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Problemi sul I serie 112cv - Frizione rumorosa

si, nuovo.
Già al primo tagliando ho fatto presente che c'era la vibrazione a basso regime
 
Finalmente una bella notizia, anche se fuori garanzia, dopo l'intervento dell'ispettore meccanico hyundai, sostituiscono il cambio in garanzia.
Sembrerò scontato, visto l'esito positivo della vicenda, ma credo che questo sia indice di serietà del concessionario e della casa madre.

P.S. Auguroni a tutti di buona Pasqua
 
dimostrazione di serietà...!

ciao, ricambio gli auguri!
 
dimentica, rigrazio tutti coloro che partecipano a questi forum, per le informazioni che ho appreso che mi hanno permesso di discutere con il concessionario con cognizione di causa.
G R A Z I E
 
Davvero una buona notizia, la Hyundai si è dimostrata attenta a garantire fiducia e soddisfazione nel marchio... :up:
 
Rikypa ha scritto:
dimentica, rigrazio tutti coloro che partecipano a questi forum, per le informazioni che ho appreso che mi hanno permesso di discutere con il concessionario con cognizione di causa.
G R A Z I E

La forza del nostro forum! :wink:
 
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:
 
sergio ha scritto:
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:

Il consiglio è quello di provare a rivolgerti a un'altra assistenza che possa il qualche modo venirti incontro.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
sergio ha scritto:
Ciao a tutti... purtropponon poso dire altrettanto... la mia ha cominiato a sferragliare dopo che la garanzie era scaduta, comprata usata ancora in garania pr un mese ma non lo faceva.. ancora in modo cosi evidente.
E' sotto garanzia EUROPEA USATO ma sembra che questa non riconosca il Kit frizione. La Hyundai se ne lava le mani, almeno... la concessionaria a cui mi sono rivolto a Torino. dovro accollarmi questa spesa? :wallb:

Il consiglio è quello di provare a rivolgerti a un'altra assistenza che possa il qualche modo venirti incontro.

Oppure richiedere l'intervento di un'ispettore Hyundai...
 
Ma io mi chiedo: a che serve la garanzia dell'usato se non copre imprevisi (dell'acquirente) come questo? Il bello è che chi me l'ha venduta (concessionario jeep-chrysler se ne sta lavando bellamente le mani, senza verificare se il guaso è davvero dovuto a materiale soggetto ad usura (disco frizione). Amesso che debba accollarmi la spesa... non ho capito se poi il difetto è stato deinitivamente risolto con dei ricambi più appropriati o se potrei trovarmi dinuovo con lo stesso problema dopo un po'...
 
sergio ha scritto:
Ma io mi chiedo: a che serve la garanzia dell'usato se non copre imprevisi (dell'acquirente) come questo? Il bello è che chi me l'ha venduta (concessionario jeep-chrysler se ne sta lavando bellamente le mani, senza verificare se il guaso è davvero dovuto a materiale soggetto ad usura (disco frizione). Amesso che debba accollarmi la spesa... non ho capito se poi il difetto è stato deinitivamente risolto con dei ricambi più appropriati o se potrei trovarmi dinuovo con lo stesso problema dopo un po'...


Questo non possiamo saperlo... C'è stata qualche segnalazione che lamentava il ritorno dello sferragliamento anche dopo aver sostituito cuscinetti, spingidisco, frizione, spessoramento cambio ecc.
Altri invece no...
Ti invito comunque a rivolgerti ad un'altro centro assistenza Hyundai, e di richiedere l'intervento di un ispettore!
 
Grazie, sembra per che a Torino ci sia solo quella a cui mi sono rivolto. Ne cerchèrò un'altra nella provincia e vi farò sapere .....
 
Bhe se ha la garanzia sull'usato basta che ti fai fare una perizia/preventivo da un concessionario HYUNDAI ufficiale in cui dicono che la frizione è da sostituire NON PER USURA ma per difetto di rumorosita' della stessa.
 
Questa è un'ottmo suggerimento. Devo solo trovare una persona onesta che ammetta tale difettosità. Il concessionario dal quale son stato deceva che nei forum si scrivono tante cavolate ma che nella realta a lui saranno capitati 2 0 3 casi. Troppo pochi per parlare di difettosità.... La GARANZIA EUROPEA USATO esclude invece il KIT FRIZIONE senza dare troppi dettagli. Si potrebbe anche parlare di VIZIO OCCULTO, in quanto il veditore non me lo ha dichiarato in fase di trattativa. Difficile che il difetto lo abbia causato io in 3000 km! Non sono ottimista ma vado avanti e vi farò sapere.
 
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