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Regolazione poggiatesta anteriori avanti - indietro, orizzontalmente

Io sto dramma dei poggiatesta non riesco proprio a capirlo perdonatemi.
Incollo da wikipedia
"Sulle autovetture, i poggiatesta sono necessari per la sicurezza del conducente e dei passeggeri dato che riducono al minimo il colpo di frusta in caso di collisione stradale. Infatti, in assenza di essi ed in caso di incidente, la testa dei passeggeri subirebbe un repentino ripiegamento all'indietro dopo l'entrata in funzione delle cinture di sicurezza, con possibile lesione dei muscoli e delle vertebre cervicali"

Voglio dire... hanno un utilità completamente passiva :confused: che noia possono darvi? o_O
Io su tutte le auto che ho avuto non ho mai fatto caso ai poggiatesta... ci sono ok... punto.
Guidate con la testa appoggiata?!
Non capisco proprio...
 
......................

Voglio dire... hanno un utilità completamente passiva :confused: che noia possono darvi? o_O
Io su tutte le auto che ho avuto non ho mai fatto caso ai poggiatesta... ci sono ok... punto.
Guidate con la testa appoggiata?!
Non capisco proprio...
Quoto tutto, tranne le parole "utilità completamente passiva" dal momento che sono "poggiatesta attivi" :p:p:p
ossia in caso di tamponamento i poggiatesta attivi si muovono in avanti per evitare colpi di frusta.

Testato personalmente :(, c'erano già sulla i30 del 2007... è il caso di dire che mi han salvato il collo!!!! (per la cronaca, la panda che mi tamponò, finì dal demolitore, io neppure un dolore postumo...:cool: )

Quindi, non toccatemi i poggiatesta!!!:D
 
Quoto tutto, tranne le parole "utilità completamente passiva" dal momento che sono "poggiatesta attivi" :p:p:p
ossia in caso di tamponamento i poggiatesta attivi si muovono in avanti per evitare colpi di frusta.

Testato personalmente :(, c'erano già sulla i30 del 2007... è il caso di dire che mi han salvato il collo!!!! (per la cronaca, la panda che mi tamponò, finì dal demolitore, io neppure un dolore postumo...:cool: )

Quindi, non toccatemi i poggiatesta!!!:D
Di certo sono utili ed intelligenti, tuttavia se mi siedo al posto del passeggero mi sento con la testa troppo in avanti, a regolazione base; li avranno fatti ad altezza coreani.....infatti mia moglie non avverte alcun problema.
CMQ la testa deve stare ad 1 cm di distanza dal pog....e non poggiata, altrimenti, durante la guida la capoccia vibra....
 
Non riesco a capire quale sia la differenza tra il poggiatesta del posto guida e quello del passeggero, dovrebbero essere uguali...
A meno che non siano regolati in modo diverso.
Comunque confermo che sono posizionati troppo avanti e per alcuni possono essere un grosso fastidio.
 
[Non riesco a capire quale sia la differenza tra il poggiatesta del posto guida e quello del passeggero, dovrebbero essere uguali...
....si dovrebbero essere uguali, ma già a occhio noto la differenza di inclinazione e ancor di più se mi siedo , nel senso che al posto guidatore siamo pelo pelo......., ma al posto a fianco avverto di più il fastidio!

Comunque confermo che sono posizionati troppo avanti e per alcuni possono essere un grosso fastidio.
.....quanto ho acquistato a tutto pensavo ma non ai poggia testa....,,,, mha, ,,sono un troppo in avanti !!
 
Ciao sono nuovo del forum.
Sono interessato all'acquisto di una tucson xpossible 1.7 dct 140 cv.
La questione del poggiatesta l'ho notata subito. Il sedile mi sembra fatto bene, buona seduta, ma il poggiatesta senza regolazioni in un auto di questo tipo mi sembra una grave mancanza almeno per i miei gusti.
Spero ci sia un modo per regolarli, o modificarli ?
 
Ciao sono nuovo del forum.
Sono interessato all'acquisto di una tucson xpossible 1.7 dct 140 cv.
La questione del poggiatesta l'ho notata subito. Il sedile mi sembra fatto bene, buona seduta, ma il poggiatesta senza regolazioni in un auto di questo tipo mi sembra una grave mancanza almeno per i miei gusti.
Spero ci sia un modo per regolarli, o modificarli ?
Ciao sono nuovo del forum.
Sono interessato all'acquisto di una tucson xpossible 1.7 dct 140 cv.
La questione del poggiatesta l'ho notata subito. Il sedile mi sembra fatto bene, buona seduta, ma il poggiatesta senza regolazioni in un auto di questo tipo mi sembra una grave mancanza almeno per i miei gusti.
Spero ci sia un modo per regolarli, o modificarli ?
I poggia testa sono regolabili sia in verticale che in orizzontale.
Ma molti lamentano che siano tropo avanti.
Io personalmente li trovo comodi
 
I poggia testa sono regolabili sia in verticale che in orizzontale.
Ma molti lamentano che siano tropo avanti.
Io personalmente li trovo comodi

idem...

secondo me li trovano scomodi chi è abituato a guidare col sedile ad "angolo retto", se ci si abitua a guidare con lo schienale leggermente reclinato all'indietro non danno più fastidio...
 
Ieri sono stato in concessionaria con la mia ragazza e la prima cosa che ha notato salendo in macchina è stata l'inclinazione del poggiatesta. Io non ci avevo fatto caso anzi, forse sto anche più comodo, ma lei era costretta a tirarlo tutto su per poter stare seduta con la testa diritta. Il venditore non sapeva che dire, ne sapeva se si poteva regolare in profondità....
Mi viene da pensare che fosse impostato tutto in avanti, ma leggendo questa discussione sembra proprio un "difetto" di fabbrica!
Qualcuno a trovato una soluzione?
 
Ieri sono stato in concessionaria con la mia ragazza e la prima cosa che ha notato salendo in macchina è stata l'inclinazione del poggiatesta. Io non ci avevo fatto caso anzi, forse sto anche più comodo, ma lei era costretta a tirarlo tutto su per poter stare seduta con la testa diritta. Il venditore non sapeva che dire, ne sapeva se si poteva regolare in profondità....
Mi viene da pensare che fosse impostato tutto in avanti, ma leggendo questa discussione sembra proprio un "difetto" di fabbrica!
Qualcuno a trovato una soluzione?

Da seduto, metti le mani dietro al poggiatesta (pollici rivolti verso il basso).
Coi pollici fai leva sulle aste del poggiastesta e con le dita delle mani spingi il poggiatesta verso la nuca.
Fa tre scatti e poi torna tutto indietro alla posizione più arretrata.
In tutto sono 4 posizioni in profondità, che mixate alle varie posizioni in altezza poggiatesta ed all'inclinazione dello schienale "dovrebbero" essere in grado di fornirti una postura godibile.
Dico "dovrebbero" perché per alcuni i poggiatesta sono scomodi e senza soluzione :)

P.S.
Al venditore suggerisci di provare le auto in vendita nelle varie funzioni e regolazioni che hanno.
Visto che di tempi morti in concessionaria ne hanno in abbondanza
 
Si ho letto dopo il sistema per regolarlo, spero non fosse la posizione più arretra! Questa cosa un po' mi turba ma ho letto che molte case coreane hanno questa impostazione dei poggiatesta...

PS: in effetti il venditore dovrebbe aggiornarsi, prima domanda è subito in confusione!
 
Si ho letto dopo il sistema per regolarlo, spero non fosse la posizione più arretra! Questa cosa un po' mi turba ma ho letto che molte case coreane hanno questa impostazione dei poggiatesta...

PS: in effetti il venditore dovrebbe aggiornarsi, prima domanda è subito in confusione!

Fai delle prove.... altrimenti tamponi con metodi del genere

2pcs-set-Car-font-b-Leather-b-font-font-b-Neck-b-font-font-b-Pillow.jpg

Mia moglie ci fa delle dormite epocali.... specie con quello fatto a ciambella ;)

Il venditore non dovrebbe aggiornarsi ma più semplicemente lavorare ;)
 
Mass anche io avevo pensato ad una soluzioni e del genere! È da provare se effettivamente così si sta comodi.
Inoltre da quando leggo non si può togliere il poggiatesta visto che ha un cavo collegato, altrimenti pensavo di cambiarlo proprio ....
 
Mass anche io avevo pensato ad una soluzioni e del genere! È da provare se effettivamente così si sta comodi.
Inoltre da quando leggo non si può togliere il poggiatesta visto che ha un cavo collegato, altrimenti pensavo di cambiarlo proprio ....

Guarda.... è brutto a vedersi, ma è molto comodo, sia una cosa del genere che altre più avvolgenti.
E comunque sono soluzioni da lunghe tratte, uno le usa al bisogno
Io credo che su spostamenti medio-brevi uno possa anche sopportare.... magari non ci starà comodissimo, ma si tratta sempre di un sedile normale.... mica stai appoggiato sui chiodi ;)
 
Guarda.... è brutto a vedersi, ma è molto comodo, sia una cosa del genere che altre più avvolgenti.
E comunque sono soluzioni da lunghe tratte, uno le usa al bisogno
Io credo che su spostamenti medio-brevi uno possa anche sopportare.... magari non ci starà comodissimo, ma si tratta sempre di un sedile normale.... mica stai appoggiato sui chiodi ;)
 
Fai delle prove.... altrimenti tamponi con metodi del genere

Vedi l'allegato 21472

Mia moglie ci fa delle dormite epocali.... specie con quello fatto a ciambella ;)

Il venditore non dovrebbe aggiornarsi ma più semplicemente lavorare ;)
Secondo me l'aggiunta di un altro cuscino non fa che peggiorare la situazione...
 
Buon giorno a tutto il forum:D:D .Ho appena ieri ordinato la mia Tucson e come tanti altri, mi sto documentando tramite le vostre discussioni sempre interessanti.Se non ho capito male molti si lamentano della posizione del poggiatesta nonostante sia tutta arretrata; si è vero anche io ho avuto questa sensazione non facendo caso quando mi sono seduto se era tutto avanti o tutto in dietro . Ora vi chiedo : Il poggiatesta si riesce a sfilare dal sedile c'è qualche sorta di meccanismo che lo impedisce? se non sbaglio, la funzione attiva del poggiatesta è esclusivamente meccanica senza controlli di sensori o altro. Mi viene da pensare che si potrebbe comunque senza manomettere il meccanismo attivo e senza rovinare nulla , agendo appena sotto il poggiatesta, cioè nelle due barre con una piegatrice ed usando questi tipi di macchine basterebbe cambiare leggermente e dico leggermente l'angolo delle barre verso il posteriore dell' auto, certo deve essere fatto una certa delicatezza senza esagerare.Se il tutto viene fatto con la piegatrice le due barre si inclineranno rimanendo cmq parallele e con angolatura perfetta entrambe ,ritornando così nelle loro sedi . io sto cercando ancora di capire se si può fare, ovvio non ho ancora ritirato la macchina ma credo che sia una delle prime cose che farò , avvantaggiandomi ovviamente dei mezzi e delle risorse nell' officina in cui lavoropoggiatesta 2-17.png
 
non credo sia prevista l'eliminazione completa del poggiatesta... in quanto parte del sistema di sicurezza (serve ad evitare il colpo di frusta) idem per cinture e airbag ... poi con 1 chiave inglese e 1 cacciavite si puo' fare di tutto.... :):):)
 
Buon giorno a tutto il forum:D:D .Ho appena ieri ordinato la mia Tucson e come tanti altri, mi sto documentando tramite le vostre discussioni sempre interessanti.Se non ho capito male molti si lamentano della posizione del poggiatesta nonostante sia tutta arretrata; si è vero anche io ho avuto questa sensazione non facendo caso quando mi sono seduto se era tutto avanti o tutto in dietro . Ora vi chiedo : Il poggiatesta si riesce a sfilare dal sedile c'è qualche sorta di meccanismo che lo impedisce? se non sbaglio, la funzione attiva del poggiatesta è esclusivamente meccanica senza controlli di sensori o altro. Mi viene da pensare che si potrebbe comunque senza manomettere il meccanismo attivo e senza rovinare nulla , agendo appena sotto il poggiatesta, cioè nelle due barre con una piegatrice ed usando questi tipi di macchine basterebbe cambiare leggermente e dico leggermente l'angolo delle barre verso il posteriore dell' auto, certo deve essere fatto una certa delicatezza senza esagerare.Se il tutto viene fatto con la piegatrice le due barre si inclineranno rimanendo cmq parallele e con angolatura perfetta entrambe ,ritornando così nelle loro sedi . io sto cercando ancora di capire se si può fare, ovvio non ho ancora ritirato la macchina ma credo che sia una delle prime cose che farò , avvantaggiandomi ovviamente dei mezzi e delle risorse nell' officina in cui lavoroVedi l'allegato 22785
La trovo una buona idea se non si esagera con la modifica.
Da questa pagina del manuale c'è la possibilità di estrarlo completamente e correggerlo, non ci sono sensori che possono essere danneggiati.

Cattura.JPG

Certo non è una modifica che possono fare tutti, sono necessari macchinari di precisione adatti...
 
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