• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi chiamata Apple CarPlay Wireless

Mah a me l'assistente vocale funziona benissimo, chiama, mi dà le indicazioni senza neanche un attimo di esitazione, il mio problema è solo la chiamata con l'interlocutore, io sento tutto perfettamente all'interno dell'auto ma dall'altra parte ahimè chiunque mi riporta la solita canzone, ossia che la mia voce si sente a scatti.
Con bluetooth tutto perfetto, ma il telefono appena si collega via Carplay wireless è praticamente impossibile chiamare chiunque e fare una conversazione decente.
Riporto la mia esperienza dopo aver provato sia android e Carplay e posso affermare che Carplay vince a mani basse tanto è che cambierò prossimamente il mio telefono....pensate che per i telefoni non sono mai stato propenso a comprare Apple ma sul lato dei comandi vocali è quasi perfetto. Siri, l'assistente vocale di Apple legge tutti i messaggi anche quelli di WhatsApp, telegram, SMS che io uso e puoi rispondere a tutti in vocale perfettamente senza mai dire il fastidioso NON HO CAPITO!!! che su Android auto ricorre spesso. Poi le app si possono aprire dallo schermo della vettura dove vengono replicate quasi tutte!!! mentre android auto no!!! Tutte le app a parte Google Maps le devo aprire prima sul telefono per utilizzarle dallo schermo della vettura e questa è una rogna perché spesso finisci col prendere il telefono in mano quando guidi.....ditemi se sto magari sbagliando qualcosa nel settaggio delle app su Android auto, ma non penso anche perché non è che poi abbia molte impostazioni

Ciao a tutti.
A me il pulsante sei comandi vocali, se tenuto premuto mo attiva la ricerca vocale di Android auto. Peccato che qualsiasi cosa gli dica risponde....Something were wrong!!!! Qualcosa è andato storto....ma il comando deve essere preceduto da qualche parola chiave?

Buonasera a tutti,
ho acquistato a Gennaio 2021, una nuova fiammante Kona HEV Allestimento XLine.
All'interno del suo equipaggiamento, c'è appunto l'Apple CarPlay wireless, una figata devo dire peccato che non funzioni come si deve.
Mi spiego meglio, dal punto di vista di musica, messaggi, mappe ecc... funziona tutto alla grande, il problema sorge nel momento in cui chiamo o vengo chiamato tramite apple CarPlay, in quanto l'interlocutore mi sente a tratti e con un suono molto metallico che rende la conversazione davvero impossibile.
Possiedo iPhone 12 mini, aggiornato all'ultima versione di iOS, ho provato ad utilizzarlo con cavo usb collegato, ripristinato il cellulare, alzato il volume, resettate le impostazioni di rete del cellulare, insomma, a livello software credo di aver fatto tutto il possibile.
La cosa davvero bizzarra è che se associo il telefono tramite il solo Bluetooth dell'auto, quindi senza connettere apple CarPlay, il suono in chiamata risulta cristallino e non presenta alcun tipo di problema.
A questo punto credo che il nocciolo della questione, sia che il bluetooth ed il Wifi vadano in conflitto? se disabilito il bluetooth in auto non mi accede a CarPlay e quindi mi è impossibile fare questa prova del 9, stesso discorso per il Wifi, in quanto, sia wifi che bluetooth sono essenziali per il corretto funzionamento di CarPlay.
Chiedo aiuto a qualcuno che magari abbia risolto il mio stesso problema oppure si accettano suggerimenti.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque aiuto dispensato e non.
Strano io ho provato lo stesso telefono sulla mia e va tutto bene....prova con un'altro iPhone se puoi...

Ciao a tutti.
A me il pulsante sei comandi vocali, se tenuto premuto mo attiva la ricerca vocale di Android auto. Peccato che qualsiasi cosa gli dica risponde....Something were wrong!!!! Qualcosa è andato storto....ma il comando deve essere preceduto da qualche parola chiave?
Penso che devi cancellare dal menú dell'auto andando sull'elenco dei dispositivi accoppiati il tuo telefono, quindi spegnere l'auto per qualche minuto e poi fare l'installazione aprendo android auto dal telefono e configurare dallo stesso l'assistente vocale...io ho fatto così, poi dovrebbe andare

Penso che devi cancellare dal menú dell'auto andando sull'elenco dei dispositivi accoppiati il tuo telefono, quindi spegnere l'auto per qualche minuto e poi fare l'installazione aprendo android auto dal telefono e configurare dallo stesso l'assistente vocale...io ho fatto così, poi dovrebbe andare
Ok Grazie Vincenzo.

Saluti

Scusate. Ma quando si pronuncia il comando vocale occorre sempre dire prima Ok Google e aspettare la risposta e dopo si pronuncia il comando oppure si può fare subito l istruzione?...mi sembra un po lento...poi magari dipende anche dal mio cellulare che non è proprio una scheggia samsung j6+

Scusate. Ma quando si pronuncia il comando vocale occorre sempre dire prima Ok Google e aspettare la risposta e dopo si pronuncia il comando oppure si può fare subito l istruzione?...mi sembra un po lento...poi magari dipende anche dal mio cellulare che non è proprio una scheggia samsung j6+
Per attivare il comando vocale senza premere il tasto fisico sul volante devi pronunciare Hey Google, oppure ok Google

Strano io ho provato lo stesso telefono sulla mia e va tutto bene....prova con un'altro iPhone se puoi...
Ciao Vincenzo grazie per la risposta, tuttavia ho provato sia con iPhone 12 mini che con iPhone SE 2nd Gen, nulla da fare dall'altro lato continuano a sentirmi ad intervalli, ho pensato potesse essere un problema di ricezione della rete operatore ma che ho prontamente smentito facendo ulteriori prove. Tuttavia non riesco a capire perchè con Bluetooth la chiamata và perfetta mentre con Carplay no, forse qualche interferenza tra Bluetooth e Wi-Fi?

Ciao.
Ok google, Hey google...funziona ma come è quando ritiene lui...è discontinuo...provo a scollegare e ricollegare il cavo e all inizio funziona poi salta....ma non capisco quando va in tilt e comincia la voce femminile a dire "Something were strong try again!"
Qualcosa è andato storto prova ancora!
Boh. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Se si come siete intervenuti per risolvere?
Grazie

Ciao.
Ok google, Hey google...funziona ma come è quando ritiene lui...è discontinuo...provo a scollegare e ricollegare il cavo e all inizio funziona poi salta....ma non capisco quando va in tilt e comincia la voce femminile a dire "Something were strong try again!"
Qualcosa è andato storto prova ancora!
Boh. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Se si come siete intervenuti per risolvere?
Grazie
Per quanto ho notato io, android è instabile, Carplay funziona molto bene infatti sono passato a iPhone ed è facile così fare qualsiasi cosa con i comandi vocali, quello di Apple è un degno mirroring del telefono. Google è anni luce indietro.... scandaloso

Ciao Vincenzo grazie per la risposta, tuttavia ho provato sia con iPhone 12 mini che con iPhone SE 2nd Gen, nulla da fare dall'altro lato continuano a sentirmi ad intervalli, ho pensato potesse essere un problema di ricezione della rete operatore ma che ho prontamente smentito facendo ulteriori prove. Tuttavia non riesco a capire perchè con Bluetooth la chiamata và perfetta mentre con Carplay no, forse qualche interferenza tra Bluetooth e Wi-Fi?
Io non ho alcun problema e funziona tutto bene, sia lato messaggi a cui puoi rispondere in vocale in modo semplice e soprattutto veloce, sia lato chiamata che comunque non passa da Carplay ma viene fatta tramite bluetooth, non capisco che cosa intendi quando dici che la chiamata avviene con Carplay

Buonasera a tutti. Dopo diversi tentativi con ok google e hey google alla fine mi son dovuto fare un ragione del fatto che i comandi di google assistant, quando usati con android auto, funzionano quando pare a loro...
Invece quello che oggi mi ha sorpreso, negativamente, è che con i comandi vocali di hyundai non puoi richiamare uno specifico brano musicale presente sulla chiavetta usb....quindi o scorri o devi cercarlo dallo schermo....alla faccia del non distrarsi....ad esempio sulla giulietta puoi scegliere un brano multimediale, dicendo "riproduci brano" poi seguito dal titolo della canzone...
Spero di sbagliarmi ma sulle istruzioni sul web gli unici comandi vocali per media sono

ComandoOperazione
MusicaRiproduce file da musica ascoltata di recente.
USBRiproduce o visualizza un file del dispositivo USB connesso.
Audio BluetoothRiproduce file musicali dal telefono mobile Bluetooth connesso. A seconda delle condizioni della connessione Bluetooth, la funzione potrebbe non essere supportata.
Musica USB (Se in dotazione)Riproduce file musicali dal dispositivo USB connesso nel sedile anteriore.

Ciao A tutti.

Qualcuno ha già provato a cercare un brano musicale specifico sulla chiavetta USB con comando vocale, senza doverlo cercare da schermo o scorrere con i tasti del volante?

Grazie

Premendo il pulsante setup appare la schermata
La mia è completamente diversa, il ho lo schermo quello più grande e i menù sono tutti differenti, non trovo da nessuna parte la voce Wi-Fi per poterlo connettere, forse CarPlay wireless lo hanno messo solo nella versione base dell’auto e su quelle più care ho? Mi sembra strano ma a questo punto penso proprio che sia così.

La mia è completamente diversa, il ho lo schermo quello più grande e i menù sono tutti differenti, non trovo da nessuna parte la voce Wi-Fi per poterlo connettere, forse CarPlay wireless lo hanno messo solo nella versione base dell’auto e su quelle più care ho? Mi sembra strano ma a questo punto penso proprio che sia così.
Impossibile, tu hai allora la kona 2020 che non ha il Wifi, se avessi la versione 2021 come la mia, troveresti quella icona

Impossibile, tu hai allora la kona 2020 che non ha il Wifi, se avessi la versione 2021 come la mia, troveresti quella icona
Questa è la mia macchina, dal muso si riconosce bene che è una 2021. Tu che modello hai di 2021? La mia è una Xclass con schermo da 10”, il tuo è da 10 o da 8?

Allegati

• F9B486BA-62D6-4F86-A5FE-37826EAC636F.jpeg
    F9B486BA-62D6-4F86-A5FE-37826EAC636F.jpeg
    155,9 KB · Visite: 4
Questa è la mia macchina, dal muso si riconosce bene che è una 2021. Tu che modello hai di 2021? La mia è una Xclass con schermo da 10”, il tuo è da 10 o da 8?
la mia è con lo schermo da 8, la xline ma è strano che tu non abbia quell'icona del wifi......l'hai presa nuova da un concessionario?
Se si vai a dirgli di sistemare il software dell'infotaiment perchè avrai quello della versione precedente......assurdo

Sai adesso ogni tanto il problema ,della voce metallica e a tratti, riferito dall'interlocutore lo sta facendo anche a me, non sempre, ma qualcuno me lo sta riferendo e io me ne accorgo anche dall'audio con cui lo ricevo, basso e lontano. Inoltre il mio iPhone 12 mini dopo che stava nella nicchia di ricarica a caricare e nel frattempo mi deliziava con apple music, ad un certo punto mi si stacca tutto e vedo il telefono con un segnale di alta temperatura sul display e in pratica era andato in protezione x eccessiva temperatura.....ciò significa che non si può usarlo quando ricarica perchè il vano di ricarica non essendo ventilato(bella azzata) scalda perchè già la ricarica wireless produce calore e a maggior ragione se il processore lavora scalda ancor di più.
Quindi fate attenzione a non usare lo streaming se il telefono è in ricarica xché va in protezione....ho dovuto accendere il clima e metterlo davanti alle bocchette x farlo raffreddare:mad:

la mia è con lo schermo da 8, la xline ma è strano che tu non abbia quell'icona del wifi......l'hai presa nuova da un concessionario?
Se si vai a dirgli di sistemare il software dell'infotaiment perchè avrai quello della versione precedente......assurdo
Mi hanno detto che quella opzione del Wi-Fi ce l’ha solamente quella con lo schermo da 8 pollici. Assurda questa cosa

Esiste un dispositivo che si chiama Carlinkit3.0 che dicono funzioni molto bene in pratica tutte le auto che hanno

Indietro
Alto Basso