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Semplice.Mac fammi capire: appena cominci a sentire le vibrazioni sollevi il piede dall'accelleratore, aspetti di non sentirle più e poi riacceleri (diciamo) leggermente? E' questo che intendi? Oppure tra i 1500 e i 1700 (nel range dove sai già che c'è il problema delle vibrazioni) dai gas più dolcemente? La vedo dura se sei in fase di sorpasso...
Tra i 1500 ed i 1800 se acceleri a tavoletta vibra, se acceleri dolcemente non lo fa.
Per cui, in genere, accelero dolcemente e passato il range schiaccio di più. Chiaro che se serve pigio anche prima ma, se la situazione lo consente, preferisco evitare.
Serve per evitare una rottura?
Non lo so, forse no, fose sì, il tempo lo dirà.
Ma perchè forzare per far entrare per forza le vibrazioni quando si può aggirare il difetto dell'auto?
Poi, se ho bisogno di spinta per fare un sorpasso, scalo una marcia ed evito di pestare in zona critica.
Semplice.