• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

fai da te Pulizia Auto

grazie per la risposta intanto:) avevo visto anche questo coso qua, potrebbe andare o è un troiaio? https://www.amazon.it/dp/B00EW6PGIE...KCF1783EP&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1
Il MaFra Fast Cleaner lo uso da anni e francamente te lo consiglio per il rapporto costo / beneficio.
È uno dei primi quick detailer che ho utilizzato, e lo trovo molto efficace nell'eliminazione delle deiezioni dei volatili, soprattutto se "fresche". Io lo compro anche nel formato da 2 litri, diluibile 1:1 con acqua.
Quello del link è pronto all'uso.
Ti consiglio altresì l'acquisto di panni in microfibra, perché l'effetto pulente è maggiore e più sicuro.
Sulle di volatile: spruzza abbondantemente, lascia agire per qualche secondo e rimuovi con un panno. Spruzza nuovamente e utilizza un altro panno pulito per asciugare e rifinire. Fallo all'ombra, mi raccomando. Per il lavoro sporco puoi usare anche delle microfibre generiche tipo Vileda.
Poi riponi in un sacchetto, e lavi i panni a casa senza ammorbidente. Vedrai che ti dureranno.
Lo scottex in emergenza va bene, magari spruzzandoci sopra il prodotto.
 
Tornato dalle ferie in località marittima, non lavata per 15 giorni e preso un acquazzone.
Prima della partenza, a casa ho usato shampoo con cera + cera liquida al self. Nella frontale più specchietti ho spruzzato una pellicola liquida. Questa ha protetto molto bene dagli insetti, e basta passarci con idropulitrice per togliere pellicola con gli insetti attaccati. La prossima volta la passerò anche sullo spoiler, perché essendo una delle parti più delicate dell'auto (come vernice) si vedono i segni lasciati dalla pioggia calcarea. Userò un prodotto apposito per eliminare il più possibile il calcare. Ma ci sta, è sempre un'auto che utilizzerò per vari viaggi ed è normale.

IMG_20240726_170228238~2.jpgIMG_20240727_181625971_HDR.jpg
 
Nella frontale più specchietti ho spruzzato una pellicola liquida. Questa ha protetto molto bene dagli insetti, e basta passarci con idropulitrice per togliere pellicola con gli insetti attaccati.
Interessante, che prodotto hai usato?
 
Visto che ieri ho pulito l'auto (e oggi mi aspetto il diluvio da un momento all'altro) mi sono ritrovato a combattere con pelucchi che rimanevano sulla carrozzeria.
Al che ecco la domanda:

Che prodotti usate per l'esterno e quale per gli interni?
Che tipo di panno per la carrozzeria e quali per gli interni?

Grazie mille Nicola.
Io ho fatto spesa presso La Cura dell' Auto
Prodotti Labocosmetica neve e ductile
E Gyeon per pulizia e protezione vetri
 
Indietro
Alto Basso