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Pulizia DPF filtro antiparticolato

Verissimo.

Molto spesso l'indicatore di cambiata anche a me imporrebbe di scalare.

Ma preferisco (magari sbaglio, ecologicamente ed economicamente), sfruttare tutti i 240 Nm del mio D4FC, già da regimi bassi che più bassi non si può! :D

per me è un vero piacere quando in autostrada con la mia nerina viaggio a circa 100 kmh (2000-2200 gm), e affondo il piedino dx per togliermi d'impiccio... anche se ha solo 75 cv va via che è un piacere. se non alleggerisco mi trovo a 150Kmh in pochissimo.
 
per me è un vero piacere quando in autostrada con la mia nerina viaggio a circa 100 kmh (2000-2200 gm), e affondo il piedino dx per togliermi d'impiccio... anche se ha solo 75 cv va via che è un piacere. se non alleggerisco mi trovo a 150Kmh in pochissimo.

Sono, i motori Hyundai U-2, molto molto piacevoli.

Tanta coppia, in basso e -tutto sommato- la potenza più che sufficiente in relazione alla cilindrata.

E bevono davvero poco.

Peccato per il DPF e l'eutanasia imposta ai diesel...:(
 
Anche io vado ad orecchio e qualche volta mi diverto a "veleggiare" in autostrada con un filo di gas, appena sufficiente a mantenere la velocità. Funziona meglio il piede del cruise control.....e poi il 1,7 della tucson....riprende da regimi impossibili, si parte addirittura in 2^....e ha quella vibrazione particolare quando si pesta un po' l'acceleratore. Certo non è un mostro di potenza con 116cv , ma ha coppia e potenza più che sufficienti per ogni situazione. Senza nai dimenticare che è un suv, baricentro alto, e quindi poco consigliabile per gare velocistiche, ma per comodi viaggi in sicurezza e comfort.
 
Anche io vado ad orecchio e qualche volta mi diverto a "veleggiare" in autostrada con un filo di gas, appena sufficiente a mantenere la velocità. Funziona meglio il piede del cruise control.....e poi il 1,7 della tucson....riprende da regimi impossibili, si parte addirittura in 2^....e ha quella vibrazione particolare quando si pesta un po' l'acceleratore. Certo non è un mostro di potenza con 116cv , ma ha coppia e potenza più che sufficienti per ogni situazione. Senza nai dimenticare che è un suv, baricentro alto, e quindi poco consigliabile per gare velocistiche, ma per comodi viaggi in sicurezza e comfort.
Siamo ot, poi magari puliremo.
A me quello che sorprende è in salita, si va su a 1400 giri che è un piacere.
Altri diesel nelle stesse condizioni balbetterebbero fino al suicidio.
 
Siamo ot, poi magari puliremo.
A me quello che sorprende è in salita, si va su a 1400 giri che è un piacere.
Altri diesel nelle stesse condizioni balbetterebbero fino al suicidio.
Gran bel motore...
 
Buongiorno a tutti, ho una i20 CRDI 1.1 - 2017,quindi, non so se é il forum giusto.
Vorrei sapere, nell'ambito del DPF:
- quanto gasolio (circa) viene immesso nell'olio motore per ogni rigenerazione non terminata/stoppata ecc.
- Quanto dura la rigenerazione in media e ogni quanti km viene iniziata in automatico dall' auto . Grazie mille a tutti voi.
 
Buongiorno a tutti, ho una i20 CRDI 1.1 - 2017,quindi, non so se é il forum giusto.
Vorrei sapere, nell'ambito del DPF:
- quanto gasolio (circa) viene immesso nell'olio motore per ogni rigenerazione non terminata/stoppata ecc.
- Quanto dura la rigenerazione in media e ogni quanti km viene iniziata in automatico dall' auto . Grazie mille a tutti voi.
Infatti la tua sez è questa
viste le similitudini, può restare qua.
 
Buona sera, a me è da luglio che non si accende la spia del FAP e la macchina continua a consumare tanto, le altre volte si accendeva dopo circa un mese facevo 30 km ad almeno 80 km/h e si spegneva, ma ora neanche si accende più, ho un Kona del 2019 a benzina :eek:
 
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