• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qual è la targa più recente da voi avvistata?

Ritirata oggi, 12/09/2023, a Padova, la mia i10 è GN. Siamo indietro o a cavallo del cambio targa.
mi sa un po' indietro :)
ritirata io a maggio ed era GN ... GL

Mi rendo conto che aprire una discussione su questo in un forum dove la maggior parte dell'utenza è qui per l'auto appena acquistata perde un po' il suo valore :p ma vi chiedo, sono l'unico che quando si trova in giro ha la fissa di guardare le targhe e di trovare la più recente? Ovviamente vista la premessa iniziale, se la targa più recente segnalata è la vostra nuova di zecca, magari specificatelo.

29/03/23 GN 555

Non chiedo di inserire l'intera targa (anche perché chi se la ricorda) ma almeno le prime tre cifre/lettere. Nel mio caso i tre 5 consecutivi erano di facile ricordo.
E aggiungo che la mia è al ben al di sotto del 555 del primo post! A Padova siamo proprio indietro.

Ultima modifica:
Confermo. GS in distribuzione già in parecchie provincie.

Confermo. GS in distribuzione già in parecchie provincie.
Speriamo che la GS non sia ditribuita anche in provincia di Venezia, non oso pensare all'ironia mestrina cosa potrebbe fare con tali iniziali...:rolleyes::p:p:p:rolleyes:

Speriamo che la GS non sia ditribuita anche in provincia di Venezia, non oso pensare all'ironia mestrina cosa potrebbe fare con tali iniziali...:rolleyes::p:p:p:rolleyes:
Infatti mi stavo già sbellicando dalle risate...

....eh, no: ora spiegate. (edulcorando, eventualmente!) :D:D:D

....eh, no: ora spiegate. (edulcorando, eventualmente!) :D:D:D
E' abbastanza difficile spiegare, edulcorando, un'esclamazione tipica dialettuale inedulcorabile.

Ci provo.

E' un tipico intercalare veneziano (per alcuni ristretto alle sole municipalità di Mestre e Marghera) che, da un punto di vista letterale, sembrerebbe tirare in ballo un certo fluido corporeo...
In realtà, vari glottologi, sostengono che l'etimologia di tale esclamazione derivi dal modo dialettale con cui, nel veneziano, si nomina il venticello freddo e fastidioso, tipico delle giornate invernali lagunari.
Tale venticello in veneziano we say "sborin", ma, quando è pesante, si toglie il diminutivo e la parola fa rima con il metallo aureo.

Ecco che l'esclamazione etimologicamente starebbe a significare: "cacchio, che vento pesante e fastidioso che tira, che ghe s....!!!"

Volgare?
Si, perchè ad un primo impatto non si pensa subito al vento ma all'altra cosa, visto che comunque nel volgare del latino che chiamiamo "italiano", in questo caso molto volgare, il fluido di cui sopra si chiama in un modo molto simile in tutta Italia (al femminile, e questo è incapibile...).

In realtà, per un veneziano (di terraferma, oserei dire) tale esclamazione è usata in luogo della punteggiatura, al pari della bestemmia che in Veneto non ha nulla a che vedere con la religione.

Non so se sono riuscito a spiegare.
Se non c'è l'ho fatta... che GS!

Ultima modifica:
Hai spiegato benissimo, ostrega! :wohow:

targata ieri la mia è GP

appena consegnata la mia nuova I10, targata GS400....

Ultima modifica di un moderatore:
appena consegnata la mia nuova I10, targata GS400
Qui` troverai le istruzioni per aggiornare " auto e allestimento"

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
oggi ho firmato il contratto per la nuova auto,
dicono dovrebbe arrivare a febbraio,
chissà che targa avrò?!
Mi piacerebbe avesse le mie iniziali GT

Buonasera a tutti,
chissà che targa avrò?!
Stepway? Ottima scelta.

Buonasera a tutti,
chissà che targa avrò?!

A questo proposito, comunico che in provincia di Vicenza hanno iniziato a distribuire la gamma targhe che inizia con GT.

Ieri ho visto una Panda Hybrid targata GT 5

Panda GT.... chissà come viaggia...

Panda GT.... chissà come viaggia...
Guarda ti dico come l'ho incontrata.
Ero sulla Salaria, ad un tratto vedo un paio di macchine davanti a me sorpassare una macchina che andava decisamente piano ed era proprio la Panda GT :D era tutto così sbagliato ahaha

Indietro
Alto Basso