• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Programmazione tagliandi e costi

simofano

Utente
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Qualcuno sa ogni quanto va fatto il tagliando e quanto costa (più o meno)?

Sulle Hyundai a benzina, di norma, il primo tagliando si effettua a 12 mesi /15.000 km.

I successivi ogni 12 mesi/20.000.

Prendi queste informazioni con beneficio di inventario ( e attendiamo qualche possessore già informato), perché di recente Hyundai Italia ha variato gli intervalli per i diesel, e non vorrei fosse accaduto lo stesso per i benzina.

Sulle Hyundai a benzina, di norma, il primo tagliando si effettua a 12 mesi /15.000 km.

I successivi ogni 12 mesi/20.000.

Prendi queste informazioni con beneficio di inventario ( e attendiamo qualche possessore già informato), perché di recente Hyundai Italia ha variato gli intervalli per i diesel, e non vorrei fosse accaduto lo stesso per i benzina.
Accidenti, non faccio in tempo a chiedere che mi arrivano le risposte in tempo reale! :)
Grazie!

Se poi si sa anche dei prezzi giusto per farsi un idea (e vedere se il concessionario è ladro)

Ciao a tutti, al ritiro dell'auto il concessionario mi ha detto di passare da Lui per un controllo gratuito a 750/1000Km!...anche a Voi hanno detto lo stesso??
Grazie in anticipo

E' prassi, per tutti i modelli Hyundai.

Il controllo, assolutamente gratuito e non riportato o riportabile nel libretto dei tagliandi, si limita ad una verifica dei livelli.

Ciao a tutti, al ritiro dell'auto il concessionario mi ha detto di passare da Lui per un controllo gratuito a 750/1000Km!...anche a Voi hanno detto lo stesso??
Grazie in anticipo

mi ha detto ... ci vediamo tra un anno al primo tagliando , lo devi fare per forza quì da noi per la garanzia o_O

.... penso che aspetterà a lungo ...

Grazie in anticipo

a me hanno detto di passare per il controllo gratuito verso i 2000Km

mi ha detto ... ci vediamo tra un anno al primo tagliando , lo devi fare per forza quì da noi per la garanzia o_O

.... penso che aspetterà a lungo ...

Questo se lo sono inventati loro, vorrei proprio sapere cosa ne pensa Hyundai di una tale affermazione da parte di una loro autorizzata...

Tornando al controllo dopo qualche mila km che tutti consigliano, serve fondamentalmente per controllare che, con i primi km e le prime variazioni termiche, non ci siano perdite di fluidi dovuta a qualche guarnizione fallata o qualche manicotto nato male.
Se si ha un turbodiesel, serve anche per capire se il DPF ha funzionato correttamente alle prime rigenerazioni, in base alla verifica che non ci sia diluizione nell'olio motore.

E poi diciamolo, è un'opera di fidelizzazione del cliente.

Salve, ma il primo tagliando di una tucson2.0 136cv quanto costa più o meno.... E poi pure a me hanno detto che bisogna farlo per forza da loro per la validità della garanzia, sara vero?

Salve, ma il primo tagliando di una tucson2.0 136cv quanto costa più o meno.... E poi pure a me hanno detto che bisogna farlo per forza da loro per la validità della garanzia, sara vero?
Non vorrei dire una stupidata !!! Ma
Oggi mi stavo informando sui tagliandi obbligatori per la garanzia dei 5 anni!! E sembra che facendoli fare alle afficine PUNTOPRO siano comunque validi alla fine della garanzia e si risparmia tra il 30/40% rispetto alle officine hyundai!

1 Siamo nella sezione Kona
2 Nella sezione giusta ci sono post generici e specifci sui costi dei tagliandi Tucson
3 Dove fare i tagliandi per conservare la garanzia è stato scritto una miriade di volte in vari thread
4 Esiste la funzione "cerca"

A me ha detto il venditore che il costo è dai 200 ai 230 euro. Anche se forse lo ha detto per liquidarmi.

Ragazzi consolatevi: primo tagliando obbligatorio Jeep (Renegade) 500 euro.. :confused:

Il costo dei materiali oscilla di poco e tanto quelli sono, ma come immaginerete, è la tariffa oraria che è mutuata direttamente da Bulgari.

Ciao volevo sapere da voi se è giusto che mi hanno sostituito l'olio e filtro dopo 12 mesi (1°tagliando) con appena 2.900 km ....180 euri per il Tg
Ho chiesto se al termine del 2°anno faccio ancora 3.000 km ( tot. 6.000) mi hanno risposto che viene sostituito ugualmente l'olio/filtro motore......
ma vi sembra normale..........cmq x info la sto usando come seconda macchina per questo che faccio pochi km
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Daniele I20

Che venga utilizzato o meno l'olio, e/o i suoi additivi, tendono a deteriorarsi, i fenomeni ossidativi seppur in quantità minori si verificano anche non utilizzando l'auto. Per cui, anche al fine di non invalidare un'eventuale garanzia, spendere poco meno di 50 centesimi al giorno, mi pare comunque un buon investimento.

Ciao volevo sapere da voi se è giusto che mi hanno sostituito l'olio e filtro dopo 12 mesi (1°tagliando) con appena 2.900 km ....180 euri per il Tg
Ho chiesto se al termine del 2°anno faccio ancora 3.000 km ( tot. 6.000) mi hanno risposto che viene sostituito ugualmente l'olio/filtro motore......
ma vi sembra normale..........cmq x info la sto usando come seconda macchina per questo che faccio pochi km
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Daniele I20

Non capisco però...

Siamo nella sezione Kona.
Se hai una i20 fai la domanda nella sezione i20... o no?

Sul libretto garanzia sta scritto cosa si deve fare.
Se c'è scritto 12 mesi / 20.000 km
(Ipotizzando tu abbia un benzina)
Fai ovviamente il tagliando ogni 12 mesi... anche se la tieni ferma.
Se vuoi conservare la garanzia si intende...

Non si tratta di avere opinioni di giusto o sbagliato, ma di seguire ciò che è indicato

Buongiorno a tutti, mi sto dilettando a leggere i libretti allegati alla mia Kona: istruzioni, manutenzione, tagliandi, garanzia... Mi sembrava di aver letto da qualche parte che Hyunday dava dei "tagliandini" gratuiti di controllo da fare nei primi anni. Mi sapete dare indicazione?

Buongiorno a tutti, mi sto dilettando a leggere i libretti allegati alla mia Kona: istruzioni, manutenzione, tagliandi, garanzia... Mi sembrava di aver letto da qualche parte che Hyunday dava dei "tagliandini" gratuiti di controllo da fare nei primi anni. Mi sapete dare indicazione?

Credo tu ti riferisca ai "controlli gratuiti".
Vai in officina, gli chiedi che ti controllino i livelli..... nulla di più di ciò che fa (da solo) un automobilista accorto con regolare cadenza
:)

Credo tu ti riferisca ai "controlli gratuiti".
Vai in officina, gli chiedi che ti controllino i livelli..... nulla di più di ciò che fa (da solo) un automobilista accorto con regolare cadenza
:)
Grazie

Salve, il primo controllo con sostituzione olio e filtri a quant km?

Indietro
Alto Basso