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QUALE GOMMA DI SCORTA PER LA I20 ? [RUOTA DI SCORTA]

piumina

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i20 comfort
Buongiorno a tutti, un quesito. sono in procinto di acquistare la mia nuovissima a fiammantissima i20 1.2 84 cv comfort+login stardust... ora però mi sorge un dubbissimo... avevo chiesto in conce e mi era stato risposto, che per quel modello di auto non era prevista la gomma di scorta, ma solo il kit di gonfiaggio... saltellando nelle varie sezioni del forum però, mi pareva di aver letto che qualcuno era riuscito a farsi "abbonare" sia la ruota di scorta che le gomme invernali nel preventivo... imbranata io?!
grazie mille a chi vorrà chiarirmi le idee!
buona giornata
 
Devi proprio stargli simpatica per riuscire ad avere anche le gomme invernali, è un bello sconto! Io avevo provato a buttarla lì, solo gomme niente cerchi, ma mi hanno risposto picche... sono riuscito a spuntare solo le barre portatutto.

la ruota di scorta non viene consegnata con la i20, ma solo il kit di montaggio. In fin dei conti non è un grosso male se consideri che hai l'assistenza stradale inclusa e che a meno di non bucare dopo 1000km avresti comunque da cambiare due gomme...

Il kit di gonfiaggio fa risparmiare spazio nel bagagliaio (ci ho infilato varie cose che altrimenti sarebbero state a ballare in giro per l'auto) e funziona in molti casi di foratura... di certo non quando si taglia la spalla dello pneumatico.
Comunque condivido... è una sicurezza in più ed anche una comodità... chiedere è lecito, provaci!
 
Grazie mille Cowboy... in realtà la mia era solo una ricerca di conferma del fatto che non fosse fornita la ruota di scorta... in effetti, direi che posso ritenermi più che soddisfatta del prezzo che ho spuntato.. 12.000 tondi per 1.20 84 cv comfort (stardust)+docking station...
 
Grazie mille Cowboy... in realtà la mia era solo una ricerca di conferma del fatto che non fosse fornita la ruota di scorta... in effetti, direi che posso ritenermi più che soddisfatta del prezzo che ho spuntato.. 12.000 tondi per 1.20 84 cv comfort (stardust)+docking station...

Se in questo prezzo ci sono pure le tasse di immatricolazione stai andando bene...
 
Se in questo prezzo ci sono pure le tasse di immatricolazione stai andando bene...
si tt incluso... ho provato un altro concessionario in zona... mille euro tondi in più... ma secondo me ha provato a farmi pagare anche il pacchetto login che dovrebbe essere in omaggio con la versione comfort 1.2 84 ... mah!
 
si tt incluso... ho provato un altro concessionario in zona... mille euro tondi in più... ma secondo me ha provato a farmi pagare anche il pacchetto login che dovrebbe essere in omaggio con la versione comfort 1.2 84 ... mah!

Si qualcosa c'e'.... cmq sto gioco a q pare lo fanno quasi tutti i conce... qui solo tu e una ltro ragazzo NUMA avete ottenuto questi prezzi... gli altri.. me compreso per la 1.2 84 cv comfort+login+dok + vern metallizzata siamo sui 12.600 -13K neuri ca.... io addirIttura 12.600 senza vernice metallizzata, che rispetto alla bianca da me scelta costa 350 euro in +... insomma tu saresti andata a 11.650 euro scegliendo la vernice bianca.
non e' che la tua e' 1 auto km zero... ??
 
Si qualcosa c'e'.... cmq sto gioco a q pare lo fanno quasi tutti i conce... qui solo tu e una ltro ragazzo NUMA avete ottenuto questi prezzi... gli altri.. me compreso per la 1.2 84 cv comfort+login+dok + vern metallizzata siamo sui 12.600 -13K neuri ca.... io addirIttura 12.600 senza vernice metallizzata, che rispetto alla bianca da me scelta costa 350 euro in +... insomma tu saresti andata a 11.650 euro scegliendo la vernice bianca.
non e' che la tua e' 1 auto km zero... ??
ahahah! hai capito il furbacchione... no, pronta consegna, niente km 0... però do dentro la mia vecchia suzukina... forse è quello... mi ha messo dentro anche il metallizzato...
 
Certo ragazzi, secondo me i conce sono piuttosto tutti "fermi" su prezzi e valutazioni permute...ora con internet...mah, secondo me non ci sono vantaggi per noi acquirenti, ma solo un appiattimento dei prezzi del nuovo, come è logico che sia
 
Avendo richiesto la gomma di scorta... che non viene offerta nemmeno come optional e che il conce si procurera' in qualche modo.. forse da quialche auto usata-rottamata... chiedo

1- esistono cerchi in acciao da 16'' ?? in caso di foratura ci sono problemi a camminare con 3 cerchi in lega e 1 di acciaio ?? a naso io direi di no.. visto che la misura e la gomma del cerchio in acciaio sarebbero uguali alle altre 3 in lega...

2- se non ci sono cerchi in acciaio idonei... si puo' adattare 1 cerchio in lega anche usato ?? Nel caso quale occorre per la nostra i 20.. con ruote da 16'' .... ?? Andrebbe bene un cerchio da 16'' di 1 versione precendente della i20 .. ?? intendo come misura dei canali, buchi dei bulloni.. e roba simile...

insomma quale gomma di scorta devo farmi dare per nn avere problemi.... ?? Tenendo presente che a me non importa se il cerchio e' in lega o in acciaio, nuovo o usato.... basta che la gomma di scorta vada bene in caso la debba usare..
 
Avendo richiesto la gomma di scorta... che non viene offerta nemmeno come optional e che il conce si procurera' in qualche modo.. forse da quialche auto usata-rottamata... chiedo

1- esistono cerchi in acciao da 16'' ?? in caso di foratura ci sono problemi a camminare con 3 cerchi in lega e 1 di acciaio ?? a naso io direi di no.. visto che la misura e la gomma del cerchio in acciaio sarebbero uguali alle altre 3 in lega...

2- se non ci sono cerchi in acciaio idonei... si puo' adattare 1 cerchio in lega anche usato ?? Nel caso quale occorre per la nostra i 20.. con ruote da 16'' .... ?? Andrebbe bene un cerchio da 16'' di 1 versione precendente della i20 .. ?? intendo come misura dei canali, buchi dei bulloni.. e roba simile...

insomma quale gomma di scorta devo farmi dare per nn avere problemi.... ?? Tenendo presente che a me non importa se il cerchio e' in lega o in acciaio, nuovo o usato.... basta che la gomma di scorta vada bene in caso la debba usare..
Vedrai che saranno loro a darti quella che va bene per la TUA i20...
 
Veramente mi ha detto che mi dara' 1 CERCHIO (in acciao) da 15'' e 1 gomma 195-65 (la macchina monta 195/55) cioe' + "alta" per compensare la differenza dovuta al cerchio + piccolo... a me questa cosa non GARBIZZA Molto... la soluzione + corretta mi sembra CERCHIO DA 16'' (acciaio o lega non importa) e GOMMA UGUALE alle altre... COME HO SEMPRE AVUTO IN TUTTE LE AUTO PASSATE...

Quindi se qualcuno puo' indicarmi dove trovare cercghi da 16'' in acciao o al limite in lega anche con disegno diverso... che posso montare sulla i20 2015.. A volte infatti anche se la misura e' giusta... non corrispondono i buchi per il montaggio... o le scanalature del cercio...
 
Veramente mi ha detto che mi dara' 1 CERCHIO (in acciao) da 15'' e 1 gomma 195-65 (la macchina monta 195/55) cioe' + "alta" per compensare la differenza dovuta al cerchio + piccolo... a me questa cosa non GARBIZZA Molto... la soluzione + corretta mi sembra CERCHIO DA 16'' (acciaio o lega non importa) e GOMMA UGUALE alle altre... COME HO SEMPRE AVUTO IN TUTTE LE AUTO PASSATE...

Quindi se qualcuno puo' indicarmi dove trovare cercghi da 16'' in acciao o al limite in lega anche con disegno diverso... che posso montare sulla i20 2015.. A volte infatti anche se la misura e' giusta... non corrispondono i buchi per il montaggio... o le scanalature del cercio...

Io ero interessato per il tuo stesso motivo, ma in acciaio da 16'' non ne ho trovati, per quanto riguarda la ruota completa potresti vedere qui

http://www.cerchigomme.it/

Essendo la ricerca per modello / marca di auto non credo che dovresti avere problemi con fori o dimensioni.
 
.... e se tengo la ruota di scorta della mia cara Getz, cerchio in acciaio con gomma 175/65 R14??? L'importante e' che monti sul mozzo a livello di buchi per i bulloni ( o la i20 ha le colonette come la Getz???:rolleyes:) e che l'off set sia più o meno simile.
Tanto ci farei giusto i km necessari per arrivare dal gommista. Qualcuno sa se si può fare????:)
 
A me anno dato questa 20150425_135248-1-1.jpgper arrivare da un gommista va bene
 
Io starei attento a mettere un 14"con le altre da 16",non sai quanto ci marcerai ,non e detto che il gommista sia dietro l'angolo, dietro non è il massimo ma può andare, polizia stradale permettendo,davanti lavora male il differenziale.
 
x TIT0-07 il cerchio e la gomma da 15 pollici non sono 1 problema.... il problema lo hanno quelli che si trovano i cerchi in lega da 16 ..

A me la soluzione cerchio -in acciaio- da 15 e gomma + alta... propostami dal Conce.. non mi convince... in primis perche' sarei fuori omologazione credo... (date conferma)

E poi non mi va l'idea di camminare con 1 gomma diversa dalle altre.... magari dovendo fare molta strada o perche' ho distrutto la gomma originaria...
 
Non penso che Tu sia fuori omologazione. Sul libretto della i20 ci sono due pneumatici: 185/65 R15 e 195/55 R16
 
Io starei attento a mettere un 14"con le altre da 16",non sai quanto ci marcerai ,non e detto che il gommista sia dietro l'angolo, dietro non è il massimo ma può andare, polizia stradale permettendo,davanti lavora male il differenziale.

Ma sono il solo che ricorda il ruotino di scorta delle Golf (almeno, di quelle degli anni 90) sensibilmente più piccolo delle ruote normali???
Si tratta di fare pochi km e a velocità ridotta. Non penso che il differenziale ne risenta.....
 
Non si possono montare pneumatici differenti tra loro anche se omologati a libretto,devono essere tutti e 4 della stessa misura ,e' ammesso avere il disegno del battistrada di un tipo sull'asse anteriore e un altro tipo sul posteriore,ma sempre della stessa misura e indice di carico e velocità,per eventuali danni al differenziale è logico che qualche km si potrebbe anche fare ma allora tanto vale portarsi la scorta se capita la foratura lontano e non la puoi utilizzare
 
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