Kadath Dragon
Utente
- Punteggio reazioni
- 35
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Valvola EGR sostituita ieri in garanzia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
occhio alla manica, tieni chiusi i finestrini mentre l'attraversi!!!Onestamente no. Anche perché la prima volta che l'avevo portata me l'avevano "resettata" e si era riaccesa dopo una decina di giorni...sabato parto per l'Inghilterra, vi saprò dire visto che farò un bel po' di chilometri...
Il problema si verifica indistintamente sia su my2021 che my2022?Per chi ha già dovuto sostituire la valvola, le concessionarie hanno detto che la sostituzione è definitiva con pezzo di ricambio aggiornato? così da evitare il ripetersi del guasto o non si sa nulla?
Grazei a tutti
purtroppo nessuna notizia in merito dalla mia officina.Per chi ha già dovuto sostituire la valvola, le concessionarie hanno detto che la sostituzione è definitiva con pezzo di ricambio aggiornato? così da evitare il ripetersi del guasto o non si sa nulla?
Grazei a tutti
Mhm strano perche attaccando la diagnosi dovrebbero vedere anche eventuali errori passati.cmq cambia officina,e’ assurdo un comportamento del genere,fai anche la segnalazione a hyundai italia spiegando l accaduto.Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei portare la mia esperienza alla vostra attenzione.
Premetto che ho una Tucson 1.6 crdi 48V dct Mild Hybrid, quindi diesel al contrario delle vostre che mi sembra di capire siano tutte a benzina.
Ho ritirato l'auto a ottobre 21 e ad oggi ho già passato i 30.000 km. Ma veniamo al problema della valvola EGR.
Il 5 agosto parto di notte per il lungo viaggio che mi porterà in Calabria per le ferie, e all'altezza di Orte la macchina comincia a strappare e poi un lungo vuoto come se mancasse gasolio. Accosto a destra in corsia d'emergenza, nessuna spia accesa e il primo pensiero va ad un pieno fatto di carburante "sporco". Attendo qualche minuto, rimetto in moto e tutto fila liscio fino a Rosarno dove rifaccio il pieno. Riparto e qui si accende la spia motore. Ormai quasi arrivato a Roccella Ionica, ca 60 km, vado con calma fino a destinazione. Spengo, riaccendo e niente, rimane accesa. Cerco il punto assistenza più vicino che risulta essere Siderno, a cui telefono e mi danno subito appuntamento a lunedì 8. Visto i km che avevo ho approfittato anche per fare il tagliando, pensando che il problema poteva essere per i filtri sporchi, ma il responso è stato un difetto alla valvola EGR. Mi resettano tutto, spia spenta, ma naturalmente oltre al tagliando nessun intervento sulla valvola.
Faccio le mie agognate ferie dove tutto sembra ok, ma nel viaggio di ritorno sento l'auto non fluida come prima, con dei piccoli vuoti ai bassi regimi. Torno a casa e prendo appuntamento dalla mia officina di fiducia qui a Bologna e spiego tutto l'accaduto. Intanto passano 10 gg dove ogni tanto l'auto strappa e mi fa un vuoto come la prima volta, poi riprende come tutto sia normale.
Oggi ho portato l'auto per il controllo e il responso è stato "spie spente, ergo nessun problema". Mi hanno detto che senza un "errore" segnalato non possono intervenire.....ma dico io, ma i meccanici di una volta, quelli che si sporcavano le mani, non esistono più?
Mi hai tenuto l'auto un giorno, ma non potevi smontare la valvola e almeno pulirla? Almeno cercando di escludere qualcosa.....
Niente, dovrò tenermi una macchina nuova che non va bene, sperando che la spia si accenda di nuovo, ma è logico??
Grazie! Ieri ho fatto autostrada 400 km circa e l'auto andava bene, dovrei cercare un meccanico di fiducia e chiedere, almeno se si tratta di un guasto che arriverà gradualmente, grazieProva prima a fare un bel tratto di autostrada a 130 Km/h effettivi (135/140 Km/h di tachimetro) dove il limite e’ a 130 Km/h ovviamente per non prendere inutili e costose multe !
Altrimenti tira le marce a più non posso per un po’ di tempo !
Se tutto ciò non fosse nelle tue corde oppure non fosse sufficiente … chiedi ad un meccanico di fiducia di pulirti il tutto !
Almeno io prima di spendere tutti quei soldino farei così !
My Two Cents !
Ciao Marcos.
L'unico suggerimento è quello di evitare, di scrivere in una sez diversa della tua auto.Ciao, io ho avuto un inizio di problema su una i20 diesel 1100 del 2015. rientrando dalle vacanze. Ad un certo punto ho sentito un paio di leggeri strappi e perdita di fluidità subito dopo. Sono riuscito ad arrivare a casa senza risentire problemi e il giorno dopo ho portato l'auto in officina. Mi si prospetta la sostituzione della valvola Egr e del radiatorino ad essa collegato, facendo presente che il problema potrebbe peggiorare. Spesa sui 1600/1700 con valvola originale e radiatore non originale. Mi sembra una spesa altina? Tempi per avere i pezzi da 20 gg ad alcuni mesi..suggerimenti?? Grazie! P. S. ad oggi l'auto va e non ho risentito strappi.
Ah chiedo scusa, il campo ricerca mi ha mandato qui, vado nell'altro, salutiL'unico suggerimento è quello di evitare, di scrivere in una sez diversa della tua auto.