Salve sono un neo iscritto al forum, ho acquistato una nuova ix35 il 31.01.2015, praticamente la vettura ha 800 km e ieri sera in marcia la macchina - pur accelerando - non andava oltre i 100 km/h ed anzi dopo qualche metro si è spenta in movimento.
L'ho riaccesa - e non vi dico con che rischio avendo fatto una sosta forzata su una tangenziale con la mia compagna al 9° mese di gravidanza (motivo per il quale ho preso la ix35) - e la vettura andava a stento.
Nessuna spia era accesa e si è accesa; solo dopo che la vettura si è spenta in movimento più volte allora si è accesa la spia del segnale di avaria emissioni.
Portata immediatamente al centro di assistenza più vicino Hyundai naturalmente la spia prima di arrivare si è spenta e fatta la diagnosi a loro non risultava alcun problema anche dopo averla provata in velocità; forse mi dicevano che il filtro gasolio poteva essere sporco (a 800 km??????).
Sono ripartito e nuovamente il problema si è ripresentato. Chiamato il numero verde Hyundai mi dicono che possono solo far arrivare l'assistenza stradale per trainare la vettura e che non sanno se possono garantirmi l'auto sostitutiva; in definitiva raggiungo casa a 40 km/h e lunedì andrò al Concessionario dove l'ho presa.
Dal forum sembra che sia un problema di filtro gasolio ghiacciato (sono a Bari e ieri c'erano 14 gradi) o di filtro gasolio sporco (a 800 km cosa può essersi intasato? gasolio fatto due volte sole all'Agip).
Qualche consiglio? dovrebbero darmi l'auto sostitutiva visto che la vettura è in garanzia? anche se il problema dovrebbe essere causato del filtro sporco dal gasolio?
Non dovesse essere così farei notizia ... in quanto i Coreani mi darebbero la targa come primo parto avvenuto in una concessionari Hyundai ... mi piazzo li con la mia compagna sino a quando non mi danno l'auto vergine così come l'ho acquistata 21 giorni fa!
Scusate lo sfogo e grazie per la pazienza.
Massimo