gunther82
Utente noto
- Registrato
- 1 Dic 2017
- Messaggi
- 438
- Punteggio reazioni
- 163
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- i30 Style 136cv + Safety Pack
a me rigenera a 15g di sootCondizioni iniziali: 8g di soot (in pratica stava per rigenerare - 50Km dall'ultima)
Considerazioni personali:
Credo abbia aiutato poco e questo mi lascia pensare che il DPF stia facendo il suo dovere e che la causa sia altrove (sempre fumosita' interna eccessiva - fuori lo scarico e' sempre pulito e non fuma mai).
L'unica cosa che mi rimane e' verficare il sensore di posizione dell'albero motore (anche se dubito sia quello dato che l'impatto sarebbe molto piu' grave e visibile sulla stabilita' a bassi giri ed in generale) e gli iniettori stessi (che avevo scritto avrei controllato solo se necessario).
Comunque concordo con la tua considerazione personale finale, il DPF secondo me lavora bene e' a monte che c'e' qualcosa che lo fa sporcare troppo presto