• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Regolazione poggiatesta anteriori avanti - indietro, orizzontalmente

Pep74

Utente
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Salve ho notato il poggiatesta lato passeggero anteriore è impossibile regolare il movimento per incline rimane sempre piegato in avanti come posso fare?

inclinazione non puoi regolarla.. ma puoi regolare, oltre all'altezza, la posizioni in termini di avanzamento.

Afferralo con entrambe le mani e tiralo in avanti per spostarlo, sentirai più click che sono le posizioni in cui puoi regolarlo lasciando al presa. se invece vuoi tornare indietro, tiralo tutto in avanti.

ciao!

Ok grazie io lo fatto come dici tu, ma gli scatti li sento ,ma poi una volta lasciato torna indietro ,fa tre scatti ( ta ta ta) boooooo sarà un difetto?per ora ho inclinato lo schienale un po' di più ,è lunedì mattina contatto l'Officina

Strano.. dovrebbe tornare indietro solo se lo tiri completametne avanti....

Sul manuale istruzioni a pag.2-17 spiega come regolare i poggiatesta anteriori avanti o indietro orizzontalmente:

poggiatesta 2-17.JPG

Ho provato a regolarlo, perché lo sentivo troppo vicino alla testa, ma non sono riuscito a spostarlo.
Qualcuno lo ha fatto e mi può spiegare come...

Sul manuale istruzioni a pag.2-17 spiega come regolare i poggiatesta anteriori avanti o indietro orizzontalmente:

Vedi l'allegato 18542

Ho provato a regolarlo, perché lo sentivo troppo vicino alla testa, ma non sono riuscito a spostarlo.
Qualcuno lo ha fatto e mi può spiegare come...
Come indicato nel manuale... :D
Spingi (o tira, dipende da come usi là mani) in avanti.
Se è già nella posizione più avanzata fa click e scatta indietro.
Se invece è nella posizione più arretrata non risolvi il tuo problema...

Grazie, ci riproverò...

Ditemi che si può regolare perchè io non ci sono riuscito.. sarebbe una svolta
Mia moglie mi rompe le balle perchè è troppo inclinato e gli da fastidio. :mad::mad::mad:
Per ora ho risolto alzandolo

Scusa Maurizio, ma tu lo hai fatto o provato?

Riuscito a spostarlo spingendolo da dietro, alla base, e dal basso leggermente verso l'alto.
Purtroppo la situazione, per me, non migliora in quanto si può spostare solo in avanti, avvicinandosi di più alla testa.
La posizione standard è come lo trovate, non va più indietro...:(

ciao anch'io trovo scomoda la posizione del poggiatesta, è troppo avanti, quando guido ho costantemente la testa appoggiata e dopo un po' mi da fastidio, è una cosa che non avevo mai riscontrato nelle macchine che ho guidato in precedenzao_O

ciao anch'io trovo scomoda la posizione del poggiatesta, è troppo avanti, quando guido ho costantemente la testa appoggiata e dopo un po' mi da fastidio, è una cosa che non avevo mai riscontrato nelle macchine che ho guidato in precedenzao_O
Prova a spostare un po' più indietro lo schienale, di conseguenza si allontana il poggiatesta...

Mia moglie mi rompe le balle perchè è troppo inclinato e gli da fastidio. :mad::mad::mad:
idem con patate, a me pareva fisso .......

Prova a spostare un po' più indietro lo schienale, di conseguenza si allontana il poggiatesta...
Ho provato ma per allontanarlo a sufficienza bisogna inclinare troppo il sedile.

e invece si muove! solo in avanti però....:(
Come già spiegato sopra il poggiatesta va spinto sempre e solo in avanti, e si ferma su tre posizioni. Per riportarlo indietro, al primo step, bisogna spingerlo del tutto in AVANTI, e quindi rilasciarlo. A questo punto il poggiatesta torna INDIETRO al primo step, e così via.

Funzionava così quello della i30, quello della ix35 e, a quanto leggo, anche quello della Tucson!

Se poi la posizione più arretrata per molti risulta già troppo avanti, non so proprio cosa dire... :blink:

Ultima modifica:
Attenzione a non alzarlo troppo, ne va della sicurezza in caso di tamponamento...

Poggiatesta.JPG

Ciao ragazzi,
ho ritirato da un paio di giorni la mia nuova Tucson Comfort,
unica pecca, a mio parere grave, è la regolabilità dei poggiatesta,
nel senso che più in avanti credo li metterà solo qualcuno che soffre di cifosi avanzata.
Di male in peggio se parliamo del lato passeggero!
Chi inclina all'indietro i sedili, chi alza oltremodo i poggiatesta e chi addirittura li toglie, ma scherziamo...
Possibile che sti coreani non si siano accorti negli anni, nei vari modelli, di questo "errore" ??
Ho letto anche lamentele in merito per quanto riguarda la kia.
Qui si parla di benessere, comodità di guida , ergonomia.

Indietro
Alto Basso