ciao
@SimoP
settimana scorsa, ho provato a porre la tua domanda al mio concessionario, che mi ha piu 'o meno confermato la situazione.
lui ha portato i ritardi e/o poca visibilita', a seguito dei tanti ordini ricevuti ... aggiungendo che diversamente da opel (altro brand che lui tratta), talvolta in hyundai non e' cosi' facile tracciare gli ordini.
mi spiego.
dalla data dell ordine, si associa al cliente un numero di ordine, che diventera' poi un telaio, quindi di sa (si dovrebbe sapere) in ogni momento, se l'auto e' in produzione, in che fase, o altro ...
talvolta non ce' cosi'. ci sono momenti di black out totali in cui nemmenon il concessionario, nemmeno hyundai italia e' in grado di risolvere .... per cui, non prendendo in considerazione situazioni di dolo ......potrebbe starci.
quando comprai io la Tucson ... c'era una media di attesa di 4 mesi, con alcuni casi limite simili al tuo, anche se non con cosi 'tanto ritardo.
come cliente hyundai, ad oggi, ti direi di aspettare fiducioso ... come generico utente .... boh .... dopo un po' la pazienza viene meno
.
a presto