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Programmazione tagliandi e costi

Fatto ieri il primo tagliando, che in realtà non va fatto a 20.000 km. ma a 15.000. questo primo tagliando prevede il cambio olio, filtro olio e filtro antipolline,oltre a un controllo generale della carrozzeria, pagato 140€. Il secondo e più approfondito va fatto a 30.000 km. Cosi come riportato sul libretto della garanzia o dei tagliandi-non ricordo come chiamarlo- che tutti abbiamo.
 
Quindi, tanto per chiarire, per la motorizzazione 1.0 benzina il "nero su bianco" dice: primo tagliando (e successivi) ogni 15.000 Km o 12 mesi.

Giusto?
 
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum,
sto acquistando una Kona 1.0 T-GDI style ed il concessionario mi ha proposto un pacchetto di 4 tagliandi
al prezzo di 945€ prospettandomi dei non meglio definiti "vantaggi".
Da quello che ho letto qui sotto i costi medi dei tagliandi sono inferiori a 200€.
Non riesco a capire dove sta il "vantaggio":cool:
Qualcuno mi può chiarire le idee?
 
Dovrebbe trattarsi del programma prepagato iCare

https://www.hyundai.it/servizipostvendita/i-care.aspx

La cosa strana è che la Kona non risulta essere prevista come modello.

Dipende molto dai costi dell'officina a cui ti rivolgi.
Quella dove vado io ha prezzi molto più concorrenziali di un programma prepagato proposto dal programma iCare... altre cifre che si legge sul forum potrebbero effettivamente avere un bell'abbattimento del costo finale.

Fatti fare una specifica degli interventi previsti nei 4 anni.
Magari se ti fanno manutenzioni straordinarie può anche essere vantaggioso.
Se si tratta di banali cambi olio e filtro, a ma paiono cifre alte
 
Fatti mettere nero su bianco cosa è previsto, come sostituzioni (filtri e fluidi) e controlli in tutti e quattro i tagliandi.;)

I 200€ che dici sono il prezzo medio del primo tagliando, che è sempre meno "impegnativo" del secondo.

Solo che dubito che, per il momento, ci siano già Konisti al secondo tagliando, con cui confrontarsi per i prezzi...:)
 
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum,
sto acquistando una Kona 1.0 T-GDI style ed il concessionario mi ha proposto un pacchetto di 4 tagliandi
al prezzo di 945€ prospettandomi dei non meglio definiti "vantaggi".
Da quello che ho letto qui sotto i costi medi dei tagliandi sono inferiori a 200€.
Non riesco a capire dove sta il "vantaggio":cool:
Qualcuno mi può chiarire le idee?

Ciao e benvenuto.
Fatti specificare chi é il beneficiario dei "vantaggi", se l'acquirente o il venditore...:D;)
 
Fatti mettere nero su bianco cosa è previsto, come sostituzioni (filtri e fluidi) e controlli in tutti e quattro i tagliandi.;)

I 200€ che dici sono il prezzo medio del primo tagliando, che è sempre meno "impegnativo" del secondo.

Solo che dubito che, per il momento, ci siano già Konisti al secondo tagliando, con cui confrontarsi per i prezzi...:)

Ma perché ?
In che cosa differisce il secondo tagliando dal primo, tabelle alla mano ?
Sul diesel c'è la variabile filtro carburante, ma su un benzina.
Alle brutte il filtro aria, ma mediamente siamo sul poco più di 10 euro
o_O
 
Ma perché ?
In che cosa differisce il secondo tagliando dal primo, tabelle alla mano ?
Sul diesel c'è la variabile filtro carburante, ma su un benzina.
Alle brutte il filtro aria, ma mediamente siamo sul poco più di 10 euro
o_O

Cambia anche il prospetto delle ispezioni.

Per cui, aumenta il tempo di manodopera.
 
Tagliando fatto a 23.600 km,280€ (compresi 20€ di AUTO DI CORTESIA....).
 
Tagliando fatto a 23.600 km,280€ (compresi 20€ di AUTO DI CORTESIA....).

Come fa a costare così tanto il tagliando di un motore benzina 1.0

La Kona 1.0 tiene mezzo litro di olio in più di una i10 1.0

Queste son cifre davvero assurde secondo me
 
Beh,ho fatto qualche km in piu'...il mio è il tagliando alto chilometraggio.
 
E cosa ti avrebbero fatto di interventi in più rispetto al chilometraggio normale ?
Da fattura intendo: cosa risulta ?
Mica ti cambiano olio e filtro due volte perché fai più Km.... ;)

@Mass , mi pare di averti già risposto, in questo stesso thread.

I tagliandi si differenziano oltre che per filtri e fluidi, anche per ispezioni, più o meno massive, che fanno aumentare il tempario della manodopera.
 
60€ olio,55€ filtri - pulizia/sostituzione,90€ manodopera , qualche altro euro per minuterie e liquidi mettici iva sono 260€
 
90 € di manodopera sono almeno due orette...
 
@Mass , mi pare di averti già risposto, in questo stesso thread.

I tagliandi si differenziano oltre che per filtri e fluidi, anche per ispezioni, più o meno massive, che fanno aumentare il tempario della manodopera.

Sì Spiri, ho capito, ma in sezione Tucson ci sono secondi tagliandi di 2.0 diesel su cifre di 280/290
o_O
Non sarà tutto filtri e fluidi, ma si parla di un motore che tiene più del doppio dell'olio del 1.0 Kona e di una vettura che non credo abbia un numero di "ispezioni" inferiore
 
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