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Problemi sul I serie 112cv - Frizione rumorosa

Dovrò in qualche modo togliermi questa curiosità...

Di nuovo benvenuto Anakin ! :D
 
questa sera, 850 km. dopo la sostituzione della seconda frizione, dei cuscinetti e di altri componenti del cambio (42 gg. giorni di fermo macchina presso penso il peggior Concessionario H. del nord Italia) la macchina mi è rimasta bloccata in strada con la leva del cambio bloccata. Garanzia scaduta. Ho deciso: pongo fine al calvario e la vendo.
 
Karletto... uhmmm, l'officina che ha fatto l'intervento ti ha fornito qualche riscontro sull'accaduto ?
 
turboenrico86 ha scritto:
Può essere benissimo, non mi ricordo perché di Tucson a 5 marce non ne vedo da un po, ma o i vecchi 112cv con cambio a 5 marce o i nuovi benzina, che hanno sempre il cambio a 5 marce, possono avere benissimo la RM in avanti a sin...

i modelli non importati in Italia hanno la RM a sin....
 
turboenrico86 ha scritto:
turboenrico86 ha scritto:
Può essere benissimo, non mi ricordo perché di Tucson a 5 marce non ne vedo da un po, ma o i vecchi 112cv con cambio a 5 marce o i nuovi benzina, che hanno sempre il cambio a 5 marce, possono avere benissimo la RM in avanti a sin...

i modelli non importati in Italia hanno la RM a sin....

Grazie :up:
 
questa sera, 850 km. dopo la sostituzione della seconda frizione, dei cuscinetti e di altri componenti del cambio (42 gg. giorni di fermo macchina presso penso il peggior Concessionario H. del nord Italia) la macchina mi è rimasta bloccata in strada con la leva del cambio bloccata. Garanzia scaduta. Ho deciso: pongo fine al calvario e la vendo.

Alle tante, forse mi effettueranno la sostituzione integrale del cambio. Qualcuno sa dirmi se i cambi che montano oggi sono gli stessi di quelli montati in origine (2004) oppure se montano già componenti modificati (tipo i cuscinetti)? E' necessario richiedere nuovamente lo spessoramento? La manovrabilità potrebbe essere migliorata?
Scusate per la raffica di domande e grazie in anticipo...........

Carlo
 
Qualcuno più informato potrebbe smentirmi, ma di massima, nell'ordine:
1 - alcune parti potrebbero essere state modificate, ma attraverso il codice non è possibile saperlo, lo stesso è riferito al complessivo;
2 - direi proprio di no, magari è già stato modificato all'origine;
3 - ci vuole un pò di assestamento e poi vedrai che andrà bene.

Mi fa piacere sapere che ti stanno venendo incontro. Un plauso all'assistenza !
 
turboenrico86 ha scritto:
Il cambio e la frizione sono diversi...
scusa turboenrico86 ma se come dici tu cambio e frizione sono nuovi per via del "problema" perche' non li sostituiscono alle auto che hanno "problemi" senza andare per tentativi.(spessoramento, sost. frizioni sost.cuscinetti etc etc)
:wallb: :wallb: :wallb: :wallb:
ciao e buon natale
 
perché non tutte le auto hanno quel problema e non in tutte il problema si presenta nello stesso componente...

e comunque si parlava del blocco cambio-frizione dei modelli nuovi...
 
turboenrico86 ha scritto:
perché non tutte le auto hanno quel problema e non in tutte il problema si presenta nello stesso componente...

mah!!! :?:
 
A quanto pare il disco frizione sembra essere stato modificato di recente... :blink:
 
Buongiorno a tutti, sono appena registrato, e come premessa voglio ringraziare tutti in quanto essendo in possesso di 1 tucson sono venuto al corrente del difetto famoso tramite Voi.
A me il rumore è iniziato verso i 20 000 km, e in officina (brindisi) mi hanno detto che era normale. Non convinto sono passati mesi e il rumore si è intensificato. Le mie visite in officina per ora senza risultati sono 3, la prossima la farò subito e mi incaz...perchè mi hanno sempre detto che è normale! Nessuno può aiutarmi per come dire in officina e indirizzarli sul problema?
Io sono in puglia se qualcuno di voi conosce una officina nelle vicinanze che monta i pezzi nuovi può dirmelo gentilmente?
Non vorrei mi scadesse la garanzia che è partita a dicembre 2005.
 
sei in garanzia ancora tutto quest'anno, cerca di farti valere, dato che Hyundai Italia comunque è al corrente di questo problema...che faccia un po di rumore è normale ma se si intensifica vuol dire che è il problema di cui tutti qui abbiamo discusso, problema che ha una soluzione...il tuo concessionario di zona dovrebbe esserne a conoscenza.
 
:? , spero che lo capiscano, qui comunque le altre volte che sono andato, mi hanno detto che era normale, e che se non mi andava bene quel rumore potevo passare al 140 cavalli 6 marce che non ce l'ha. Non ti vengono incontro questo è il problema. adesso prenoto il controllo a Brindisi, (dove l'ho acquistato) se non va bene, lo ripeto a Taranto. L'altra mia preoccupazione è che una volta aggiustato il problema è destinato a ripresentarsi o è stato completamente risolto?

Non vorrei mai venderla, poichè era un desiderio di mio padre possedere un fuoristrada da 30 anni. Ma se dobbiamo indebbitarci a garanzia finita ne sarei costretto.
Tiringrazio, per la prontezza della risposta. ciao alla prossima
 
Cosimo Giancola ha scritto:
:? adesso prenoto il controllo a Brindisi, (dove l'ho acquistato) se non va bene, lo ripeto a Taranto.

Seeeeee te li consigli quelli di Taranto io sto cercando un officna autorizzata diversa :(

Cmq prova .....
 
ok io ho prenotato a brindisi, vi farò sapere.
Quindi no è consigliabile taranto?
Turboenrico86, puoi dirmi se il problema è risolvibile o i pezzi che andranno a montare (se lo faranno) sono come quelli vecchi e quindi fra 20000 km lo fara dinuovo? Grazie ciao
 
può anche ripresentarsi, conosco un caso in cui il problema alla frizione ha danneggiato il volano che, di conseguenza, ha rovinato la frizione nuova...poi è stato sostituito di nuovo tutto in blocco (stavolta pure il volano) ed il problema non si è più ripresentato...comunque il cambio del nuovo tucson (140hp 6m) è diverso, anche la rumorosità è diversa e minore...
 
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