Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho risposta scritta, nero su bianco, di Hyundai Italia che mi conferma esattamente quello che ho scrittoHo rivolto questa esatta domanda alla Hyundai che si è ben guardata dal rispondermi, per cui non ho e non posso dare certezze sulla cosa.
Confido nel vostro "buon senso"... finita la garanzia, potrete fare quel che vi pare, ma comunque potete fare quel che volete sempre, ma è importante conoscere cosa può o non può accadere nei limiti delle cose.
Acquistando l'olio e il TD... il prezzo sarebbe diventato:Manodopera .................................................................................................................. 79,65
Olio motore CASTROL MAGNATEC STOP-START 0W-30 CF2 ..........113,40 ( 4,5 lt )
Filter Assy-Engine Oil ..................................................................................................16,65
Filter Assy Air .................................................................................................................. 30,60
Guarnizione tappo carter cil. .................................................................................. 2,40
Liquido freni ...................................................................................................................11,59
Chimico TDB07 ............................................................................................................. 30,15
Materiali di consumo ................................................................................................... 4,08
Smaltimento rifiuti ........................................................................................................ 8,20
Tot. (i.e) ............................................................ 296,72
I.V.A (22%) ........................................................ 65,28
Totale .............................................................. 362,00
Il TDB07 me l'hanno consigliato e io, pur sapendo che non è strettamente necessario visto che la durata del trattamento dovrebbe essere (a detta dei produttori) di almeno 8000 km e dallo scorso anno ne ho percorsi meno di 2000, non ho sollevato questioni. Poi, quanto sia realmente utile non so, ma sicuramente male non fa...olio come al solito venduto a peso d'oro...
TDB07 lo hai chiesto tu, era stato concordato, o lo hanno fatto e basta?
a livello di manodopera mi sembra onesto, come prezzo...
Anche con scarso utilizzo hai manutenuto l'auto a dovere, il quarto tagliando copre l'ultimo anno di garanzia per cui se vorrai dal prossimo potrai rivolgerti altrove, mi pare che almeno ti abbiano fatto solo gli interventi previsti dal libretto di manutenzione, il TDB07 ci sta, mentre hai pagato molto poco il liquido freni, che spero abbiano sostituito piuttosto che rabboccato.Il TDB07 me l'hanno consigliato e io, pur sapendo che non è strettamente necessario visto che la durata del trattamento dovrebbe essere (a detta dei produttori) di almeno 8000 km e dallo scorso anno ne ho percorsi meno di 2000, non ho sollevato questioni. Poi, quanto sia realmente utile non so, ma sicuramente male non fa...
Nella fattura che ti hanno dato per ogni singola voce dovrebbe essere indicata la quantità, che puoi confrontare con quella riportata nel manuale dell'auto.Ma per l'olio dei freni si dovrebbe indagare in stile Sherlock Holmes cercando eventuali tracce di unto sulle pinze dei freni togliendo le ruote o coricandosi sotto l'auto e, francamente, per poco più di11€ non ne vale la pena... Certo, pensado alle operazioni che una completa sostituzione comporta, qualche dubbio potrebbe anche nascere.
Sono d'accordo, infatti coi dati a disposizione non è ipotizzabile un comportamento scorretto da parte della tua officina.Non potendo assistere alle operazioni per certe cose ci si deve fidare e francamente non credo che una grande officina autorizzata non solo Hyundai ma anche FCA e Citroen com'è quella presso la quale mi reco metta a repentaglio la propria immagine con comportamenti opachi.