• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi sul I serie 112cv - Frizione rumorosa

Ok... attendiamo qualche giorno per vedere se salta fuori qualcosa.

Ciao turboenrico86, posso approfittare della tua competenza in materia con questa raffica di domandine?

1) la “leggenda” delle frizioni modificate per la Tucson è vera o falsa? Tanti ne parlano ma alla fine sembra che rimontino sempre le stesse...

2) la mia Tucson è sotto i ferri in qs. giorni per la sostituzione della seconda frizione (in 6 mesi) e stavolta anche dei cuscinetti del cambio. Visto che oltre alla vibrazione ho sempre avuto la seconda e la quarta marcia che “grattavano” (ho fatto quasi 50.000 km così) ti chiedo se sia opportuno richiedere la sostituzione anche di qualche altra componente del cambio che magari si possa essere usurata anzitempo per questo utilizzo anomalo?

Ps: considera che la garanzia che mi scade qs. settimana....

Grazie mille.

Carlo

Fatto circa 2000 km con nuova frizione e cuscinetti cambio. Rumore sparito, vibrazione (la sento sotto il pedale della frizione) in fase di scalata con freno motore, vibrazioni allo sterzo tra i 120/140 km/h (sembrerebbe equilibratura ma prima dell'intervento non lo faceva anche perchè gli pneumatici li ho appena sostituiti).

Ciao

La vibrazione in fase di rilascio del pedale della frizione ?

Tra i 120e i 140 Km/h le vibrazioni allo sterzo più o meno avvertibili sono un'altra "caratteristica" del Tucson (anche della Sportage, ne sa qualcosa il cuginetto Bufala).

Facci un fischio quando arrivi sopra i 10.000 km, anche se per molti sarà troppo tardi !

Perchè cosa succede dopo 10000 km? Non mi far stare sulle spine...

Più o meno dopo i 10.000 km avrai la misura se l'intervento è stato risolutivo o meno...

Più o meno dopo i 10.000 km avrai la misura se l'intervento è stato risolutivo o meno...

Aaaaa......

forse non sono stato chiaro per la spiegazione del rilascio frizione. Ti spiego la situazione:
Quando mi avvicino ad uno Stop il mio stile di guida contempla scalata e frenata fino ad arresto. Dopo l'ultima scalata, poco prima di arrestarmi avverto la vibrazione sotto il pedale della frizione

mmm...comunque alla Mittelcar2 sono nostri cari amici e dei ragazzi molto competenti, il lavoro che ti han fatto è quello che si deve fare e se hai ancora qualche fastidio torna, te lo risolveranno...cmq ci vogliono un 5-7.000 km perché si adattino frizione e cuscinetti nuovi...

1) la “leggenda” delle frizioni modificate per la Tucson è vera o falsa? Tanti ne parlano ma alla fine sembra che rimontino sempre le stesse...

2) la mia Tucson è sotto i ferri in qs. giorni per la sostituzione della seconda frizione (in 6 mesi) e stavolta anche dei cuscinetti del cambio. Visto che oltre alla vibrazione ho sempre avuto la seconda e la quarta marcia che “grattavano” (ho fatto quasi 50.000 km così) ti chiedo se sia opportuno richiedere la sostituzione anche di qualche altra componente del cambio che magari si possa essere usurata anzitempo per questo utilizzo anomalo?

Ps: considera che la garanzia che mi scade qs. settimana....

Le frizioni sono sempre le stesse, è il cambio che è modificato a causa di problemi di allineamento....

@Turboenrico86
Non volevo assolutamente criticare il lavoro dei tecnici della Mittelcar2, anzi sono sempre stati disponibilissimi e gentilissimi, nonchè molto preparati. Volevo appunto confrontare le mie impressioni con chi magari è più competente e mi può tranquillizzare, come hai fatto tu, sui tempi di "assestamento".

Grazie
ciao

tranquillo, come ho detto sono dei ragazzi ingambissima e sentire elogi e complimenti sul loro operato non mi rende che felice per la stima che ho verso di loro :up: :up: :up:

@ Genesis,
la vibrazione l'avvertivo anche io appena fatto spessoramento e sostituzione frizione, poi con il passare dei km è scomparsa. Come afferma Turboenrico86 ci vuole tempo affinché le parti si assestino.

@Genesis

Confermo avevo anch'io la vibrazione poi è sparita.

@Enrico

A me hanno sostituito anche i cuscinetti ma adesso (non ricordo quanti km ho percorso) ho di nuovo lo stesso problema.
Ti allego copia delle sostituzioni che mi hanno fatto puoi confermarci o meno se i codici sono dei cuscinetti modificati o se mi hanno rimontato quelli vecchi?

Ciao Max

Allegati

• frizione_custom_2_140.jpg
    frizione_custom_2_140.jpg
    20 KB · Visite: 89
Ciao gemellino... ben approdato in questo nuovo portale (suggerimento... passa per la sezione della presentazioni... )

Sui codici abbiamo già una prima verifica nel sito di provenienza della mandria.

ciao

CANC --> doppione

:D :D :D :D
SALVE A TUTTI OGGI LA MIA TUCSON COMPIE 10000KM
DAL RICOVERO PER LO SFERRAGLIAMENTO E TUTTO VA BENE,QUALCUNO HA FATTO + STRADA????
:?: :?:

FAIX ha scritto:
NON POSSIEDO UNA HYUNDAI MA TUTTE MI "INTERESSANO" NESSUNA ESCLUSA

:wallb:

E di che marca sarebbe il tuo Tucson ?

LukeSkyWalker ha scritto:
FAIX ha scritto:
NON POSSIEDO UNA HYUNDAI MA TUTTE MI "INTERESSANO" NESSUNA ESCLUSA

:wallb:

E di che marca sarebbe il tuo Tucson ?
complimenti, non ti sfugge niente ho dimenticato di mettere le virgolette su mia. :blink2:
ciao

Indietro
Alto Basso