• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

QUALE GOMMA DI SCORTA PER LA I20 ? [RUOTA DI SCORTA]

Io sto parlando di scorta , infatti....
Il ruotino è sempre diverso dalle altre ruote, in larghezza di battistrada. Ma sono sicuro di aver visto ruotini anche più piccoli per quanto riguarda il diametro del cerchio.....

Esatto sulla ford fiesta avevo il ruotino più piccolo dei cerchi in lega e non ho avuto nessun problema. Certo non ci faccio 1000km anche perché c'è la limitazione dei 70/80km orari quindi diritti dal gommista e via:) è lunica limitazione con gomme e cerchi diversi;)

Anche io sulla fiesta, e su buona parte delle auto che si vedono in giro si può notare il ruotino di misura inferiore

Non penso che Tu sia fuori omologazione. Sul libretto della i20 ci sono due pneumatici: 185/65 R15 e 195/55 R16

ma non 195/65 che e' la soluzione propostami dal CONCE .. cerchio da 15'' e ruota + ALTA 65 invece di 55... se non ho capito male...

Non si possono montare pneumatici differenti tra loro anche se omologati a libretto,devono essere tutti e 4 della stessa misura ,e' ammesso avere il disegno del battistrada di un tipo sull'asse anteriore e un altro tipo sul posteriore,ma sempre della stessa misura e indice di carico e velocità,per eventuali danni al differenziale è logico che qualche km si potrebbe anche fare ma allora tanto vale portarsi la scorta se capita la foratura lontano e non la puoi utilizzare

Quindi ricordavo bene...... devo farmi 1 scappata dal conce... e chiarire il punto... tenendo conto che Altre case come LA DACIA forniscono gomma NORMALE (non ruotino) e cerchio in acciaio per 120 neuri che non e' 1 enormita', considerando che ho preso la DOKING station per 100 neuri E NON HO MANCO 1 CELLULARE a me non interesse se non mi da il cerchione in lega... ma almeno la misura DEVE essere corretta... 195/55 R16....

Difficile trovare un cerchio in acciaio da 16......

Difficile trovare un cerchio in acciaio da 16......

me lo possono dare in LEGA... se non c'e' altro.... magari con disegno diverso .... diciamo che non ho fatto problemi quando il CONCE mi ha proposto il cerchio in acciaio... per la ruota di scorta... quello che mi interessa e' di avere 5 gomme UGUALI ... deve essere il venditore a dirmi cosa mi puo' dare o non dare per venire incontro ai miei desiderata...

me lo possono dare in LEGA... se non c'e' altro.... magari con disegno diverso .... diciamo che non ho fatto problemi quando il CONCE mi ha proposto il cerchio in acciaio... per la ruota di scorta... quello che mi interessa e' di avere 5 gomme UGUALI ... deve essere il venditore a dirmi cosa mi puo' dare o non dare per venire incontro ai miei desiderata...

Scusami se sono indiscreto: ma la scorta te la regala o la paghi??? Se la paghi, quanto??? :confused:

Scusami se sono indiscreto: ma la scorta te la regala o la paghi??? Se la paghi, quanto??? :confused:

Dovrebbe essere l'omaggio del Conce.... del resto ***quando ho fatto il preventivo*** in occasione della mia PRIMA visita ho chiesto Gomma... Barre e 1 Mantenitore x la batteria visto che cammino poco... (avevo le idee chiare in quanto avevo chiesto le stesse cose dal conce DACIA) ..... il venditore e' stato daccordo ... in fase di contrattazione (quando ho firmato) il conce mi ha "Ciulato" le Barre e il mantenitore di carica.. che -per la cronaca- costa una 30ina di euro... marca Black and Decker... visionabile su AMAZON ho conservato la gomma.... con cerchio in acciaio.... ***in pratica ho ceduto su tutto*** perche' la macchina mi e' piaciuta e la volevo..... mo e' saltato pure fuori il fatto delle luci posteriori non a led.... A STO PUNTO LA GOMMA A NORMA CREDO MI SPETTI ... !!! Non penso di pretendere troppo...

Dopo la PROVA DELLA 1.2 84 CV (riportata nel mio 3d HO GUIDATO L'ASTRONAVE) ***Ho fatto passare una decina di giorni*** anche perche' ho difficolta' a spostarmi con la mia vecchia auto....**il venditore mi ha telefonato** ... che dire... 1 telefonata per tastare il polso e' nella norma.. (lo ha fatto anche il veditore Dacia a Dicembre) ... ma, secondo me, di soldi non ne girano molti ... quando sono andato a firmare il venditore aveva sulla scrivania 1 pacco di 50-60 preventivi... ma la mia stima che gli va DI LUSSO se se ne concretizza uno su 10... indipendentemente dal modello proposto... i10 ... o SUPERCAR che sia....

Si, d'accordo con te. E, a maggior ragione, visto che stiamo comprando, abbiamo ordinato e PAGHIAMO , ci devono coccolare , farci sentire considerati. Il mio rivenditore, se non vado io ogni tanto a suonargli la sveglia ( o gli telefono) non si fa sentire.
Poi ci sono quelli che capiscono aglio per cipolla, fischi per fiaschi, led per lampadine....
Insomma, Hyundai Italia deve fare un serio esame alla sua Rete. Soprattutto ora che di soldi, come dici tu, non ne girano molti....

Sara' 1 mese che non mi faccio sentire... ma 1 di questi gg 1 scappata la faccio... sempre se nn arriva PRIMA la macchina... !! :) :) :)

Fortunatamente il conc della mia zona e' una realtà che esiste da moltissimi anni, passato da marchi nazionali alle orientali, conosciuto ed affidabile. In realtà il problema delle consegne non è gestito dalla rete che deve sottostare alle pianificazioni,giuste o sbagliate che siano, della casa.quello che non deve accadere e' il mentire al cliente per scrivere un contratto, xche naturalmente, comporta poi arrampicarsi sui vetri per gestirlo. Penso anch'io che la rete vendita non sia più adeguata,Hyundai sta facendo investimenti in Europa e vedrete che col crescere di volumi ed immagine molti conc si adegueranno, quando,dopo aver ritirato l'auto verrete contattati dalla casa le vs risposte varranno soldi per i conc, che non possono stare sotto il punteggio del 90% di soddisfazione del cliente

Fortunatamente il conc della mia zona e' una realtà che esiste da moltissimi anni, passato da marchi nazionali alle orientali, conosciuto ed affidabile. In realtà il problema delle consegne non è gestito dalla rete che deve sottostare alle pianificazioni,giuste o sbagliate che siano, della casa.quello che non deve accadere e' il mentire al cliente per scrivere un contratto, xche naturalmente, comporta poi arrampicarsi sui vetri per gestirlo. Penso anch'io che la rete vendita non sia più adeguata,Hyundai sta facendo investimenti in Europa e vedrete che col crescere di volumi ed immagine molti conc si adegueranno, quando,dopo aver ritirato l'auto verrete contattati dalla casa le vs risposte varranno soldi per i conc, che non possono stare sotto il punteggio del 90% di soddisfazione del cliente
PS mi sono occupato di vendite auto e commerciali per decenni,quindi conosco il fronte e il retro della medaglia,se posso esservi utile ,nei limiti della riservatezza.....

ciao a tutti scusate ma nell'apposito spazio bagagliaio ci sta' la ruota di scorta da 16"?

ciao a tutti scusate ma nell'apposito spazio bagagliaio ci sta' la ruota di scorta da 16"?

Se Te la danno si.... a me hanno proposto la ruota da 185/60 da 15'' che monta sullla versione Base (classic) della i20 in alternativa PARE Esista 1 Ruotino che monta su Diversi modelli Hyundai ... ma di ruota da 16'' non se ne parla... causa inesistenza cerchio in acciaio....... lo dico... ??... Lo dico... !!! A me sa di presa per il C .... ma magari e' vero.... nel caso... chi ha gia' esperienza nell'argomento ci faccia sapere....

Ultima domanda: Se devo rinunciare alla gomma normale... posso utilizzare 1 gomma 175/70 R14 della mia auto.. visto che sono seminuove... ?? Ho visto che le I20 di qualche anno montavano questa misura .. in alternativa alle 185/60 R15

1 ultima cosa... vi risulta che 1 SOLA RUOTA DA 16'' COL CERCHIO IN LEGA della i20 costi... udite... udite... 600 NEURI... ?!? ...... Questo il prezzo secondo il magazzino ricambi della conce.... (sec me minimo minimo ci hanno compreso dentro il SENSORE pressione che penso si possa comprare A PARTE ... confermate... ??)

in caso contrario....Credevo di prendere 1 Hyundai ... ma ho comprato 1 FERRARI... !!! :) :) :)

Ultima modifica:
Ultima domanda: Se devo rinunciare alla gomma normale... posso utilizzare 1 gomma 175/70 R14 della mia auto.. visto che sono seminuove... ?? Ho visto che le I20 di qualche anno montavano questa misura .. in alternativa alle 185/60 R15

Io faccio esattamente cosi (se mi arriva la macchina, naturalmente...:(): la ruota è 175/65 R14. Il diametro risulterà inferiore di 3/4 cm rispetto a quelle di serie. Ma penso che per arrivare dal gommista basti. Il cerchio dovrebbe montare senza problemi sul mozzo, essendo Made in Hyundai....

Io faccio esattamente cosi (se mi arriva la macchina, naturalmente...:(): la ruota è 175/65 R14. Il diametro risulterà inferiore di 3/4 cm rispetto a quelle di serie. Ma penso che per arrivare dal gommista basti. Il cerchio dovrebbe montare senza problemi sul mozzo, essendo Made in Hyundai....

Tu sei restato in casa e quindi sei avvantaggiato a liv di ricambi ... io ho 1 peugeot 405 e il problema di compatibilita' delle ruote me lo sono posto... non vorrei che mi ammazzo per smontare 1 di quelle che ho ... per poi scoprire che non monta sulla Hyundai .. per questo non avevo preso in considerazione questa ipotesi fino ad ora... credevo che procurarmi 1 gomma non fosse tutto questo gran problema per il Conce... evidentemente sbagliavo o 13.000 e rotte cuccuzze sono poche per farlo attivare... non so... sto pensando di fare 1 giro dai gommisti del paese... (la notte ha portato consiglio) e a 1 scasso che c'e' poco distante.... per vedere se DAVVERO e' IMPOSSIBILE trovare 1 Cerchione (di lega o di acciaio) su cui montare 1 Gomma DELLO STESSO TIPO che ho visto sulla i20... (Pirelli) poi - in base ai risultati- MI INCAZZO !!!

Ecco, inca22ati anche tu, nuovamente. Cosi siamo almeno in due.....;)

Ecco, inca22ati anche tu, nuovamente. Cosi siamo almeno in due.....;)

A me per fami incazzare ce ne vuole..... praticamente il conce non mi ha mai visto ne' sentito.. dopo la prenotazione... eppure... 50 gg dopo HOP-LA' la macchina e' QUA ....(fa puro rima) ;) ;)

Ultima modifica:
Quindi sbaglio io a inca22armi e/o ossessionarlo, il Conce????:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso