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Problemi di motore con il freddo!!!

lello72

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Siccome sono prossimo al ritiro dell'auto , e visto quello che sta capitando alle i35 e kia con motore CRDi 1.7 , volevo sapere se anche chi ha già la i40 avverte questi problemi , non vorrei ritirare la macchina e poi scoprire che non va per le basse temperature !!
Grazie !
 
Siccome sono prossimo al ritiro dell'auto , e visto quello che sta capitando alle i35 e kia con motore CRDi 1.7 , volevo sapere se anche chi ha già la i40 avverte questi problemi , non vorrei ritirare la macchina e poi scoprire che non va per le basse temperature !!
Grazie !

dovresti specificare meglio quali sono i problemi, comunque a parte il cambio un pò duro e la macchina un pò legata nei primi 2 - 3 chilometri poi va benissimo. questo piccolo problema, se così si può chiamare, io l'ho riscontrato anche sulle mie precedenti auto
 
Il problema è che non vorrei problemi di fermo macchina , avvendola appena comprata , e dopo quasi 12 anni di non problemi con la mia vecchia seat leon .
Grazie della risposta ;)
 
La seat ha un signor iniettore pompa... mentre la maggior parte delle nuove auto ha il common rail.
Le cose sono del tutto diverse.
Gli iniettori pompa digerivano tutti... manco poco anche i pioppi!... un meccanico mi disse tempo fa che se andavi senza filtro manco te ne accorgevi (se poi è vero non lo so) mentre si parlava di biodiesel e oli vari (es: oli fritti filtrati o di colza misto a quelli di semi o di panama.... ecc...).
Quelli di oggi sono tutti più delicati, ma se metti un pò di additivo antigelo credo che avrai sicuramente meno problemi.
 
avevo una ix35 1.7.diesel 115 cv e sono rimasto a piedi 3 volte in una settimana l'inverno scorso,per ora con la I40 1.7 136 cv a/t tutto ok anche con temperature a -5 spero continui così, l'anno scorso mi ha creato non pochi problemi.
 
avevo una ix35 1.7.diesel 115 cv e sono rimasto a piedi 3 volte in una settimana l'inverno scorso,per ora con la I40 1.7 136 cv a/t tutto ok anche con temperature a -5 spero continui così, l'anno scorso mi ha creato non pochi problemi.

Io sono rimasto a piedi 2 volte dal 6 al 11 dicembre 2012 e calcolo anche la fermata in officina di Febbraio 2012. E fanno 3...Penso che cambio modello e passo ad una motorizzazione a benzina..sempre Hyundai..Sono stanco dei problemi invernali che dà l' IX35 1.7 Crdi 115cv...sia che siamo a -15° e sia che siamo a 0°....Senza contare le sportage 1.7 Crdi che hanno lo stesso problema! E questo non è bello...Soprattutto quando la macchina ti si pianta in marcia all'improvviso con automobilisti dietro che ti suonano e che te ne dicono di ogni...E' pericoloso! Se ha cambiato auto ha fatto solo bene!! Io seguirò il suo stesso esempio..
 
avevo una ix35 1.7.diesel 115 cv e sono rimasto a piedi 3 volte in una settimana l'inverno scorso,per ora con la I40 1.7 136 cv a/t tutto ok anche con temperature a -5 spero continui così, l'anno scorso mi ha creato non pochi problemi.

non è che per caso riesci a scoprire se il tuo impianto di alimentazione del serbatoio è dotato di pompa o solo del filtro?

sarebbe molto importante per capire il perchè dei problemi del motore 1.7 ix35
 
Ho una i40 crdi 136 cv. Ad oggi nessun problema.
Venendo da una Punto jdt 1.9 devo anzi dire che la differenza è abissale in termini di:
- minor fatica in avviamento (a volte il jtd a freddo dava proprio l'idea di sforzo in avvio)
- minor rumorosità a freddo.
Ad onor del vero la minor temperatura di avvio dopo aver lasciato la macchina ferma diverse ore che mi sia capitata ad oggi sarà un -2 gradi.
 
Appena rientrato da una settimana in montagna e nessun problema di avviamento con il freddo. Non ho messo gasolio artico ma del gasolio standard.
La nostra i40 non soffre degli stessi problemi della cugina ix35.
 
La mia i40 e' sempre all'esterno dalla parte nord della casa e per ora nessun problema di avvio nonostante 2 nevicate e alcuni -6 notturni.
Speriamo bene.
 
Io sono stato in montagna i primi di Dicembre, ed il mattino ero attorno i -15 / -17.
Mai avuto alcun problema, se non un lieve indurimento del cambio.

Il gasolio da me, comunque, in periodo invernale lo danno sempre Artic.
 
Di ritorno da 4 gg in montagna con temperature prossime allo zero e poco al di sotto .... nessun problema di avviamento anche dopo averla lasciata 12 ore coperta di neve.
 
Purtroppo mi pare di essere il primo ad aver riscontrato il problema che affligge le Ix35!!
Breve report: periodo natalizio arrivo in montagna, il giorno seguente l'arrivo accendo l'auto, la scaldo bene (-9 la temp) e parto, il tragitto era tutto in discesa...dopo 2/3 km si spegne, riaccendo ma appena accelero si rispegne e così per altre 3 volte finché si accende la spia del motore e io parcheggio seccato. Chiamo Hyundai che mi manda un carro attrezzi e si attiva per un auto sostitutiva ( era il we di capodanno). Dopo un'ora arriva carro attrezzi e in contemporanea la spia motore si spegne, ringrazio tutti e decido di rischiare...è fortunatamente non ho ulteriori problemi.
Sabato scorso torno sui monti( temp -10), per evitare noie la sera prima mi fermo una cinquantina di km prima di arrivare a destinazione a fare gasolio artico ( ero quasi in riserva).
Solita procedura, accendo scaldo bene e parto...stessa strada e stesso problema...si spegne più volte, mi fermo, attendo 10 min, spia motore scomparsa riparto...percorro altri 2 km e ancora spia accesa motore spento...arrivo a destinazione
visto che era tutta discesa e spengo tutto, riprovo dopo una decina di minuti a ripartire e nonostante la spia motore fosse ancora accesa, l'auto pare andare normalmente, deduco che la centralina non ha messo il motore in "protezione" come le altre volte e decido di andare, una volta arrivato spengo e vado a consultare il forum, i 100 e più post sulla ix35 mi hanno preoccupato non poco!!!!
Giovedì mattina vado a fare un controllo...poi vi dico.
Dimenticavo, l'auto ho poco più di un anno e lo scorso inverno non ho avuto il minimo problema nelle medesime condizioni.
 
La mia paura era proprio questa , che dopo un'anno di vita della macchina potesse anche la I40 soffrire di questi problemi .
Pensa che a me sta per arrivare :(
 
Mi auguro, per tutti, che si tratti solo di un episodio "sfortunato"....in caso contrario, non posso che solidarizzare con coloro che dopo più di un anno di sventure sono stati costretti a "cambiare".
Forse, visto i costi del gasolio, passare alla vecchia e cara super, ci libera da tutti questi inconvenienti!
In bocca al lupo
 
Mi spiace ragazzi spero che non capiti pure sulla vostra motorizzazzione che dovrebbe essere leggermente diversa da quella della ix35 in quanto e potenziata e magari cambia la posizione del filtro gasolio Cmq resta il fatto che non e vita comprarsi una macchina nuova e avere paura di rimanere a piedi che cavolo ma secondo me apparte tutto sono sti ultimi diesel di qualunque marchio che siano (anche altri marchi soffrono ) che non sono compatibili con euro 5 e soffrono di questi gravi difetti , per fortuna i benzina li stanno sempre piu perfezionando che non soffrono piu nulla e consumano pure molto ma molto meno di una volta , Cmq spero che per tutti anche per gli amici con ix35 1700 diesel riescano a risolvere per godersi finalmente l'auto perche Hyundai a sto punto si deve dare realmente una mossa risolutiva senza perdere ulteriore tempo
 
Al momento nessun problema col freddo . Dalle mie parti spesso siamo sotto zero tre-quattro gradi.
 
Al momento nessun problema col freddo . Dalle mie parti spesso siamo sotto zero tre-quattro gradi.
Meno male che non ne soffre Cmq conosco la tua zona ci vengo spesso perche o degli amici e in effetti confronto a Torino fa piu freddo e avete pure la nebbia Cmq bell'acquisto complimenti
Ciao luigi
 
Milano anche sottozero ma nessun problema. 1.7 diesel con cambio automatico.
 
Sabato scorso sono stato sull'Etna a 2000 metri e 3 gradi sotto zero.

Nessun problema al motore sia per avviarsi che in marcia .... l'unico accorgimento che mi hanno suggerito in officina Hyundai è stato di fare il pieno con diesel ad alte prestazioni.
 
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