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Problemi con gasolio sporco e/o non conforme normative EN590

Il problema si è ripresentato oggi...maremma ladra
 
Scarsi 61000 secondo me cmq il problema sta nel serbatoio, avete un video su come accedere al pozzetto di ispezione?
 
Scarsi 61000 secondo me cmq il problema sta nel serbatoio, avete un video su come accedere al pozzetto di ispezione?

Spiacente ma non saprei come e dove indirizzarti per il video, fossi in te farei una bella chiamata al numero verde.
Scusa, ma se il filtro era montato male, il problema si è presentato solo dopo 50.000 km?
Ad ogni modo anche se trovassi il video, lascia perdere l'ispezione, in caso di complicazioni, ti vai a giocare la garanzia, piuttosto insisti e parlane con il numero verde.
 
Il filtro lo hanno cambiato al secondo tagliando, prima sto difetto non lo faceva
 
Domani li chiamo, ma sono convinto che il problema sia nel serbatoio. Mi pare (dai consumi istantanei) che il problema ci sia in concomitanza della rigenerazione del filtro. Magari in quei casi serve più nafta, il pescante è un po ostruito e non ce la fa, quindi si spegne.
 
Giusto x condividere con voi come procede. Ho chiamato l'officina e dicono che probabilmente dal tubo a monte del filtro entra aria e quindi la macchina si spegne. Cmq ho chiesto che mi controllino anche il pescante del serbatoio. Ad ogni modo, siccome lo fa per lo più a macchina fredda, credo che il difetto al tubo ci può stare, magari poi col calore del motore il tubo si espande e l'aria non entra più.
 
...portata la macchina ieri. Mi sono fatto aprire il serbatoio....lasciamo perdere...nel pescante del serbatoio c'era acqua e morchia.
Pulito pescante e messo additivo wurth. Mi hanno detto di vedere come va, altrimenti torno da loro e mi faccio spurgare tutto l'impianto (non oso pensare a quanto mi costera').
Nel frattempo volevo fare qualche pieno di blue diesel...che dite faccio bene??
L'additivo (mi e' parso di capire che quello wurth sia buono) ogni quanti Km va messo? Dato che ha un'azione pulente volevo fare un bel trattamento, ma non vorrei fare danni.
 
I pulitori/adittivi per impianto alimentazione diesel e pulizia residui per iniettori riportano in etichetta un uso consigliato di 1 pieno diesel con adittivo ogni 5.000 Km (alcuni dicono 4.500 altri 6.500). Questo vale per i prodotti + costosi
Quelli meno costosi suggeriscono 1 trattamento ogni 2 o 3 pieni serbatoio. Ovviamente i consigli sono molto "commerciali":
- Costo di più ma mi usi meno
- Costo poco ma mi usi + spesso

Se usi sempre gasolio "normale" fai un trattamento ogni 5 pieni, poi seguito da 1 pieno di gasolio "blasonato" (esempio V power, blu diesel, ecc) e poi ripeti.
Quando metti l'addittivo senti che il motore acquista un pizzico in più di brio.


Ciao
Frengo
 
...portata la macchina ieri. Mi sono fatto aprire il serbatoio....lasciamo perdere...nel pescante del serbatoio c'era acqua e morchia.
Pulito pescante e messo additivo wurth. Mi hanno detto di vedere come va, altrimenti torno da loro e mi faccio spurgare tutto l'impianto (non oso pensare a quanto mi costera').
Nel frattempo volevo fare qualche pieno di blue diesel...che dite faccio bene??
L'additivo (mi e' parso di capire che quello wurth sia buono) ogni quanti Km va messo? Dato che ha un'azione pulente volevo fare un bel trattamento, ma non vorrei fare danni.

Quindi alla fine il problema era il gasolio sporco?
 
In parte. C'era il supporto filtro gasolio che ballava e aveva lesionato il filtro.

E se vado sempre di blue diesel?
 
Io da un anno uso bluediesel e la macchina va molto meglio
 
Ho fatto 2000 km con solo blue diesel. La macchina effettivamente va meglio. Col blue diesel voi non mettete nessun additivo (saltuariamente) per la pulizia?
 
Il bludiesel ha già agenti pulenti... Io di inverno al massimo aggiungo un additivo per le basse temperature
 
Salve sono un neo iscritto al forum, ho acquistato una nuova ix35 il 31.01.2015, praticamente la vettura ha 800 km e ieri sera in marcia la macchina - pur accelerando - non andava oltre i 100 km/h ed anzi dopo qualche metro si è spenta in movimento.
L'ho riaccesa - e non vi dico con che rischio avendo fatto una sosta forzata su una tangenziale con la mia compagna al 9° mese di gravidanza (motivo per il quale ho preso la ix35) - e la vettura andava a stento.
Nessuna spia era accesa e si è accesa; solo dopo che la vettura si è spenta in movimento più volte allora si è accesa la spia del segnale di avaria emissioni.
Portata immediatamente al centro di assistenza più vicino Hyundai naturalmente la spia prima di arrivare si è spenta e fatta la diagnosi a loro non risultava alcun problema anche dopo averla provata in velocità; forse mi dicevano che il filtro gasolio poteva essere sporco (a 800 km??????).
Sono ripartito e nuovamente il problema si è ripresentato. Chiamato il numero verde Hyundai mi dicono che possono solo far arrivare l'assistenza stradale per trainare la vettura e che non sanno se possono garantirmi l'auto sostitutiva; in definitiva raggiungo casa a 40 km/h e lunedì andrò al Concessionario dove l'ho presa.
Dal forum sembra che sia un problema di filtro gasolio ghiacciato (sono a Bari e ieri c'erano 14 gradi) o di filtro gasolio sporco (a 800 km cosa può essersi intasato? gasolio fatto due volte sole all'Agip).
Qualche consiglio? dovrebbero darmi l'auto sostitutiva visto che la vettura è in garanzia? anche se il problema dovrebbe essere causato del filtro sporco dal gasolio?
Non dovesse essere così farei notizia ... in quanto i Coreani mi darebbero la targa come primo parto avvenuto in una concessionari Hyundai ... mi piazzo li con la mia compagna sino a quando non mi danno l'auto vergine così come l'ho acquistata 21 giorni fa!
Scusate lo sfogo e grazie per la pazienza.

Massimo
 
Sembra un caso di gasolio sporco. C'è già una discussione dedica. Prova a guardarci
 
Tutto fa pensare al filtro intasato, non dico gasolio congelato ma sporco.
Sicuramente in officina lo smonteranno, chiedi di vederlo e se è quella la causa fallo mettere per iscritto così da richiedere un eventuale risarcimento al gestore della pompa dove hai fatto gasolio.
 
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