• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi a non finire: cambio, frizione, freni

Comunque ieri ho sbagliato, la ix35 che mi propongono e' del 09/2014.
Le domande che ti frullano in testa ovviamente frullano anche a me perche' io so come e' stata tenuta la mia ma come dici tu chissa' come e' stata tenuta e trattata anche se i tagliandi e la manutenzione sono regolari e sarebbe in garanzia fino al 2019.

ma con questa precisazione il discorso dal punto di vista chilometraggio secondo me cambia totalmente... un conto è un auto con 70000 km in 11 mesi, che sono quasi 7000 al mese, e che quasi sicuramente è aziendale ed è stata guidata da più persone che se ne strafregano di tutto e di più... 70000 km in un paio d'anni sono fasttibilissimi da un agente di commercio, e se tenuta bene puo arrivare a 250.000 - 300.000 km senza grossi problemi.

per quello che riguarda la questione finanziaria resto della mia opinione...

AGGIORNAMENTO: mi hanno chiamato mezz'ora fa per dirmi che oltre ai pezzi citati che devono cambiarmi serve un manicotto che si e' sfondato ma che non e' disponibile in Italia per cui occorre aspettare 15 GIORNI LAVORATIVI per riceverlo dalla corea, quindi se va tutto bene la mia auto la rivedo a fine settembre mi sa!

qui verificherei che non si tratti di una "mossa" del cocessionario per invogliarti a cambiarla subito...

ma con questa precisazione il discorso dal punto di vista chilometraggio secondo me cambia totalmente... un conto è un auto con 70000 km in 11 mesi, che sono quasi 7000 al mese, e che quasi sicuramente è aziendale ed è stata guidata da più persone che se ne strafregano di tutto e di più... 70000 km in un paio d'anni sono fasttibilissimi da un agente di commercio, e se tenuta bene puo arrivare a 250.000 - 300.000 km senza grossi problemi.

per quello che riguarda la questione finanziaria resto della mia opinione...

qui verificherei che non si tratti di una "mossa" del cocessionario per invogliarti a cambiarla subito...

Guarda, alla fine aspettero' senza troppi problemi, domenica andro' in puglia per una settimana con l'auto della mia compagna e staro' via una settimana, al ritorno mi riprendo l'auto di cortesia e me la tengo fino a che non sara' pronta, piuttosto che farmi fretta aspetto ancora un anno!!!

Se venivi giu' con la tua... potevi tentare nelle concessionarie di zona... non so se la cosa e' ancora valida... ma negli anni mi sono fatto l'opinione che i mecca del sud sono mediamente + preparati di quelli del nord... dove cambiare lavoro e' + facile.... e quindi si puo' beccare l'improvvistato mentre qui al sud chi fa il mecca spesso proviene da anni di gavetta sotto padrone dove, se sbagli, ti fanno 1 C... come 1 capanna.. !!! E se lavora per qualcuno di solito nn cambia facilmente... poi lo SCARPARO si trova pure qui ... e col passare degli anni vedo molta meno dedizione rispetto ai MECCA di 1 volta.....

Se venivi giu' con la tua... potevi tentare nelle concessionarie di zona... non so se la cosa e' ancora valida... ma negli anni mi sono fatto l'opinione che i mecca del sud sono mediamente + preparati di quelli del nord... dove cambiare lavoro e' + facile.... e quindi si puo' beccare l'improvvistato mentre qui al sud chi fa il mecca spesso proviene da anni di gavetta sotto padrone dove, se sbagli, ti fanno 1 C... come 1 capanna.. !!! E se lavora per qualcuno di solito nn cambia facilmente... poi lo SCARPARO si trova pure qui ... e col passare degli anni vedo molta meno dedizione rispetto ai MECCA di 1 volta.....

...la mia giace smontata nella concessionaria...e tanto per aggiungere una nota comica alla situazione vi racconto questa:
stamattina arrivo al lavoro con la macchina sostitutiva un po troppo presto e allora apro il porta oggetti e prendo il libretto della macchina...bene...prima revisione 04/07/2012, seconda revisione 07/07/2014, terza revisione...mai fatta!!!
mi hanno fatto girare de giorni e mezzo con un'auto che se mi avessero fermato avrei preso una multa e mi avrebbero fatto andare dal meccanico autorizzato per le revisioni piu' vicino!
Mi sono arrabbiato di brutto e oggi pomeriggio sono andato dal concessionario e mi hanno fatto trovare un'altra auto a posto con mezzo serbatoio di benzina.
Ma la cosa inizia ad avere dei contorni davvero surreali...

assurdo ! c'e` da piangere !:eek:

In realtà, la multa sarebbe, si, stata contestata a te, ma la Concessionaria sarebbe stata chiamata in correo come proprietario/solidale.
La revisione va fatta, poi, in tal caso, in Motorizzazione. È previsto il sequestro del libretto di circolazione, che viene, appunto, inviato in Motorizzazione.
Infine, il guidatore e' autorizzato a raggiungere casa seguendo il tragitto più breve.

Insomma, avresti avuto una grossa seccatura, ma i guai grossi li avrebbe subito il Conce... ;)

Per la multa ok, ma in caso di incidente??
Sarebbero stati guai grossi...

Per la multa ok, ma in caso di incidente??
Sarebbero stati guai grossi...

Si, ma soprattutto per il proprietario, cioè il Conce....

Tra l'altro, quando si concede in comodato una vettura di cortesia, viene firmato una sorta di contratto, nel quale sono specificati obblighi e responsabilità di entrambe le parti.
Ed è responsabilità di chi concede la vettura concederla in ordine. Sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista legale/giuridico.

Mannaggia..E' una situazione surreale..
Facevano prima a cambiarti l'intera trasmissione e motore.

Appena tornato dalle ferie, la macchina e' ancora la, mezza smontata in attesa del pezzo dalla Corea, vediamo cosa mi diranno domani quando vado a riprendere l'auto di cortesia (per evitare problemi in ferie ci sono andato con la macchina della morosa).
Una nota di colore: venerdi ricevo una chiamata dalla concessionaria dove una tipa mi chiedeva se mi fossi trovato bene con l'assistenza visto che aveva notato che pochi (?) giorni prima ero stato da loro!!!!
All'inizio ho pensato di essere su scherzi a parte ma quando la tipa ha insistito mi sono partiti i 5 minuti e, non scherzo, vi dico solo che sono stato fatto allontanare dalla spiaggia in cui ero perche' davo un brutto esempio ai bambini e ragazzi li presenti e che il linguaggio che stavo usando non era adatto ad un luogo pubblico.

AGGIORNAMENTO: ieri mi chiamano dalla concessionaria/officina per dirmi che manca ancora un pezzo (a detta loro si sono dimenticati di spedirlo dalla Corea, a "detta mia" si sono accorti dopo che c'e' qualcos'altro che non va) e che quindi tocca aspettare ancora almeno una settimana: la macchina si e' rotta il 15 agosto, l'ho portata da loro il 22 agosto, oggi e' il 9 settembre e quindi ora che arriva sto pezzo, che il lavoro venga finito si parla di un mese che sono senz'auto.
Che dire ormai? Nulla...

Ultima modifica:
massima solidarieta'....

sono senza parole...... quelle poche che ho non le posso scrivere.... :mad::mad:

Solidarizzo anche io, che lunedì devo farmi 130 km per portare la i20 in un officina che spero mi risolva il problema, visto che dalle mie parti non ne hanno cavato piedi.

Poi mi devo fare altri 130 km per tornare a casa con un catorcio sostituivo.

Eppoi quando (forse...) avranno risolto, altri 130+130 per andarla a ritirare.

L'ho già detto che l'assistenza Hyundai è da rifondare dalle radici????

P.s. Ma qualcuno crede ancora alla favola dei pezzi di ricambio che devono arrivare dalla Corea????:confused:

Anche perché, la ix35 veniva assemblata in Slovenia, non credo che hanno finito tutti i pezzi

Anche perché, la ix35 veniva assemblata in Slovenia, non credo che hanno finito tutti i pezzi

In Repubblica Ceca, non in Slovenia, ma il concetto è quello.....

Finalmente ieri pomeriggio mi e' stata restituita la macchina, vediamo se la situazione si e' risolta o se devo prendere decisioni piu' drastiche.
Nei prossimi giorni mi arrivera' a casa la fattura ( a 0 euro ovviamente) con tutti i lavori fatti (si sono dovuti servire di una officina esterna per la riparazione del cambio) e vi diro' cosa e' stato fatto in maniera piu' precisa.

:eek::eek::eek: un concesionario- officina che manda un auto a rifar un cambio presso un'altra officina...... ma che vendono banane invece che auto????? :confused::confused::confused:

Indietro
Alto Basso