• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio alternativa

Grazie Giulio... dov'eri? :x: Lo sai che non si può stare così lontani dal forum! :lol: Mi aveva già chiarito Victorio (che ringrazio) a riguardo. A parte gli scherzi volevo chiedere a chi ha montato anche il ricevitore tv se hanno optato per l'analogico o il digitale e quali sono i risultati in marcia, da fermo, in città, fuori città, in vacanza etc. E soprattutto quante antenne 1, 2 o 4? Insomma un pò di differenze tra le varie opzioni, grazie a tutti.

Mi aveva già chiarito Victorio (che ringrazio) a riguardo.
Non c'è di che!
A parte gli scherzi volevo chiedere a chi ha montato anche il ricevitore tv se hanno optato per l'analogico o il digitale e quali sono i risultati in marcia, da fermo, in città, fuori città, in vacanza etc. E soprattutto quante antenne 1, 2 o 4?
Io ho optato per l'analogico, perché, anche dove il segnale è debole, sia pure un poco, ma quel poco ti consente di vederlo comunque. A parte che nella mia zona il digitale terrestre è alquanto trascurato dalla RAI, che si può ricevere in DTT solo puntando un'apposita antenna in una determinata direzione, diversamente da tutti gli altri bouquet di trasmissioni. Il DTT, poi, non conosce vie di mezzo: o il segnale supera una certa soglia e la visione è ottima, oppure, se scende sotto quella soglia, la visione è impossibile, perché audio e video andrebbero a scatti o mancherebbero del tutto. Con l'analogico, nella marcia extraurbana si riesce a seguire (per quanto mi riguarda solo con l'udito, e qualche sporadico colpo d'occhio) abbastanza bene le trasmissioni, ed anche nella marcia urbana i canali con il segnale migliore si riescono a tenere in modo sufficiente. Qualche disturbo nei movimenti è inevitabile in città, ma comunque le trasmissioni si possono seguire.
Quanto alle antenne, torno a dire: nel mio caso ho due coppie di antenne montate a "L" sul lunotto e, alla prova dei fatti, mi pare una buona soluzione.

ciao Unlocker, hai ragione..vado troppo in giro....per il ricevitore tv non posso aiutarti in quanto non l'ho montato per quei motivi che ho già detto(ricezione).
Ciao ragazzi a presto

Ciao Giulio la mascherina che hai acquistato è la 2 din con3,4 tasti?
dove l'hai presa?
grazie

ciao ilfonta68, di quali tasti stai parlando?
per mascheriana intendo quella cornice che va intorno all'autoradio...

Giulio ,intendevo la mascherina originale 2din che comprende i quattro fori x i pulsanti,io ho quella 1din.Ma la cornice che hai aggiunto non era compresa nella confezione della jvc avx800?

Io per il JVC non ho dovuto aggiungere alcuna cornice. Credo che la misura standard del vano, a meno di particolari esigenze o forme dell'impianto che si vada ad installare, non richieda di montare alcuna cornice. Ribadisco che nel mio caso non ce n'è stato bisogno.

Ragazzi, purtroppo la settimana scorsa mi hanno rubato proprio un JVC serie 800, l'avevo già integrato con retrocamera e adattatore bluetooth, veramente il top!!
Non desisto appena mi sistemano ilcruscotto lo rimonto, solo che purtroppo il mio modello che è uno dei primi non ha ancora i comandi al volante, ma solo il cruise control. Nessuno sa se e dove potrei guardare per montarli, mica ci sarà bisogno di tutto il volante??

Ti converrà chiedere in concessionaria che cosa vendono come ricambio. Forse puoi cavartela con la parte centrale del volante e il set dei comandi radio e cruise control con le relative placche, da adattare sul volante originale della Euro3.

ciao frankmanghi,cavolo mi dispiace per il furto,ma dimmi una cosa,ti hanno staccato tutto il cruscotto per smontarlo? eppure non è una cosa semplice......

Giulio ha scritto:
ciao frankmanghi,cavolo mi dispiace per il furto,ma dimmi una cosa,ti hanno staccato tutto il cruscotto per smontarlo? eppure non è una cosa semplice......
Purtroppo hanno fatto leva appena sopra l'orologio verso i basso rompendo il cassettino sopra, le bocchette dell'aria, piegnado la mascherina 2 din e mi anno pure segnato il blocco del comando climatizzatore e le parti del cruscotto a contatto con la cornice grigia. A questo punto devo dire che purtroppo non era per niente semplice asportarlo, forse le lo fosse stato ci sarbbero meno danni!!!

frankmanghi mi dispiace davvero x il furto,e dire che stavo x ordinare la stessa radio 2din avx800,ora no so' cosa fare

be come ho detto prima io la rimonto tale e quale, anche se non nego che una con il navi integrato mi farebbe ancora più gola! Io non voglio farmi condizionare da quei delinquenti che ci sono in giro!!!!

esiste anche il modello avx810 con frontalino asportabile,ma occorre una valigia x portarselo in giro e i ladri lo sanno ,quindi penso sia poco utile bah vedremo

ciaoilfonta68,guarda,io ho il avx810...ma il frontalino per ora non l'ho mai tolto.....è una valigia..... pero' credo che da ora in poi....

frankmanghi, rileggevo il tuo messaggio,cavolo,solo a pensarci mi viene la palle d'oca........peccato che non si riesce mai ad arrivare quando sono ancora dentro la macchina.....

ciaoGiuliogran bella radio, l'unica x il momento col frontalino asportabile

Caio Giulio, hai proprio ragione peccato che non si riesca mai a coglierli sul fatto. L'unico consiglio che ho ricevuto è stato quello che quando lascio la macchina in certi posti, di avere l'accortezza di lasciare un maglione sul cruscotto.Non so... comunque è un consiglio che proviene dal mio negozio di fiducia per l'autoradio e annessi.

frankmanghi ha scritto:
Caio Giulio, hai proprio ragione peccato che non si riesca mai a coglierli sul fatto. L'unico consiglio che ho ricevuto è stato quello che quando lascio la macchina in certi posti, di avere l'accortezza di lasciare un maglione sul cruscotto.Non so... comunque è un consiglio che proviene dal mio negozio di fiducia per l'autoradio e annessi.

purtroppo credo che il maglione attiri ancora di più l'attenzione!!!!

ciao,si,la penso come Fari,il maglione attita di piu',anche perchè sanno bene cosa c'è sotto....io penso che l'unico sistema è il parcheggiare la macchian in un garage o quantomeno in un posto trafficato.Ma con tutto cio se vogliono se la portano via lo stesso.....ripeto,spero di non trovarli mai dentro la macchina.............

Indietro
Alto Basso