• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Puzza di Bruciato - odore all'interno dell'auto

comunque ho notato la stessa anomalia sulla calza della mia, come un segno di sfregamento/bruciatura, tuttavia ritengo che l'odore sia causato dalla rigenerazione del DPF

comunque ho notato la stessa anomalia sulla calza della mia, come un segno di sfregamento/bruciatura, tuttavia ritengo che l'odore sia causato dalla rigenerazione del DPF

Come quella della foto nel post precedente?
...ma per curiosità... che dimensioni ha questa macchia/bruciatura sul quella calza?

meno di un cm quadrato, ma era presente sin da subito (ho fatto qualche foto del vano motore appena ritirata)

meno di un cm quadrato, ma era presente sin da subito (ho fatto qualche foto del vano motore appena ritirata)

Ho aperto il cofano per il controllo livelli e ho guardato... ce l'ho anche io.
Auto dell'ottobre 2015
Secondo ce l'abbiamo tutti.... certo che ci vuole impegno a vederlo !! :eek: :D
Avessero messo una bella copertura al motore come fanno i tedeschi-marchi-top... in officina avrebbero meno domande.... tanto sotto chi lo sa cosa c'è ;)

Ho aperto il cofano per il controllo livelli e ho guardato... ce l'ho anche io.
Auto dell'ottobre 2015
Secondo ce l'abbiamo tutti.... certo che ci vuole impegno a vederlo !! :eek: :D
Avessero messo una bella copertura al motore come fanno i tedeschi-marchi-top... in officina avrebbero meno domande.... tanto sotto chi lo sa cosa c'è ;)
A me sembra che nn ci sia...poi booo :).
Comunque appena posso farò un controllo più approfondito ;) :D :D

A me sembra che nn ci sia...poi booo :).
Comunque appena posso farò un controllo più approfondito ;) :D :D
Domani controllo anche io...mi avete incuriosito.
In ogni caso quella in foto sembra solo una imperfezione della telatura protettiva : non mi preoccuperei.

Ieri dopo 4000km ho avvertito la prima puzza di bruciato della mia Tucson! Accaduto dopo aver acceso la macchina e dopo una sosta di 2 ore; partenza in salita e inizio del cattivo odore..Tant'è che mi sono fermato, ho aperto il cofano ma non ho notato nulla di strano. La macchina andava benissimo e a freddo stamattina non ho avvertito più nulla...
Non ho idea di cosa sia successo e a cosa sia dovuto: Dpf, frizione, freni, sistema assistenza partenza in salita...bho?

Indietro
Alto Basso