• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

Vediamo se quantomeno hanno la correttezza di rispondere.
Per quanto mi riguarda mi stanno creando un bel po' di problemi. Praticamente non posso utilizzare l'auto. Fortunatamente c'è quella di mia moglie, ma è una macchinina da città. Diversamente sarei realmente a piedi.
La mia al momento ha il problema all'anteriore sinistro ma fortunatamente con un colpetto nella zona serratura si apre. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che visto il difetto è facile che a giro si romperanno tutte.
 
La mia al momento ha il problema all'anteriore sinistro ma fortunatamente con un colpetto nella zona serratura si apre. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che visto il difetto è facile che a giro si romperanno tutte.
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità? 30K euro di macchina che dopo 5/6 anni devi prendere a cazzotti per entrarvi, con la paura che non sai se poi riesci ad uscirci. Per quanto mi riguarda, se non risolvono il problema in maniera rapida e professionale, prossima auto sicuramente non sarà Hyundai
 
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità? 30K euro di macchina che dopo 5/6 anni devi prendere a cazzotti per entrarvi, con la paura che non sai se poi riesci ad uscirci. Per quanto mi riguarda, se non risolvono il problema in maniera rapida e professionale, prossima auto sicuramente non sarà Hyundai
Alla mia ci aggiungo il problema della frizione che saltella mai risolto in garanzia nonostante un cambio di frizione già avvenuto oltre a 2 cambi dischi freno. A prescindere da cosa faranno in questo caso mai più hyundai. Una casa non nata ieri che non riesce a progettare una frizione decente mi sembra assurdo. Parliamo di una frizione e non di chissà quale componente innovativo....
 
Intanto mi hanno risposto alla mia prima segnalazione fatta attraverso il Customer Care e non via PEC.
Questa la loro risposta:

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua e-mail, La informiamo che le nostre officine autorizzate sono atte ad analizzare le anomalie segnalate valutando se i componenti siano affetti da un difetto di fabbrica o meno.
Se l'anomalia non risulta essere causata da un difetto di fabbrica, non è ammesso l'intervento in garanzia.
Nel caso invece, l’anomalia si presenti dopo la scadenza della garanzia contrattuale, la Casa Madre è esonerata dal sostenere i costi di ripristino.

Per le altre richieste da Lei formulate, La invitiamo a rimanere in contatto con l'assistenza autorizzata di riferimento la quale verificherà l'anomalia e Le fornirà eventualmente il preventivo di spesa da sostenere per il ripristino


Come dire... se ti esplode l'airbag dopo 5 anni per un problema di progettazione sono ca**i tuoi.
Aspetto risposta via PEC e poi metto in mezzo l'avvocato.
 
Intanto mi hanno risposto alla mia prima segnalazione fatta attraverso il Customer Care e non via PEC.
Questa la loro risposta:

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua e-mail, La informiamo che le nostre officine autorizzate sono atte ad analizzare le anomalie segnalate valutando se i componenti siano affetti da un difetto di fabbrica o meno.
Se l'anomalia non risulta essere causata da un difetto di fabbrica, non è ammesso l'intervento in garanzia.
Nel caso invece, l’anomalia si presenti dopo la scadenza della garanzia contrattuale, la Casa Madre è esonerata dal sostenere i costi di ripristino.

Per le altre richieste da Lei formulate, La invitiamo a rimanere in contatto con l'assistenza autorizzata di riferimento la quale verificherà l'anomalia e Le fornirà eventualmente il preventivo di spesa da sostenere per il ripristino


Come dire... se ti esplode l'airbag dopo 5 anni per un problema di progettazione sono ca**i tuoi.
Aspetto risposta via PEC e poi metto in mezzo l'avvocato.
giusto o sbagliato ti ha risposto come ti avrebbe risposto qualsiasi casa automobilistica... un buon avvocato probabilmente ti direbbe di non buttare via soldi in una contestazione ahimè persa in partenza...
 
giusto o sbagliato ti ha risposto come ti avrebbe risposto qualsiasi casa automobilistica... un buon avvocato probabilmente ti direbbe di non buttare via soldi in una contestazione ahimè persa in partenza...
Perchè ritieni sia persa in partenza?
 
Perchè ritieni sia persa in partenza?
il problema è emerso a garanzia scaduta , non è stato segnalato alcunchè durante il normale periodo di garanzia e non mi pare ci sia una campagna di richiamo in atto...
 
il problema è emerso a garanzia scaduta , non è stato segnalato alcunchè durante il normale periodo di garanzia e non mi pare ci sia una campagna di richiamo in atto...
E' vero, per carità. Ma io non sto contestando quello. Se fosse un caso isolato sarei pienamente d'accordo con te. Il problema è che non è un caso isolato. Basta vedere il numero di post qui o su altri forum oltre che i vari video su YT dove emerge sempre e sistematicamente lo stesso problema. Di questo Hyundai non può non esserne a conoscenza. E visto che una portiera che non si apre improvvisamente è pericolosa o potenzialmente pericolosa come un airbag che non scoppia o scoppia quando non deve Hyundai secondo me è tenuta a mettere in sicurezza i suoi veicoli. Per gli airbag la campagna di richiamo viene fatta? Anche con garanzia scaduta? La stessa cosa deve succedere per le portiere. Fosse l'autoradio che non funziona più, ci può stare.... ma in questo caso secondo me è tenuta a rispondere.
 
Buongiorno a tutti,
mi aggiungo anch'io alla lista. Qualche mese fa la portiera posteriore sinistra della mia Tucson, immatricolata nell'agosto del 2016, ha smesso di aprirsi sia dall'interno che dall'esterno. Purtroppo era stata inserita la chiusura bambino ed ho dato la colpa a quella per il fatto che non si aprisse neanche da dentro.
Mi sono rivolto ad un'officina Hyundai e mi è stata chiesta una cifra folle, ben al di sopra delle cifre che ho letto in questo thread, per smontare il pannello dall'interno e sostituire la serratura. Ho rimandato il lavoro a quest'estate.
Nel frattempo ieri stesso problema sulla posteriore destra. Porta bloccata. Facendo leggera pressione sono riuscito a riaprirla dall'esterno e come prima cosa ho disabilitato la chiusura bambini per sicurezza. Richiusa la portiera di nuovo non si apre dall'esterno, ma cosa ancora più incredibile non si apre neanche dall'interno. Secondo voi è possibile un problema meccanico o si potrebbe pensare ad altro?
Posso capire una serratura difettosa, ma è mai possibile due serrature su due non funzionanti?
Ciao, purtroppo sono messo nella stessa situazione, anche a me la Hyundai dove ho acquistato la macchina mi ha chiesto 400€ a serratura ma il problema più grave e che non le hanno a magazzino e ci vogliono dai 3 a 6 mesi per averle. Io mi sono mosso da solo ordinata su aliexpress arrivata in 2 settimane dalla Cina per 48€ +5€ di spedizione. Adesso il carrozzieri mi ha spiegato l'unico modo per aprire la porta e rompere la serratura dall'interno. (spesa di circa 100€ carrozziere) appena ho tempo la porto a fare il lavoro. (la macchina e del 2017 da 3 mesi garanzia scaduta macchina pagata 29.4K) PS non sono arrabbiato ma di più;).
 
Come da video a pagina precedente, se si riuscisse ad arrivare alle due guaine con cavo in acciaio e con un gancio e tirarle, forse si riuscirebbe ad aprire almeno la portiera. Certo che a portiera chiusa è veramente difficile..
 
Oggi ho chiamato il numero verde della Hyundai 800359127 e ho fatto anche la segnalazione a loro, Mi hanno detto che entro qualche giorno avrò qualche risposta, speriamo...
 
Inviata anche io. Speriamo serva a qualcosa
UPDATE: Mi hanno chiamato a seguito della ricezione della mia PEC e vogliono inviate le ricevute dei tagliandi eseguiti presso la concessionaria hyundai ma non mi ha saputo dire il motivo della richiesta da parte di hyundai. Vedremo come procederà anche se nel frattempo ho già ordinato il pezzo prima di non riuscire ad aprire più la portiera
 
UPDATE: Mi hanno chiamato a seguito della ricezione della mia PEC e vogliono inviate le ricevute dei tagliandi eseguiti presso la concessionaria hyundai ma non mi ha saputo dire il motivo della richiesta da parte di hyundai. Vedremo come procederà anche se nel frattempo ho già ordinato il pezzo prima di non riuscire ad aprire più la portiera
Stessa situazione. Mi hanno chiamato dicendo che Hyundai sta valutando la situazione, chieste le ricevute dei tagliandi effettuati (che poi devo capire cosa c'entrino con un problema alle portiere) e poi non saputo più niente. Almeno qualcosa nel frattempo si è smossa.
 
Stessa situazione. Mi hanno chiamato dicendo che Hyundai sta valutando la situazione, chieste le ricevute dei tagliandi effettuati (che poi devo capire cosa c'entrino con un problema alle portiere) e poi non saputo più niente. Almeno qualcosa nel frattempo si è smossa.
Quando hanno chiamato ho detto loro la stessa cosa ma l'operatore non sapeva rispondere su nulla. Secondo me cercano scuse per dirci che non possono fare nulla perchè sanno benissimo che è un difetto delle serrature e che con i tagliandi non ha nulla a che fare.
 
Ciao, purtroppo sono messo nella stessa situazione, anche a me la Hyundai dove ho acquistato la macchina mi ha chiesto 400€ a serratura ma il problema più grave e che non le hanno a magazzino e ci vogliono dai 3 a 6 mesi per averle. Io mi sono mosso da solo ordinata su aliexpress arrivata in 2 settimane dalla Cina per 48€ +5€ di spedizione. Adesso il carrozzieri mi ha spiegato l'unico modo per aprire la porta e rompere la serratura dall'interno. (spesa di circa 100€ carrozziere) appena ho tempo la porto a fare il lavoro. (la macchina e del 2017 da 3 mesi garanzia scaduta macchina pagata 29.4K) PS non sono arrabbiato ma di più;).
Se hai preso il pezzo a questa cifra ed è compatibile... un grande aiuto è postare il prodotto che hai usato.
In questo caso autorizzo a mettere il link.

Per i prodotti fuori garanzia e con urgenza di avere una serratura che funziona, far conoscere alternative è importante.

Poi se dura o meno, lo vedremo nel tempo.
Ma in questo momento avete un problema, la serratura comunque non si apre, se il prodotto di Aliexpress dovesse durare poco nel frattempo avrete un modo per usare correttamente l'auto, al caso tornerete al punto di partenza, quindi avrete speso un pò tempo e un pò di soldi nel tentativo economico di risolvere un problema.
Cosa perdete visto che siete fuori garanzia? non credo niente, al massimo ritornerete nella situazione che avete oggi.
E soprattutto non per un oggetto di vitale utilizzo (es: un pezzo del motore dalla dubbia provenienza).
Al massimo uscite da un'altra portiera se non dovesse andare come speravate ;)

Ma se questa soluzione dovesse essere valida, durare nel tempo e la portiera tornare a funzionare senza problemi credo che tra quello che chiedono e quello che andreste a spendere il gioco varrebbe la candela alla grande. ;)

Quindi @jasmincuric, se va in porto... faccelo sapere e dove acquistare il prodotto!
In molti ti diranno grazie :)
 
Se hai preso il pezzo a questa cifra ed è compatibile... un grande aiuto è postare il prodotto che hai usato.
In questo caso autorizzo a mettere il link.

Per i prodotti fuori garanzia e con urgenza di avere una serratura che funziona, far conoscere alternative è importante.

Poi se dura o meno, lo vedremo nel tempo.
Ma in questo momento avete un problema, la serratura comunque non si apre, se il prodotto di Aliexpress dovesse durare poco nel frattempo avrete un modo per usare correttamente l'auto, al caso tornerete al punto di partenza, quindi avrete speso un pò tempo e un pò di soldi nel tentativo economico di risolvere un problema.
Cosa perdete visto che siete fuori garanzia? non credo niente, al massimo ritornerete nella situazione che avete oggi.
E soprattutto non per un oggetto di vitale utilizzo (es: un pezzo del motore dalla dubbia provenienza).
Al massimo uscite da un'altra portiera se non dovesse andare come speravate ;)

Ma se questa soluzione dovesse essere valida, durare nel tempo e la portiera tornare a funzionare senza problemi credo che tra quello che chiedono e quello che andreste a spendere il gioco varrebbe la candela alla grande. ;)

Quindi @jasmincuric, se va in porto... faccelo sapere e dove acquistare il prodotto!
In molti ti diranno grazie :)
Concordo con te pienamente. Ma per quelli che sono nella mia condizione, ossia che è IMPOSSIBILE aprire le portiere sia da dentro che da fuori quali alternative ci sono?
 
Non ci sono.
È semplicemente un casino che solo Hyundai in quel caso deve risolvere.
 
Per chi vuole presentare una richiesta formale di lamentela e segnalazione direttamente a hyundai, può farlo tesserandosi come socio dell'associazione.
Indicarmi via messaggio privato tutti i vostri dati e il dealer dove andate e segnaleremo direttamente alla casa madre il caso per tentare di sbrigare le operazioni di riparazione, o cercare di ottenere qualcosa di più.
 
Se hai preso il pezzo a questa cifra ed è compatibile... un grande aiuto è postare il prodotto che hai usato.
In questo caso autorizzo a mettere il link.

Per i prodotti fuori garanzia e con urgenza di avere una serratura che funziona, far conoscere alternative è importante.

Poi se dura o meno, lo vedremo nel tempo.
Ma in questo momento avete un problema, la serratura comunque non si apre, se il prodotto di Aliexpress dovesse durare poco nel frattempo avrete un modo per usare correttamente l'auto, al caso tornerete al punto di partenza, quindi avrete speso un pò tempo e un pò di soldi nel tentativo economico di risolvere un problema.
Cosa perdete visto che siete fuori garanzia? non credo niente, al massimo ritornerete nella situazione che avete oggi.
E soprattutto non per un oggetto di vitale utilizzo (es: un pezzo del motore dalla dubbia provenienza).
Al massimo uscite da un'altra portiera se non dovesse andare come speravate ;)

Ma se questa soluzione dovesse essere valida, durare nel tempo e la portiera tornare a funzionare senza problemi credo che tra quello che chiedono e quello che andreste a spendere il gioco varrebbe la candela alla grande. ;)

Quindi @jasmincuric, se va in porto... faccelo sapere e dove acquistare il prodotto!
In molti ti diranno grazie :)
ecco il link
€ 49,94 | Parte serratura serratura attuatore posteriore sx sinistra per HYUNDAI TUCSON 2016 2017 2018 OEM 81410D3000 81410D3500 81320D3010 81320D3010
https://a.aliexpress.com/_uQj2UX
 
UPDATE: Mi hanno chiamato a seguito della ricezione della mia PEC e vogliono inviate le ricevute dei tagliandi eseguiti presso la concessionaria hyundai ma non mi ha saputo dire il motivo della richiesta da parte di hyundai. Vedremo come procederà anche se nel frattempo ho già ordinato il pezzo prima di non riuscire ad aprire più la portiera
Mi è arrivata una pec in risposta alla mia: "Gentile Sig. xxxxx,
in risposta alla Sua, dispiacendoci per il Suo disappunto, Le comunichiamo che non è purtroppo possibile procedere con intervento a nostro carico, in quanto la garanzia della Sua Tucson è scaduta ad Agosto 2021.Il nostro Servizio Clienti rimane in ogni caso a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti."

Cornuto e mazziato. Come si suol dire.
 
Indietro
Alto Basso