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Radio di Serie

a proposito di autoradio di serie, in occasione del primo tagliando che farò a fine aprile, mi farò riparare anche l'autoradio che ormai è un anno che è rotta. Ho aspettato fino adesso in quanto speravo in qualche soluzione più rapida del problema, ma sembra che debba comunque essere smontata e inviata in riparazione restando con un buco sul cruscotto chissà per quanto tempo... piuttosto che una sostituzione al volo.
Ormai essendo noto il problema i concessionari non potrebbero ordinare il ricambio e sostituirlo in giornata??? inviando in riparazione quello che smontano ??? sarebbe troppo semplice !!??
 
ciccio56 ha scritto:
a proposito di autoradio di serie, in occasione del primo tagliando che farò a fine aprile, mi farò riparare anche l'autoradio che ormai è un anno che è rotta. Ho aspettato fino adesso in quanto speravo in qualche soluzione più rapida del problema, ma sembra che debba comunque essere smontata e inviata in riparazione restando con un buco sul cruscotto chissà per quanto tempo... piuttosto che una sostituzione al volo.
Ormai essendo noto il problema i concessionari non potrebbero ordinare il ricambio e sostituirlo in giornata??? inviando in riparazione quello che smontano ??? sarebbe troppo semplice !!??
Quest'autoradio è uno SCANDALO!!!
Ormai non si contano più i guasti e le proteste degli utenti!! :x :x :x :x
Possibile che casa madre e importatore facciano "orecchie da mercante??" :roll:
Qualche moderatore ha già dato il link di questo forum a tutti e due???
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
la responsabilità è solo di Hyundai Italia che ha realizzato appositamente questo 'gioiello' per noi italiani
 
Come già ho postato il passato, anche io ho avuto problemi con l'autoradio originale, ho parlato con il capofficina della mia conc. che mi ha detto di averne già mandati una 10 in assistenza, appena sono rientrati mi ha chiamato e mi ha smontato il mio per darmi quello riparato (che non mi sono fatto rimontare), evidentemente quello che mi hanno dato era di qualcuno che aveva già montato qualcos'altro e quindi non aveva urgenza di avere l'autoradio riparato.
 
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Ho provato a smontare la sola griglia anteriore lato passeggero e... TAC!!! Sono riuscito a rompere due pioli che sono conficcati nella struttura della porta! :evil:

In settimana smonto tutta la portiera e vi faro' sapere... magari con qualche foto... che e' meglio!

Argh... :evil:
 
david ha scritto:
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Ho provato a smontare la sola griglia anteriore lato passeggero e... TAC!!! Sono riuscito a rompere due pioli che sono conficcati nella struttura della porta! :evil:

In settimana smonto tutta la portiera e vi faro' sapere... magari con qualche foto... che e' meglio!

Argh... :evil:

Operazione conclusa con successo!

Per smontare i pannelli delle porte bastano pochi accorgimenti per non fare danni...

Innanzitutto bisogna svitare le 4 viti di tenuta e più precisamente:
1. la vite della maniglia di apertura
2. la vite sotto il bracciolo (coperta da un piccolo tappo)
3. la vite nascosta da un altro tappo sotto il tweeter,
4. la vite a vista sotto la griglia dell'altoparlante.

Dopo si deve sfilare verso di sè il triangolo di plastica che contiene il tweeter (ondeggiando mentre si tira).

Infine, facendo leva nel foro in fondo al pannello si deve staccare il pannello muovendolo poi verso l'alto per sfilarlo dalla guida del vetro.
Adesso la porta si presenta così...
 

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...e l'altoparlante originale così...
 

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Adesso basta smontare le 4 viti che tengono l'altoparlante, applicare due faston al cavo ed installare le casse che si vogliono...
Ecco il confronto delle mie...
 

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Ah dimenticavo... Anche le luci delle portiere montano l'attacco W5W (e prossimamente installerò altri due led)...

Lo avevo detto che Doctor House mi fà un baffo!!! :lol: :lol: :lol:
 

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Mih complimentoni David per l'operazione a cuore aperto....bypass installato con successo!!!!!!!!!! :nurse:
 
casse santa fe

david ha scritto:
...e l'altoparlante originale così...



Ti voglio chiedere se le casse che hai messo sono da 13 e se ci possono stare anche da 16.5 visto che hai smontato il pannello porta. Quelle sostituite sono ciare? e come suonano ora sul santa .ciao
 
Re: casse santa fe

gabriele ha scritto:
david ha scritto:
...e l'altoparlante originale così...



Ti voglio chiedere se le casse che hai messo sono da 13 e se ci possono stare anche da 16.5 visto che hai smontato il pannello porta. Quelle sostituite sono ciare? e come suonano ora sul santa .ciao

Ops... :oops:
Hai ragione...
Ho dimenticato di indicare uno dei dati più importanti... il diametro... che è il classico 16cm. :up:
Le casse che ho montato io sono delle Coral e devo dire che suonano veramente bene (anche se le originali erano già di discreta qualità)... :D
 
ragazzi non lamentatevi vi giuro io ho provato di peggio ....quando ho comprato l'alfa 147 la radio l'ho dovuta togliere dopo 3 giorni dall'aquisto disperato non prendeva nulla solo fruscii e i cd saltava i brani un vero cesso visto che ho speso 24890 urio di macchina ....per fortuna sono riuscito a venderla altrimenti :wallb:
 
alexx ha scritto:
ragazzi non lamentatevi vi giuro io ho provato di peggio ....quando ho comprato l'alfa 147 la radio l'ho dovuta togliere dopo 3 giorni dall'aquisto disperato non prendeva nulla solo fruscii e i cd saltava i brani un vero cesso visto che ho speso 24890 urio di macchina ....per fortuna sono riuscito a venderla altrimenti :wallb:

Infatti...
La mia non voleva essere assolutamente una lamentela... tutt'altro!
Ero soddisfatto prima :) ... sono ancora più soddisfatto adesso! 8)
 
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:
 
gabriele ha scritto:
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:

Dietro la radio originale c'è il solo cavo con connettore annesso...
L'unica curiosità è un filo isolato colore rosa estraneo al connetore... non ho idea cosa sia... forse un comando remoto???
Io, per adesso la radio originale la tengo... dopo vedrò...
Ciao :)
 
gabriele ha scritto:
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:

Personalmente non l'ho venduta e non credo di venderla, perchè in un futuro assai remoto, (ma la vita è strana e non si sà mai...), dove potresti vendere la Santafe, trovi il tipo che del sistema Navi non gli interessa nulla, o meglio ci prova, come è successo a a me con la precedente Tucson, che non è disposto a riconoscerti una cifra in più per il prezioso accessorio, oltre al valore dell'auto!
Io a quel punto, invece di regalarlo, ho smontato il Pioneer Avic X1, e l'ho regalato a mio suocero, che ne è soddisfattissimo... Vuoi mettere??
Rimonti la radio originale, e tanti saluti!
 
Mi associo al pensiero di David.
Ho sentito :cop: che nei miei dintorni hanno cominciato a "smontare" le 2 din per rivenderle ad un prezzo scontato :piratecap:
Ascolto MP3 e navigo con Garmin 760. Mi viene l'emicrania :wallb: pensare che mi sfondino il cristallo per distruggermi il cruscotto e togliere la 2 din.
Pero come sempre .... non sai quello che il futuro ci riserva :bash:
 
Scusate l'ignoranza...esattamente che cosa sarebbe il sistema 2 din?
 
2 DIN (o doppio DIN) è un formato standard per gli impianti multimediali in auto. Il formato a singolo DIN è, per intenderci, quello della classica autoradio che conosciamo da decenni. Il doppio DIN prevede misure raddoppiate per dare alloggiamento agli impianti multimediali della nuova era, che includono anche funzioni di videoriproduzione o navigazione satellitare e necessitano di maggiore spazio.
 
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