mi manca un ponte elevatore per pulirla sotto altrimenti
Nell'attesa magari
....
Considerando che non ho problemi se la sporco, neve sale varie in Inverno e qualche tratto su strade sterrate o ghiaia in Estate, mi piace comunque pulirle bene.
Il giusto compromesso l'ho trovato, ma ci sono 3 prodotti Maniac che sto cercando di usarli nella giusta combinazione e tempi. I risultati ci sono, così come la facilità nei lavaggi successivi. Penso che la linea Maniac (li ho quasi tutti) sia azzeccata proprio per la facilità d'uso, velocità ed istruzioni chiare a parte alcuni dubbi (Ceramic Shampoo e Black&Wrap Shampoo come alternarli). Il primo ha una durata a livello di protezione, il secondo può essere usato ad ogni lavaggio ed è veramente efficace contro il calcare.
Questo invece, fuori dalla linea Maniac ed inferiore, è quello uso ad ogni lavaggio preferendolo allo Shampoo neutro Maniac. Ma solamente per il fatto che mi è comodo avendo dentro anche la cera.....
Alla fine per lavarla ci metto davvero poco tempo. Per i cerchi anche se sono scuri consiglio di inserire pure l'Iron Remove o simili perché toglie (se troppo tardi) e previene l'imbrattamento di contaminazione ferrosa negli angoli dei cerchi. Da usare con cerchi montati solamente se le pinze sono verniciate, quindi comodo con le i20N.
Per la parte frontale invece mi sto trovando bene con i pennelli (che è veramente un caos di angoli e parte delicata). Meglio morbidi, tipo quelli di Meguiar's. Ma già io guanto Mafra (simile) fa il suo dovere ed arriva abbastanza bene a pulire gli angoli....
Acquista online il Spolverino Multi Purpose Brush Medium - MEGUIARS MEGUIARS su Beps.it. Scopri tutti i migliori Spolverino in vendita con spedizione in sole 48 ore.
www.beps.it
Visto che siamo entrati nella "stagione insetti", quello Maniac l'ho trovato veramente valido! Efficace e poco aggressivo! Così come il All Purpose Cleaner da usare per gli interni, ma pure per i passaruota o appunto insetti.
Per l'asciugatura i panni Meguiar's e Mafra sono una gran combo!...
Giallo 55x85cm
www.beps.it