L'ho montato lo scorso giugno e devo dire che sono soddisfattissimo. La scelta era fra questo e il Kenwood DNX 7200, ma poi ho optato per il JVC perché per le funzioni GPS preferisco utilizzare il mio "magico" palmare, con ben tre software di navigazione sempre aggiornatissimi alle ultime mappe e agli ultimi autovelox. Inoltre, il palmare va a parabrezza con la ventosa, soluzione meno bella esteticamente, ma più comoda durante la guida, perché distoglie molto meno gli occhi dalla strada.
Tornando al JVC, mi ha convinto anche l'estetica, dato che la parte inferiore è in alluminio satinato (ne esiste anche una versione conbordo tutto nero) e si integra perfettamente con la consolle della Santa Fe, unitamente all'illuminazione blu dei tasti. Allo stesso prezzo del Kenwood senza accessori, ho preso il JVC dotato di sintonizzatore TV analogico della stessa JVC e di retrocamera per il parcheggio, molto più "veritiera" dei sensori, oltre che più economica, consentendo parcheggi millimetrici tenendo sempre d'occhio il bordo dei paraurti. Anche l'impianto TV è più efficace di quello che pensassi.
Il sistema è completo, in quanto legge di tutto, ed è dotato di connettore USB per pen drive o dischi esterni (FAT o FAT32), nonché di lettore SD card.
Per salvare i comandi al volante ho dovuto aggiungere al tutto un'interfaccia della Phonocar che mi ha restituito un perfetto feeling con l'impianto.
Insomma, se tornassi indietro, credo proprio che rifarei la stessa scelta!
Per un'immagine:
http://www.hifiservice.net/articoli/1100/immagini/big/109122_kwavx800_e.jpg