kevin61
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Un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Ho ritirato la mia nuova Hyundai ix35 1.7CDi - 2WD venticinque giorni fa ed ho percorso 1500km.
Da subito, ha presentato il difetto di spegnersi durante la percorrenza e ogni volta senza possibilità di riaccensione se non quella di spegnere il quadro comandi con la chiave e riaccendere il motore.
Il giorno che mi sono deciso a comunicare i problemi al concessionario mi si è accesa la spia gialla con la forma del motore " Avaria sistema controllo gas di scarico" e sono riuscito ad arrivare all'officina Hyundai
Ora, dopo due giorni di ispezioni il resp. dell'officina mi comunica che il problema è causato da gasolio sporco nel serbatoio.
Sono 30 anni che viaggio con motori diesel ed ho percorso più di1.000.000 di km; come è possibile che lo sporco nel gasolio
faccia funzionare regolarmente il motore e quando crea problemi lo spenga completamente senza nessun singhiozzo, irregolarità,
perdita di giri, funzionamento a 3 o 2 cilindri???
Mi è stato proposta la pulizia del serbatoio e dei vari colleganenti a mie spese ( 400 euro).
Esperienza Hyundai iniziata alla grande!!!.
In mattinata chiamo il servizio clienti Hyundai ed apro una pratica di reclamo, poi ho chiamato il capo officina e gli ho detto che volevo assistere allo svuotamento del serbatoio ed avrei prelevato in una tanica il gasolio per farlo analizzare dal Lab. Chimico della raffineria Tamoil di Cremona con la quale ho rapporti di lavoro. Oggi pomeriggio arrivo in officina e mi dicono che il mio gasolio è già stato messo in un contenitore ed è stato preso un campione, mezza bottiglia di plastica tagliata con depositato 5mm di sporco marroncino. A fronte di tutto ciò uno cosa deve fare??
Il responsabile mi spiega che lo spegnersi della macchina senza singhiozzi è dovuto al fatto che la centralina, in caso di gasolio sporco e pressione minore di 160bar, mette in protezione gli iniettori spegnendo il motore. Poi mi propone di pulire serbatoio e tubazioni avanzando la possibilità che Hyundai potrebbe accollarsi la spesa oppure ridurre il preventivo iniziale.
Chiedo che domani mi venga ridata la macchina sistemata e in base a quello che verrò a spendere prenderò le relative iniziative.
Nelle officine autorizzate fanno tutto quello che vogliono, senza farti verificare nulla e siamo tutti alla pecorina.
Ho ritirato la vettura e mi è stato presentato un conto di 250 euri che ho pagato veramente desolato ( non posso stare altri giorni con la macchina sostitutiva), soprattutto perchè mi sono reso conto che non è stato possibile verificare l'effettiva appartenenza alla mia vettura del gasolio sporco presentatomi a giustificazione dei problemi. Nelle officine autorizzate siamo in balia di conti per lavori incontrollabili e inoppugnabili e non ci resta che pagare muti e cazziati. Sto valutando anche la possibilità di fare solo il primo tagliando alla Hyundai ( non di certo all' xxxxxx di xxxxxx!!!) dopodiché rivolgermi alla mia officina di fiducia gestita da due amici d'infanzia che mi hanno detto di questa esperienza "noi non siamo santi, ma la storia è assolutamente inaccettabile".
Tra le altre cose chi mi esclude che il gasolio sporco non l'abbia fornito il distributore a cui si rivolge la concessionaria Hyundai??
La prossima settimana il servizio clienti Hyundai mi farà sapere la sua decisione in merito al mio reclamo. Ho poca fiducia, anche se evitare un cliente sfiduciato rappresenterebbe una "intelligenza commerciale" che alla lunga pagherebbe più della pubblicità negativa.
Quello che contesto a Hyundai è che i problemi sono iniziati il giorno dopo il ritiro della vettura, per cui nessuno può escludere che il gasolio sporco non possa essere quello fornito dal distributore a cui si rivolge la concessionaria.( a loro il gasolio non lo porta San Pietro dal paradiso!!!).
Il servizio clienti Hyundai non si è ancora fatto sentire e spero non sia solo un centro di ascolto per clienti depressi.
La vita è una tempesta e prenderlo nel c.... è un lampo !!
@Kevin
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Grazie
Ho ritirato la mia nuova Hyundai ix35 1.7CDi - 2WD venticinque giorni fa ed ho percorso 1500km.
Da subito, ha presentato il difetto di spegnersi durante la percorrenza e ogni volta senza possibilità di riaccensione se non quella di spegnere il quadro comandi con la chiave e riaccendere il motore.
Il giorno che mi sono deciso a comunicare i problemi al concessionario mi si è accesa la spia gialla con la forma del motore " Avaria sistema controllo gas di scarico" e sono riuscito ad arrivare all'officina Hyundai
Ora, dopo due giorni di ispezioni il resp. dell'officina mi comunica che il problema è causato da gasolio sporco nel serbatoio.
Sono 30 anni che viaggio con motori diesel ed ho percorso più di1.000.000 di km; come è possibile che lo sporco nel gasolio
faccia funzionare regolarmente il motore e quando crea problemi lo spenga completamente senza nessun singhiozzo, irregolarità,
perdita di giri, funzionamento a 3 o 2 cilindri???
Mi è stato proposta la pulizia del serbatoio e dei vari colleganenti a mie spese ( 400 euro).
Esperienza Hyundai iniziata alla grande!!!.
In mattinata chiamo il servizio clienti Hyundai ed apro una pratica di reclamo, poi ho chiamato il capo officina e gli ho detto che volevo assistere allo svuotamento del serbatoio ed avrei prelevato in una tanica il gasolio per farlo analizzare dal Lab. Chimico della raffineria Tamoil di Cremona con la quale ho rapporti di lavoro. Oggi pomeriggio arrivo in officina e mi dicono che il mio gasolio è già stato messo in un contenitore ed è stato preso un campione, mezza bottiglia di plastica tagliata con depositato 5mm di sporco marroncino. A fronte di tutto ciò uno cosa deve fare??
Il responsabile mi spiega che lo spegnersi della macchina senza singhiozzi è dovuto al fatto che la centralina, in caso di gasolio sporco e pressione minore di 160bar, mette in protezione gli iniettori spegnendo il motore. Poi mi propone di pulire serbatoio e tubazioni avanzando la possibilità che Hyundai potrebbe accollarsi la spesa oppure ridurre il preventivo iniziale.
Chiedo che domani mi venga ridata la macchina sistemata e in base a quello che verrò a spendere prenderò le relative iniziative.
Nelle officine autorizzate fanno tutto quello che vogliono, senza farti verificare nulla e siamo tutti alla pecorina.
Ho ritirato la vettura e mi è stato presentato un conto di 250 euri che ho pagato veramente desolato ( non posso stare altri giorni con la macchina sostitutiva), soprattutto perchè mi sono reso conto che non è stato possibile verificare l'effettiva appartenenza alla mia vettura del gasolio sporco presentatomi a giustificazione dei problemi. Nelle officine autorizzate siamo in balia di conti per lavori incontrollabili e inoppugnabili e non ci resta che pagare muti e cazziati. Sto valutando anche la possibilità di fare solo il primo tagliando alla Hyundai ( non di certo all' xxxxxx di xxxxxx!!!) dopodiché rivolgermi alla mia officina di fiducia gestita da due amici d'infanzia che mi hanno detto di questa esperienza "noi non siamo santi, ma la storia è assolutamente inaccettabile".
Tra le altre cose chi mi esclude che il gasolio sporco non l'abbia fornito il distributore a cui si rivolge la concessionaria Hyundai??
La prossima settimana il servizio clienti Hyundai mi farà sapere la sua decisione in merito al mio reclamo. Ho poca fiducia, anche se evitare un cliente sfiduciato rappresenterebbe una "intelligenza commerciale" che alla lunga pagherebbe più della pubblicità negativa.
Quello che contesto a Hyundai è che i problemi sono iniziati il giorno dopo il ritiro della vettura, per cui nessuno può escludere che il gasolio sporco non possa essere quello fornito dal distributore a cui si rivolge la concessionaria.( a loro il gasolio non lo porta San Pietro dal paradiso!!!).
Il servizio clienti Hyundai non si è ancora fatto sentire e spero non sia solo un centro di ascolto per clienti depressi.
La vita è una tempesta e prenderlo nel c.... è un lampo !!
@Kevin
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Grazie