• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Profondamente deluso [Tempi di consegna]

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Innanzitutto saluto tutti gli appartenenti alla Community.

Il titolo di questa discussione scaturisce dal fatto che ho firmato il contratto della mia Ioniq il lontano 17/06/2017 e la concessionaria non riesce ancora a darmi una data certa per la consegna.

Secondo voi è normale?

Ho pensato di rinunciare ma a parte perdere la caparra ho la sensazione di non corrispondere a un amore a prima vista nato fin da subito.

Cosa dovrei fare?
 
Mi permetto di risponderti dicendoti di scrivere a Hyundai Italia piu' che alla concessionaria con R/R magari fatta da un avvocato. In effetti mi sembra oltre quelle che sono le normali aspettative di consegna.
Di norma sul contratto deve esserci scritta una data di consegna prevista oltre la quale la concessionaria dovrebbe poterti ridare la caparra qualora la stessa non venga rispettata. Se questa data non e' scritta allora potrebbero esserci degli accordi che, se presi verbalmente, contano poco. In ogni caso si cerca sempre di venirsi incontro, magari la concessionaria puo' darti con un'auto sostitutiva oppure uno sconto maggiore. E' comunque anche nel loro interesse salvaguardare un cliente.
In bocca al lupo!
 
Un saluto anche a te e benvenuto.

Questa è la sezione dedicata alle presentazioni ed appena ho letto il titolo della tua, mi è venuto un colpo, pensavo fossi deluso dal forum :D

Battute a parte, la domanda e la delusione (assolutamente leciti) sarebbero da ripostare qui:
https://www.hyundai-club.eu/forums/ioniq-ordini-e-consegne.282/
;)
 
Benvenuto, porta pazienza, avrai modo di rifarti....complimenti per la scelta....
 
Ciao, benvenuto! Ho spostato il thread nella sezione giusta.
E' sempre bene fare specificare nel contratto una data ultima per la consegna.... Potresti provare a contattare Hyundai al numero verde, sentire cosa ti dicono... altrimenti sono d'accordo che per rescindere il contratto o giungere ad un compromesso, sia necessario partire con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora nei confronti del concessionario.
 
Ciao, benvenuto.
Sul mio ordine sono indicati 90 giorni di attesa più 45 di margine.
Il concessionario sta attendendo una risposta da Hyundai Italia per verificare se restiamo nei termini.
Ad oggi i 4 mesi sono un tempo di attesa abbastanza comune.
Non so quando tu abbia pagato la caparra né se tu abbia una data, un termine, indicato sul tuo contratto se così fosse scaduto il termine avresti tutto il diritto di richiedere indietro i soldi.
 
Io fatto ordine il 30/006/2017 per una Ioniq Plug-in. con termine di consegna il 30/08/2017. il contratto prevede un termine massimo di 180 gg dalla data presunta. Resto in attesa. Ho contattato sia Concessionario che Hyundai Italia, ma nessuno è in grado di dare risposte.
Anch'io vivo il tuo disagio circa la perdita di credibilità verso un prodotto desiderato...
Aspettiamo...
 
Non ho mai letto di 60 giorni ( 30/06-30/08 ) tanto più per un prodotto, la Plug-In, appena commercializzato.
I 180 giorni, che comunque non sono ancora scaduti, mi sembrano più ragionevoli.
 
Ciao, anzitutto benvenuto nel forum!
Sono dispiaciuto per il prolungarsi della attesa a tal punto.
Per scherzarci un po' su, pensa che io - avendo letto di questi tempi d'attesa prolungati - mi mossi con un certo margine in modo fa avere l'auto pronta per la fine dell'estate... il fatto invece che fosse già disponibile a Livorno mi mise quasi in difficoltà per il saldo! :confused::D

Comunque se può consolare, anche un mio collega ha aspettato il nuovo 3008 per 6 mesi, stando a suo dire!
 
Innanzitutto saluto tutti gli appartenenti alla Community.

Il titolo di questa discussione scaturisce dal fatto che ho firmato il contratto della mia Ioniq il lontano 17/06/2017 e la concessionaria non riesce ancora a darmi una data certa per la consegna.

Secondo voi è normale?

Ho pensato di rinunciare ma a parte perdere la caparra ho la sensazione di non corrispondere a un amore a prima vista nato fin da subito.

Cosa dovrei fare?
Non scoraggiati, tieni un po'di pazienza. Io l'ho ordinata il 29 maggio e l'ho ritirata il 21 di settembre. È una macchina favolosa ho fatto circa 3000 km e sono contento di averla scelta. Prima avevo una Audi a4.
 
Innazitutto ciao e benvenuto!
Anch'io l'ho ordinata il 7 giugno e ritirata il 24 settembre, tenendo conto che la mia era totalmente elettrica.
Comunque posso assicurarti che è una macchina splendida.
Adoro la sua linea, alla dine ho apprezzato il lunotto posteriore tagliato dallo spoiler che se ben notate serve per non venire abbagliati la sera dai fari delle vetture.
Trovo l'impianto di climatizzazione e specialmente il lunotto posteriore termico migliorabili ma per il resto regna il silenzio che persino non accendo la radio oer non essere disturbato dal rumore ma rimane solo il fruscio dell'aerodinamica
 
OT: niente rumore di rotolamento pneumatici?
Come è il tuo bagagliaio?
 
Solo la mia scricchiola, ne sono quasi onorato :)
 
:D:D:D
Solo la mia scricchiola, ne sono quasi onorato :)
..Esprit e LeleBRT...siete due gufacci....:D:D

Comunque devo dirlo, il rotolamento pneumatici è veramente evidente ma non si può avere tutto nella vita, a me sono capitate le Michelin Primacy....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, anch'io sento il rumore del rotolamento dello pneumatico ma immaginatevi che la mia è completamente elettrica e quindi sento maggiormente i fruscii aerodinamici.
Hanno ragione gli utenti sul sito internazionale e nostro sulle migliorie foniche aftermarket tipo Dynamat soltanto che costa una cifra!
Scricchiolii grazie a Dio oer ora no, ma ha nemmeno 2 mesi la piccola
 
Comunque devo dirlo, il rotolamento pneumatici è veramente evidente ma non si può avere tutto nella vita, a me sono capitate le Michelin Primacy....

A me avevano dato in fotazione le
Michelin Energy ed ora ho montato le termiche Dunlop Sport Winter 5. Sono fantastiche
 
Ciao a tutti, anch'io sento il rumore del rotolamento dello pneumatico ma immaginatevi che la mia è completamente elettrica e quindi sento maggiormente i fruscii aerodinamici.
Hanno ragione gli utenti sul sito internazionale e nostro sulle migliorie foniche aftermarket tipo Dynamat soltanto che costa una cifra!
Scricchiolii grazie a Dio oer ora no, ma ha nemmeno 2 mesi la piccola
Io credo che per adesso se ne può fare a meno, anche io ero affascinato dalla elettrica poi non ero ancora pronto e ho optato per l’ibrida...la prossima dai....comunque ti consiglio di alzare il volume dello stereo :D
 
Io credo che per adesso se ne può fare a meno, anche io ero affascinato dalla elettrica poi non ero ancora pronto e ho optato per l’ibrida...la prossima dai....comunque ti consiglio di alzare il volume dello stereo :D

Ma vuoi ridere? Non lo accendo nemmeno perché mi "disturberebbe" il silenzio che c'è a bordo!!!
 
A me avevano dato in fotazione le
Michelin Energy ed ora ho montato le termiche Dunlop Sport Winter 5. Sono fantastiche
Io a Roma non ne ho bisogno, ho preso le catene su Amazon per circa 14euri....per muovermi fuori.....le Dunlop so che sono fantastiche anche se personalmente monterei le Hankook....
 
scusate l'OT, ma pure sugli alianti si sente il fruscio dell'aria, i pneus +o- si sentiranno sempre......fine OT
 
Indietro
Alto Basso