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Racechip+Filtro K&N 1.7 Crdi 115

Mah.......altri produttori già sono usciti con moduli riferiti alla stessa vettura.
Non mi capacito questo ritardo, come non mi capacito che cosa cambia veramente rispetto al primo modello.
Sono diffidente che loro effettivamente facciano test approfonditi per ogni singola vettura ed ancora di più su un eventuale restyling.
Ho ciò è derivato ad un solo fatto commerciale, in quanto se tecnico mi lascia basito.
Grazie comunque per la risposta giola89
 
Ti ripeto, nelle leggi della meccanica, della fisica e quant'altro, non è realizzabile, i rapporti del cambio sono sempre quelli, di conseguenza a determinati giri corrisponde la stessa velocità
L elettronica centra, si, l' acceleratore è elettronico, e il cruise agisce da acceleratore elettronico impostando e mantenendo la velocità, ma finisce li!
Altrimenti tutti a rimappare per cambiare i rapporti del cambio :D
La risposta da ....:
A. Giusti (RaceChip)

24 ott, 11:12 CEST

Buogiorno Signor Lozito,

grazie di aver contattto l`assistenza clienti.

si` , il RaceChip agisce proprio cosi`...
coppia piu`elevata = il motore ha piu`potenza = meno giri = risparmio di carburante

Per altre domande siamo molto volentieri a sua disposizione.

Speriamo di essere stati di aiuto.

Cordiali saluti,
 
Meno giri, nel senso che, avendo più coppia, a parità di potenza, stai a un regime inferiore.

....ma non meno giri a parità di velocità.

Quello, come ti è stato pazientemente spiegato, non è possibile, a meno di variare i rapporti del cambio e il rapporto finale.
 
l'unico cosa che potrebbe essere e che visto che il conta giri è elettronico magari la race chip fà leggere un numero di giri diverso.
Ovviamente meccanicamente è impossibile.
 
Dati su strada con un discreto carico mia moglie e mio figlio di 4 1/2 anni, autostrada, jonica, autostrada, montagna
 

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Mai visti sti numeri prima di montare la Race Chip sul consumo ;) vedremo al nuovo pieno:rolleyes::cool:
 
Io continuo a dirvi che il race chip inganna il cdb, che NON riporta valori reali.... Verificate pieno-pieno.
 
Esatto!
La mia rileva un 5.6L/100Km
In realtà consuma come prima cioè circa 6.2L/100Km
 
R.C. Montato e 247 Km di città e appena fuori consumo 12,99 Km/l ora al rientro con 777 km di cui vi ho documentato la prima parte, al pieno, consumo 14,53Km/l certo è tutta un'altra storia un viaggio contro un giornaliero
Per ora testiamo!!
 

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Ultima modifica:
2 cose certe, non c'è più freno motore e l'auto è più briosa:)
 
Buono a sapersi, ora provo a togliere il filtro e vediamo subito se c'è qualche differenza sui consumi.
Se ne valesse la pena potrei rinunciare al filtro, anche se ora come ora il motore va davvero bene.

Prova!!! Fammi sapere ;)

Ho fatto la prova... tenete conto che il mio è un 1.7 115cv, montato su una carrozzeria diversa....
A distanza di un mese e un rifornimento e 1/2... posso dire che l'uso del filtro originale in luogo di quello pannello BMC ben poco ha inciso sui miei consumi... ho rilevato per ora un aumento medio delle percorrenze di 0,5 km per litro di gasolio... vale a dire che su un pieno di 50 litri farò circa 25 km in più rispetto all'uso del filtro BMC...
non certo 100...
A dire la verità mi sembra un valore del tutto consono.... cioè se è auspicabile un risparmio utilizzando il filtro originale, non ci si può aspettare di fare 2 km in più al litro... sarei dovuto passare dai 16 a 18 km/l... magari!!

Comunque lo terrò ancora per un pieno, poi rimetterò su il BMC. A (quasi) parità di consumi preferisco avere quel briciolo di spunto in più ai bassi (e non avere la spesa del filtro aria originale al tagliando...)

In conclusione: montando racechip e filtro bmc io non ho rilevato sensibili cambiamenti nei consumi e li misuro da sempre da pieno a pieno. Ritengo comunque un risultato eccellente avere, a parità di consumi, il motore che spinge di più !
 
Allora meglio così per te!
Probabilmente il mio ha tolleranze diverse e mi fa consumare di più!
 
Messe in ordine di n e quindi di scatto si evidenzia che tra città e appena fuori e un giro di 245km(statali e paesi) su in totale di 609km percorsi il consumo 5,8 ed i km da poter ancora percorrere con il gasolio rimasto, sia interessante. Porto tutto a prima della riserva e poi rifaccio il II° pieno da quei 777km di cui sopra e vediamo.
 

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Messe in ordine di n e quindi di scatto si evidenzia che tra città e appena fuori e un giro di 245km(statali e paesi) su in totale di 609km percorsi il consumo 5,8 ed i km da poter ancora percorrere con il gasolio rimasto, sia interessante. Porto tutto a prima della riserva e poi rifaccio il II° pieno da quei 777km di cui sopra e vediamo.
La tua è una i40?! Se si, Modello e anno?
 
Ogg:i pieno con 845 Km come su descritti, totale immesso lt 60,90 ovvero 13,9 Km/lt ma con molto più brio e meno freno motore. Percorso molto misto con parecchia città. Questo è appena il 2° pieno ...
Almeno è più briosa
 
Ogg:i pieno con 845 Km come su descritti, totale immesso lt 60,90 ovvero 13,9 Km/lt ma con molto più brio e meno freno motore. Percorso molto misto con parecchia città. Questo è appena il 2° pieno ...
Almeno è più briosa
Consuma più della mia 141 cv.. vediamo con i prossimi pieni cosa viene fuori..
 
Consuma più della mia 141 cv.. vediamo con i prossimi pieni cosa viene fuori..
Ciao "markofantin",
hai installato sulla tua auto la centralina aggiuntiva?
Se si, quale marca hai installato?

PS:Anch'io possessore del modello Retyling 141 cv - 7 DCT....
 
Ciao "markofantin",
hai installato sulla tua auto la centralina aggiuntiva?
Se si, quale marca hai installato?

PS:Anch'io possessore del modello Retyling 141 cv - 7 DCT....
No, sono davvero combattuto, più che una centralina vorrei provare con la rimappatura della centralina originale, ma devo prima passare in concessionario... Vediamo cosa mi dicono.. se me lo fanno loro preferisco, così per la garanzia sono apposto!

Come consumi come sei tu? Alla pompa intendo, non con il cdb, perché quello è sballato fuori maniera...
 
No, sono davvero combattuto, più che una centralina vorrei provare con la rimappatura della centralina originale, ma devo prima passare in concessionario... Vediamo cosa mi dicono.. se me lo fanno loro preferisco, così per la garanzia sono apposto!

Come consumi come sei tu? Alla pompa intendo, non con il cdb, perché quello è sballato fuori maniera...


Ciao,
onestamente viaggiando in autostrada parecchio, non riesco a far un calcolo riserva-riserva, in quanto la tratta che effettuo non esistono stazioni di servizio.
Valuta che con un pieno, riesco a percorrere tra i 1.000 e i 1.100 km, con un consumo su cdb (non affidabile) pari a 6.2 km/L.
Avrei desiderato qualche brio in più in accelerazione.....onestamente.
Rimappare sarebbe l'ideale........non credo però che il concessionario "ufficiale" acconsenta ed effettuata tale modifica.
In ogni caso sarebbe interessante conoscere cosa ti risponderanno in merito.
Credo che oggi, per non invalidare la garanzia, sarebbe il caso di utilizzare una centralina aggiuntiva.......poi non so (non l'ho mai utilizzata onestamente).
Ho cercato qualcuno nel gruppo che risiede in zona (sicilia occidentale), anche possessore del precedente modello con centralina aggiuntiva già in uso, al fine di poterla provare sulla mia.
Tieni aggiornato comunque se puoi.
Grazie
 
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