LucaKona23
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Viterbo VT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Kona Nline
- Anno
- 2023
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ritorno su questo argomento anche se ho una HEV non non la Mild, il problema alla batteria da sostituire è simile.Non sono avvocato, ma dubito fortemente che esista il diritto di recesso per un'auto.
Partiamo dal fatto che il diritto di recesso esiste solo per acquisti a distanza o contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali, quindi ad esempio se compri un banale profumo in un negozio non hai diritto a restituirlo e puoi solo sperare nella bontà del commerciante, molto probabilmente quello che hai scritto nel contratto è il diritto di recesso dal contratto stesso.
Nel senso che firmi il contratto ed hai la possibilità di cambiare idea senza perderci nulla entro 15 giorni da quando hai firmato.
Durante questo periodo il concessionario si impegna a non inviare il tuo ordine di acquisto a Hyundai, così se recedi nessuno ci perde nulla ed amici come prima.
Una volta passati quei 15 giorni non c'è nulla da fare e sei obbligato a comprare l'auto.
Non esiste che compri un'auto, la immatricolano a tuo nome e la usi per 15 giorni come vuoi per poi dire semplicemente "riprendetevela".
Visto che sei seguito da avvocato potresti chiarire con lui questo punto.
Senza dubbio Hyundai conosce il problema, del resto se non hanno batterie di ricambio vuol dire che se ne sono rotte molte, ma viviamo ancora gli strascichi della mancanza di pezzi di ricambio che dura dal periodo del covid ed i concessionari certamente non possono produrre loro la batteria che serve a te.
Io sto aspettando da due mesi una banale cintura di sicurezza per la mia auto e non hanno nemmeno quella, figurati una cosa ben più complessa e costosa come una batteria.
Per questo dico che mi pare strano ve la stiate prendendo col concessionario, quando la garanzia la fornisce il produttore e per come la vedo io sarebbe giusto pretendere la sostituzione della batteria più magari una sorta di compensazione che dovrebbe quantificare il tuo avvocato, per il periodo in cui non hai potuto usare l'auto, compensazione che suppongo non sarà enorme visto che ti hanno dato auto sostitutiva e via dicendo.
Ma non essendo avvocato e non conoscendo la storia del tutto, questa è solo l'opinione di un forumista