Eccoci qui, dove eravamo rimasti...
...ah si,
evento spettacolare!
Che dire ragazzi, avete presente un bambino, che la mattina di natale aspetta solo di scendere in strada con la macchinina radiocomandata che gli ha portato babbo natale?
Ecco, quello ero io prima di scendere in pista!
Ma procediamo con ordine, la mattina è cominciata come da tabella, con sveglia prima delle 4:00 e partenza da Tivoli alle 5:00 in punto in compagnia della mia donna e di 2 nipoti.
Prima sosta dopo pochi Km per un bel pieno dal "brodaiolo" di fiducia ed eccoci subito dopo in autostrada, fitti e frequenti banchi di nebbia da tagliare col coltello ci hanno accompagnato fino al sorgere del sole, al primo cenno di schiarita 20 minuti di sosta per la colazione e nuovamente in marcia.
il totale dei Km da percorrere era di 500Km tondi tondi, viaggio tranquillo e poco trafficato, velocità di crociera in autostrada tra 110 e 120 Km/h, piccolo errore mio nei pressi di Parma, con relativi 30-35Km di deviazione, ed ecco che poco dopo le 10:30 varchiamo i cancelli dell' autodromo.
Ecco che dopo un giro di parcheggio vedo delle Hyundai, poi il buon MasterPc in compagnia di Carlo Sabbatini, sono già quasi tutti lì, nel salutarci, Marco Inizia subito dicendomi di andare a trovare "la bestiolina" al centro del parcheggio, salgo sull' imponente dosso che dà accesso alla nostra area, ed ecco che finalmente posso vederla dal vero...
...la
Veloster Turbo
Ok, intanto parcheggio, scendo con falsa indifferenza, faccio finta di non voler montare metterla in moto e scappare, Il cofano era aperto e per quanto possibile partono i raggi-X mi vengono strani istinti "smonterecci" che reprimo dandomi alle chiacchiere e alla socializzazione, prevalentemente con len.ale e Tommy_veloster, si chiacchiera di tutto quanto possa venire in mente riguardo alle nostre auto e al marchio che le accomuna, i pregi, i difetti e le esperienze belle e brutte, il tempo passa, altri partecipanti sopraggiungono, la Veloster Turbo intanto va a farsi un giro in strada col suo "custode", al ritorno mi avvicino a Sabbatini per avere qualche info di quelle che non si trovano scritte nei siti, ma prima che la mia fame di informazioni venga saziata ecco che ci richiamano all' attenzione, si sta per entrare in pista, importanti raccomandazioni sul comportamento da tenere nel circuito, qualche dritta su come affrontare il percorso ed eccoci tutti con il casco alla mano...
To be continued (è ora di cena!)
P.S.
Qualcuno dei presenti ricorda quanti giri abbiamo fatto?