• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

per me una due porte da 1 mese...quello che ho potuto notare che spingendo la porta e poi tirando la maniglia è come se si accostasse qualcosa tipo un target per dare consenso ....in quanto apertura è puramente elettrica e non meccanica anche quando si tira la maniglia...

buongiorno, io ho cambiato la posteriore e l'anteriore destra, ora si è rotta la posteriore sinistra. sembra correlato a quanto poco si utilizzano. le meno utilizzate si sono rotte prima delle altre.. ora "attendo con ansia" che si rompa quella del guidatore.

Buongiorno,da qualche giorno la porta anteriore lato guidatore si apre e non si apre son deluso in generale della qualità dell'auto.non comprerò più hyundai l'auto è bella ma Hyundai non è capace neanche di fare una frizione che è tutto su un auto ci mettiamo i meccanismi delle porte pompa gasolio rumorosa fra un po' da cambiare perché al mattino perde colpi.autoradio navigatore con audio pessimo.plastiche che si graffiano a guardarle lamiere delle portiere che se le guardi controluce sembrano battute col martello per non parlare della vernice.il cambio marce risulta sempre contrastato a volte si impunta. L' auto ha 43000 km fine 2016.dimenticavo i dischi dei freni super rigati e ovalizzati già a 20000km.

Ultima modifica:
Scusa “melandric” … ma l’auto e’ stata comprata usata ? 43k km e avere tutto quello che racconti mi sembrano proprio pochi ! Se l’hai presa nuova, mi sa che ti è capitato uno dei quei pochi casi di auto nate male … e in questo caso non c’è marca che tenga !
Mi spiace !

L'auto l'ho presa nuova e ho visto che tutti i difetti che ho io li hanno anche gli altri.prima avevo una Toyota Corolla in 16 anni mai un problema.appena ho tempo smonto tutto e guardo la portiera vediamo se con qualche modifica si risolve altrimenti compro la serratura nuova.ciao Andrea

Buongiorno,da qualche giorno la porta anteriore lato guidatore si apre e non si apre son deluso in generale della qualità dell'auto.non comprerò più hyundai l'auto è bella ma Hyundai non è capace neanche di fare una frizione che è tutto su un auto ci mettiamo i meccanismi delle porte pompa gasolio rumorosa fra un po' da cambiare perché al mattino perde colpi.autoradio navigatore con audio pessimo.plastiche che si graffiano a guardarle lamiere delle portiere che se le guardi controluce sembrano battute col martello per non parlare della vernice.il cambio marce risulta sempre contrastato a volte si impunta. L' auto ha 43000 km fine 2016.dimenticavo i dischi dei freni super rigati e ovalizzati già a 20000km.
Ma far sistemare il possibile in garanzia no? c'è apposta.
Cmq sono daccordo con @Elgaucho ... se nasce male puoi avere anche una mercedes... avrai cmq problemi.
C'è sempre bisogno di un pizzico di fortuna :(

La garanzia è finita per le serrature,per i dischi in concessionaria la segretaria ,non i meccanici,dice che sono tutti cosi lo stesso per il cambio.comunque sono difetti che hanno anche le altre leggendo il forum.sono solo capaci di prenderti 400 euro per un tagliando.la garanzia si fa per dire che è di 5 anni.e guarda le frizioni come vanno.comunque mi sistemo tutto da solo.ciao

Ultima modifica:
Già... capisco.
Talvolta penso che in alcune cose ci sia il timer che allo scadere si scatena l'inferno... ovviamente questa è una leggenda metropolitana... ma l'impressione è talvolta quesa.
Trovare un bravo meccanico è più difficile che trovare un amico vero.

… Talvolta penso che in alcune cose ci sia il timer che allo scadere si scatena l'inferno... ovviamente questa è una leggenda metropolitana...
Vi posso raccontare cosa ha visto mio fratello alla Fiat a Torino (anni e anni fa) in gita scolastica … visitano la fabbrica e poi gli uffici di progettazione in uno di questi c’è il cartello “obsolescenza programmata” … intervistano a caldo un giovane ingegnere … a domanda quale è il suo compito … risposta : Progettare una marmitta che duri la garanzia più un 1km !
Quindi tanta leggenda metropolitana non lo è’ !

Nel 2018 pagarono multe Samsung ed Apple proprio per obsolescenza programmata e si trovano articoli in rete per dire il primo esempio che mi viene in mente.
Esiste ma ovviamente per impugnare la cosa va riconosciuta e dimostrata e non è facile.

OT-ON
Hanno dato una multa ad HP, perché dava all’utente una segnalazione di cartuccia esausta, solo in funzione di un contatore interno, programmato per non far più stampare e non in funzione della effettiva assenza di inchiostro ! Che magari c’era e poteva far stampare ancora per un po’!
OT-OFF

Vi posso raccontare cosa ha visto mio fratello alla Fiat a Torino (anni e anni fa) in gita scolastica … visitano la fabbrica e poi gli uffici di progettazione in uno di questi c’è il cartello “obsolescenza programmata” … intervistano a caldo un giovane ingegnere … a domanda quale è il suo compito … risposta : Progettare una marmitta che duri la garanzia più un 1km !
Quindi tanta leggenda metropolitana non lo è’ !
Sapevo di questa cosa alla fiat e sapevo che lo facevano anche in altre marche... però sai, fino a che lo senti dire e che la cosa sembra vera ma c'è il condizionale... non puoi averne certezza.

Dove c'è un software mettere un timer è facile, poi questo timer va a scatenare a destra o sinistra.
Ipotizziamo che la centralina inizi a mandare un allarme fap al 7° anno, e si disattivi quando vede il codice del fap nuovo che gli invia l'installatore o la centralina che lo comandi... oppure che dia pompa gasolio rotta e anche là, essendoci una comunicazione su cambus, si disattivi l'errore solo quando vede il nuovo codice univoco della pompa N°2...
Non sarebbe difficile: ogni centralina ha una routine di casualità che ogni X tempo sempre casuale manda un errore per far lavorare i ricambi.

Ma questo è per qualsiasi cosa... non necessariamente un'auto (che è ipercomplessa), ma può essere una lavastoviglie, una lavatrice, un frigo, un telefono (con le batterie sarebbe anche più facile... basta alterare il contatore e far capire a software che la batteria è a 0% quando invece è al 10... e man mano che invecchia questo 10 diventa 20-30--- 50%.... fin tanto che non la cambi)

Il dubbio ti viene eccome.
Speriamo che non ci sia una realtà del genere o per lo meno sia meno drammatica
book.gif

Altro OT... Ecco perché il PC portatile comperato in pieno covid (aprile 2020)x le videolezioni della mia bimba, da circa una settimana mi dà errore batteria e si spegne di botto dopo pochi minuti di distacco cavo alimentazione? Ennesimo OT che schifo....

Ricordo che queste pratiche “elettroniche” sono vietate per legge e se scoperte, le multe sono salate !
Per la marmitta che riportavo sopra … era il dimensionamento dello spessore della lamiera … doveva bucarsi quanto prima ma, garantendo il minimo della garanzia !
E questo non è sanzionandole !

Sanzionabile … scusate !

Quindi non resta che cercare come gli altri la chiusura su aliexpress o in altri lidi e farla cambiare... :(

Ieri ho smontato la serratura anteriore lato guidatore ,volevo vedere per primo il codice di ricambio e poi magari vedere se in qualche maniera si poteva aggiustare.ho notato che un cilindretto di plastica all'interno non riesce a completare la sua corsa dopo che si è aperto con il telecomando,la completa al secondo o terzo colpo di maniglia.visto che il pezzo non si trova tanto facilmente volevo chiedere a qualcuno che ha cambiato la serratura se avevate quella col codice 81310-d3510 come la mia in foto e avete sostituito con 81310-D3010.la mia Tucson è un xpossible 1.7 manuale fine 2016.grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20221217_103755.jpg
    IMG_20221217_103755.jpg
    159,4 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
A un mese di distanza sostituita anche la serratura anteriore passeggero.a chi può interessare la serratura in foto a destra è originale quella di sinistra è compatibile presa su AliExpress.anche se i codici delle serrature sono differenti sono perfettamente compatibili fra di loro.

Allegati

• IMG_20230311_111207_1.jpg
    IMG_20230311_111207_1.jpg
    243,1 KB · Visite: 42
Salve ho un problema con le chiusure della hiunday le posteriori funzionano ma se chiudo a chiave la macchina e poi la sblocco non si aprono più qualcuno ha la soluzione?

Nota di moderazione: spostato da discussione duplicata, @Roscolo avevi già postato in questa discussione e quindi la conoscevi già, non serve aprirne un’altra, ci sono 200 messaggi qui che parlano del problema.
E… Hyundai, non Hiundai!

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Hyundai Tucson Xpossible 2016 1,7 50mila Km fatti circa.
Da piu di un anno convivo con la portella posteriore sinistra che non si apre.
Stessa cosa mi era successa appena ritirata la macchina nuova ed immediatamente riparata in garanzia.
Ho cambiato la frizione 3 volte poiche in inverno saltella tantissimo, problema mai risolto.
La macchina consuma come una uno turbo (11 Km/lt).
In buona sostanza sono completamente deluso e arrabbiato poichè non l'ho pagata 2 lire...
Per la portiera proverò a fare come visto nel video...spero di riuscirci...
Se avete altre soluzioni o novità fatemi sapere.
Grazie a tutti per il supporto

Indietro
Alto Basso