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Salve, questa sera mentre ero in strada (temperatura 15 gradi), strada extraurbana, faccio 4-->5 accellero e mi sembre che la macchina non abbia "forza".
Faccio per scalare e si spegne. Accosto, giro la chiave....ovviamente parte a primo colpo e va bene. La macchina ha 57000Km, filtro gasolio cambiato da 4mila Km.
Faccio presente che avevo avuto un problema diciamo simile (minimo altalenante e macchina che non ce la "faceva") questa estate. Il concessionario senza manco guardarla ha dato la colpa al gasolio perche' spenta e riaccesa la macchina andava bene. Ora, senza fare polemica...non potro' portarla subito in conce perche' mia moglie e' in ospedale (incidente d'auto ) pero' ho paura che diano ancora la colpa al gasolio senza guardarla e poi mi girano le bolas....Idee? Secondo vuoi cosa puo' essere???
Faccio presente che avevo avuto un problema diciamo simile (minimo altalenante e macchina che non ce la "faceva") questa estate. Il concessionario senza manco guardarla ha dato la colpa al gasolio perche' spenta e riaccesa la macchina andava bene. Ora, senza fare polemica...
Il filtro gasolio ha si e no 5K Km....
Lo scorso anno ho speso 68 euro ivati in un'officina autorizzata per il cambio, poi cercando su internet ho trovato il filtro bosch a poco più di 20 euro, con un po' di impegno si può tranquillamente fare un cambio fai da te.Quanto costa il filtro del gasolio e l'intervento di sostiutzione?
Grazie
lo scorso anno a trento per cambiarmi il filtro e "set pulizia iniezione diesel" (come hanno scritto in fattura) mi hanno preso 387 euro. bosetti auto srl trento per nulla disponibili.
Mamma mia, però è difficile anche trovare officine competenti!!!
Speriamo che non mi succeda mai niente altrimenti non saprei dove portarla qui a Milano.
La concessionaria dove l'ho presa è a Varedo e l'officina è piuttosto scomoda, nel senso che se devo portar loro la macchina poi devo restare ad aspettare perchè non ci sono mezzi per tornare a Milano e poi ritornare a prenderla.
Zoo io cambierei officina . . . bisogna essere ignoranti forte per dire che nel serbatoio non c'è nessun filtro . . .
L'auto in sostituzione la danno (ma solo per pochi giorni) se l'intervento di riparazione supera un certo numero di ore . . . attenzione non parlo di giorni di fermo ma di ore di mano d'opera, non vengono conteggiati i giorni necessari per ricevere pezzi di ricambio . . . altrimenti la si paga . . .