• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Raduno Auto Sportive 20 Ottobre 2013 - By Shark Racing Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto mi piace vedere la scritta Veloster Turbo!
 
Domanda per chi viene: Che strada mi consigliate? La A15 o la statale?
 
Non posso partecipare ma spero cosa gradita mettendo a disposizione qualche informazione avuta in occasione dell'ultimo corso di guida sicura fatto nel circuito di Varano.
P.S. scusate la qualità delle scansioni ma l'ho fatto con il telefono.
Ciao e divertitevi.

Info utilissime!
Aiuteranno a prendere prima confidenza col circuito per sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione, Grazie!

Quanto mi piace vedere la scritta Veloster Turbo!

Sapessi a me...
 
Ragazzi, fresco fresco di ritorno (fresco fresco tanto per dire...) dico solo 2 parole: evento spettacolare!
Sono veramente dispiaciuto per chi se lo è perso!
Ora ho gli occhi a mezz'asta, ma domani posterò (come credo faranno tutti i presenti), maggiori dettagli sull'esperienza!
 
Felice che l'icontro sia riuscito bene.... non vedo l'ora di vedere le foto.
 
Quoto alexcnc!! Io vorrei ringraziare tutti gli organizzatori che hanno fatto si che questo raduno sia stato grandioso!!!
 
Effetti Post Raduno... Una SExi con l'adesivo dello Shark!
IMG_1904.jpg

Ringrazio ancora tutti gli organizzatori e saluto tutti i partecipanti! Veramente una bella giornata!
 
Fate vedere le foto! ;)
 
Ma che ridere.... hai pulito giusto dove hai messo l'adesivo... non ce la facevi ad aspettare di lavarla tutta e poi metterlo?
Mi hai fatto piegare :)
 
Ma che ridere.... hai pulito giusto dove hai messo l'adesivo... non ce la facevi ad aspettare di lavarla tutta e poi metterlo?
Mi hai fatto piegare :)

Più che altro... Ma ti presenti a un raduno con l'auto sporca? XD

Ovviamente si fa ironia, spero che len.ale non se la prenda troppo :p prima mi sono trattenuto, ma dopo il tuo commento non ho resistito!
 
Lo ammetto sono colpevole! Ma onestamente di lavare la macchina sapendo che veniva il finimondo non ne avevo mota voglia! Ma avete pienamente ragione sono veramente orrido! Meriterei una multa!

Per le battute non vi preoccupare... Se non me le fanno gli altri me le faccio da solo
 
Fate vedere le foto! ;)

Eh si le foto le voglio vedere anke io nonostante fossi li!! ;) appena riesco ne carico 2 anke io!! Non ho fatte molte xk mi sono perso a chiacchierare mangiare e girare in pista!! XD
 
Grazie a tutti per la splendida giornata! Sempre una bella esperienza scorrazzare tra i cordoli in compagnia di veri appassionati!
 
Len.ALE membro onorario shark! Grande! Oggi avrò anche io le foto sotto mano ed iniziero' a metterle su!
 
Un omaggio
attachment.php
 

Allegati

  • DSC06671-rid-senza targa.jpg
    DSC06671-rid-senza targa.jpg
    167 KB · Visite: 46
To la turbulance di masterpc adebita a stendardo :D
 
Eh si le foto le voglio vedere anke io nonostante fossi li!! ;) appena riesco ne carico 2 anke io!! Non ho fatte molte xk mi sono perso a chiacchierare mangiare e girare in pista!! XD

Beh dopotutto con un' auto così come fai a non godertela in pista?! ;)
 
Eccoci qui, dove eravamo rimasti...
...ah si, evento spettacolare!
Che dire ragazzi, avete presente un bambino, che la mattina di natale aspetta solo di scendere in strada con la macchinina radiocomandata che gli ha portato babbo natale?
Ecco, quello ero io prima di scendere in pista!
Ma procediamo con ordine, la mattina è cominciata come da tabella, con sveglia prima delle 4:00 e partenza da Tivoli alle 5:00 in punto in compagnia della mia donna e di 2 nipoti.
Prima sosta dopo pochi Km per un bel pieno dal "brodaiolo" di fiducia ed eccoci subito dopo in autostrada, fitti e frequenti banchi di nebbia da tagliare col coltello ci hanno accompagnato fino al sorgere del sole, al primo cenno di schiarita 20 minuti di sosta per la colazione e nuovamente in marcia.
il totale dei Km da percorrere era di 500Km tondi tondi, viaggio tranquillo e poco trafficato, velocità di crociera in autostrada tra 110 e 120 Km/h, piccolo errore mio nei pressi di Parma, con relativi 30-35Km di deviazione, ed ecco che poco dopo le 10:30 varchiamo i cancelli dell' autodromo.
Ecco che dopo un giro di parcheggio vedo delle Hyundai, poi il buon MasterPc in compagnia di Carlo Sabbatini, sono già quasi tutti lì, nel salutarci, Marco Inizia subito dicendomi di andare a trovare "la bestiolina" al centro del parcheggio, salgo sull' imponente dosso che dà accesso alla nostra area, ed ecco che finalmente posso vederla dal vero...
...la Veloster Turbo
Ok, intanto parcheggio, scendo con falsa indifferenza, faccio finta di non voler montare metterla in moto e scappare, Il cofano era aperto e per quanto possibile partono i raggi-X mi vengono strani istinti "smonterecci" che reprimo dandomi alle chiacchiere e alla socializzazione, prevalentemente con len.ale e Tommy_veloster, si chiacchiera di tutto quanto possa venire in mente riguardo alle nostre auto e al marchio che le accomuna, i pregi, i difetti e le esperienze belle e brutte, il tempo passa, altri partecipanti sopraggiungono, la Veloster Turbo intanto va a farsi un giro in strada col suo "custode", al ritorno mi avvicino a Sabbatini per avere qualche info di quelle che non si trovano scritte nei siti, ma prima che la mia fame di informazioni venga saziata ecco che ci richiamano all' attenzione, si sta per entrare in pista, importanti raccomandazioni sul comportamento da tenere nel circuito, qualche dritta su come affrontare il percorso ed eccoci tutti con il casco alla mano...

To be continued (è ora di cena!) ;)

P.S.
Qualcuno dei presenti ricorda quanti giri abbiamo fatto?
 
...
Casco alla mano, ecco che MasterPc mi chiede se cortesemente posso ospitare Clo', lo speacker di radio SMS, perchè con tutta la buona volontà, lui col casco nella sua tiburon non ci entra!
No problem, avevo preso pochi minuti prima le misure, col tendalino del tetto apribile aperto ci stavo col casco e 2 dita d' avanzo, e se va bene a me...
Intanto facciamo scaldare un po' il motore, nel mentre il mio nuovo passeggero mi dice che durante i giri mi avrebbe intervistato, anche qui no problem, ho la fortuna di non entrare facilmente in soggezione, quindi è bastato attivare il "controllo del torpiloquio".
Ci siamo, si sale, casco allacciato cinture altrettanto ed ecco che ci si incammina verso i box, tutti in fila, semaforo verde e si parte tutto sommato in tranquillità. La prima domanda ufficiale era volta a sapere se avessi avuto qualche altra esperienza in pista, forse temeva per la sua incolumità, ho detto di non aver mai avuto esperienze significative, a parte un giro come passeggero su berline preparate da gara e qualche giro in Kart quando ero ancora sufficientemente piccolo da entrarci!
Non è una gara, quindi lasciamo che si crei un po' di distacco di sicurezza durante il primo giro, al secondo passaggio si inizia a tirar fuori tutto quello che le nostre auto hanno da offrire, inizio ad affondare col piede destro nonostante il serbatoio coi litri contati, 2 conti rapidi fatti poco prima mi mettevano comunque in sicurezza.
Memore delle dritte date pocanzi da chi di pista ne sapeva ben più di noi, e con stampate nella memoria le informazioni postate pochi giorni prima da Steno73, inizio curva dopo curva e cordolo dopo cordolo a spingere per cercare di mantenere la posizione rispetto alla Gen-C davanti a noi, forte del fatto che si tratta di un circuito piuttosto tecnico che veloce, l' impresa quasi mi riesce, ovvio, l' impresa di cui parlo non era il sorpasso, fossi matto a pretendere tanto, con la differenza di cavalli che ci separa, praticamente ci motorizzi un' altra auto, ma se non altro, nonostante l' inesperienza, qualche cazzata prontamente smorzata dall' elettronica, e la seppur blanda ma comunque presente distrazione di raccontare tutto in radio, sono riuscito a starle dietro, almeno fino a quando, preso da un attimo di sconforto per la vergogna di aver malamente grattato col cambio, mi sono fatto mezzo giro ad andatura "sabbatica", ripetendo dentro di me quanto sono cog...ne!
Ma ora basta, non è una gara, non si perde nulla, se non del tempo prezioso per divertirsi, quindi ricomincio a spingere quanto possibile, deciso a sondare per bene i limiti della mia vettura, in sede più appropriata descriverò ogni aspetto dei comportamenti mostrati dalla Veloster durante questa favolosa esperienza.
qualche altro giro, ho perso il conto ormai, e la spia della riserva si accende, 2 delle 3 tacche di benzina che c'erano sono letteralmente andate in fumo nei pochi minuti più entusiasmanti che abbia mai vissuto in un auto in movimento!
Siamo agli sgoccioli, da lontano vediamo un omino che sventola una bandiera blu di cui ignoro il significato, vedo che tutti rallentano, rispettoso faccio altrettanto, poi vedo che superato l' omino con la bandiera ancora si gira, forse è l' ultimo giro, ma lo si fa in tranquillità per far ventilare un po' il motore.
Nel frattempo le prime timide gocce di pioggia iniziano a cadere, ed è ora di uscire, una volta fuori ci si ferma, un po' tutti controlliamo a dito la temperatura di gomme e freni, e ad occhio il loro stato, dopotutto con le auto dobbiamo tutti tornarci a casa e alla vita di tutti i giorni.
Ed ecco che inizia la ricerca di una location per la foto di gruppo, uno scorcio che lasci intendere che dietro di noi c'è un autodromo, ma guardandoci bene dal cercare di far comparire solo noi, le nostre Hyundai e non l' immenso logo alfa che campeggiava sulla struttura!


é di nuovo ora di cena, to be continued...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso