!!!
A mio avviso si tratta di un difetto strutturale del vetro (altrimenti significa che è davvero di burro!) ma come posso dimostrare il contrario...purtroppo ho già capito che l'assistenza Hyundai della mia officina lascia piuttosto a desiderare....
Secondo voi contattando il call center posso ottenere una diversa risposta? ...io purtroppo non credo!
Cambia officina!

Cambia officina!
Avevo pensato la stessa cosa, ma probabilmente l'ispettore è lo stesso e di conseguenza la risposta forse non cambia...
Comunque una visita da un altro concessionario/officina la farei, magari fuori zona.

Io proverei a cambiare officina. Anche se, secondo me, è arduo dimostrare che questo tipo di problema deriva da un difetto del vetro piuttosto che un danno causato.

Se non ottieni la sostituzione dalla Hyundai, ti consiglio di portare a far vedere l'auto in un centro "Carglass" o similari.
Hanno delle resine trasparenti che potrebbero bloccare la crepa e renderla invisibile ad un costo ridicolo in confronto all'intero parabrezza.
Prima ci vai meglio è, per evitare che la crepa si allunghi...

Io insisterei o con un'altra officina o con hyundai (telefono).
Se fanno orecchie da mercante, una bella letterina da un avvocato.

Ciao a tutti
forse non c'entra niente ma oggi quando sono andato in concessionaria nel frattempo che aspettavo osservavo una tucson esposta e ho notato che il parabrezza non era perfettamente centrato nel senso che era spostato più verso il lato conducente dove la guarnizione restava fortemente schiacciata mentre lato passeggero era più distesa cosa che ho fatto notare e che se anche la mia presenterà lo farò segnalare subito così che se dovesse creparsi il vetro non potranno dire che non ne erano a conoscenza vi consiglio di dare un'occhiata ai vostri poi magari non è questo il problema ma se sollecitato in modo anomalo forse qualche cosa può provocare che ne dite?

Io insisterei o con un'altra officina o con hyundai (telefono).
Se fanno orecchie da mercante, una bella letterina da un avvocato.

Vedo spesso post in cui si consiglia di rivolgersi ad avvocati, ma qualcuno di voi ha mai avuto esperienza di cosa si ottiene andando per vie legali verso un costruttore di auto?
Non è che alla fine oltre al costo del vetro ci aggiungiamo anche avvocato e co?

Che sia chiaro: è solo una curiosità in quanto personalmente non ho mai pensato di ricorrere ad un avvocato per problemi simili, ma a sensazione mi sembra un consiglio un po' controproducente.

Credo che il consiglio di rivolgersi ad 1 legale nel 99,99998 dei casi resti semplice"Chiacchera da Bar/Forum" ......

Meglio insistere ***Bonariamente*** con la Concessionaria.... naturalmente SE il danno e' effettivamente dovuto a Cause strutturali ....
Se no uno si fa 1 polizza e passa la paura... io credo che i cristalli siano compresi nel pacchetto Furto, incendio, Atti Vandalici ecc ecc... che "normalmente" si fa quando si prende 1 auto nuova... credo si tratti di 20-30 neuri l'anno... niente di trascendentale... :):):)

Credo che il consiglio di rivolgersi ad 1 legale nel 99,99998 dei casi resti semplice"Chiacchera da Bar/Forum" ......

Meglio insistere ***Bonariamente*** con la Concessionaria.... naturalmente SE il danno e' effettivamente dovuto a Cause strutturali ....
Se no uno si fa 1 polizza e passa la paura... io credo che i cristalli siano compresi nel pacchetto Furto, incendio, Atti Vandalici ecc ecc... che "normalmente" si fa quando si prende 1 auto nuova... credo si tratti di 20-30 neuri l'anno... niente di trascendentale... :):):)

Che sappia io i cristalli sono un'opzione a parte in tutte le assicurazioni

all'epoca Genialloyd me la dava compresa nella RC Auto .... su 1 macchina che nn valeva 1 mazza... !!! :):);)

Ora nn so se la Tengo o meno .... di certo ho atti vandalici ed eventi atmosferici .... devo guardare il contratto...

all'epoca Genialloyd me la dava compresa nella RC Auto .... su 1 macchina che nn valeva 1 mazza... !!! :):);)

Ora nn so se la Tengo o meno .... di certo ho atti vandalici ed eventi atmosferici .... devo guardare il contratto...

Sicuro?

Io ho Genialloyd dal 1999 e che io ricordi i cristalli sono sempre stati una copertura a parte

non me ne sono mai servito ma tra i vari numeri verdi mi pare fosse fornito 1 tallonciono formato biglietto da visita con i numeri di Car Glass o similia...

non me ne sono mai servito ma tra i vari numeri verdi mi pare fosse fornito 1 tallonciono formato biglietto da visita con i numeri di Car Glass o similia...

ok, ma non vuol dire che per questo sia inclusa la polizza cristalli.
carglass è un convenzionato di genialloyd, se vogliamo è una sorta di pubblicità che viene fatta verso l'assicurato (puoi non avere la polizza cristalli, ma se rompi un vetro da qualcuno dovrai pur andare e loro ti suggeriscono carglass)

Indietro
Alto Basso