• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rialzo sedile passeggero troppo basso

Immagino che, se il trend del costo dei ricambi è sempre quello, per un sedile completo da guida destra occorra vendersi un rene e cedere la primogenitura....

Ma un cuscino vi fa così schifo?

Concordo, auto nuova col cuscino non si può vedere.

Basta abituarsi, o meglio, basta lasciare alla consorte il tempo di abituarsi.

Per me auto con cuscino non si può vedere... nuova o seminuova che sia.
A meno di grosse problematiche di statura o manifestazioni patologico-emorroidali :rolleyes: i sedili si possono utilizzare anche se non regolabili in altezza.
Non bisogna andare troppo indietro per finire in tempi in cui le auto erano tutte senza questo orpello.
:)
Io sinceramente non ho memoria di auto cuscinate nella mia infanzia o_O

Vai... passa subito l'ordine a Hyundai UK... così quando ti arriva la macchina fai fare subito il lavoro!!

:p

Ma noo, ho già scritto in varie occasioni che la mia consorte sta bene in sala macchine: ma considerato il proliferare del kaz..ggio allo stato brado, come potevo io (cfr. "alias") non dare il mio contributo ? :p

Ma noo, ho già scritto in varie occasioni che la mia consorte sta bene in sala macchine: ma considerato il proliferare del kaz..ggio allo stato brado, come potevo io (cfr. "alias") non dare il mio contributo ? :p

Ma perché... il mio post che hai quotato... pensavi fosse serio?
:D ;)

Ma perché... il mio post che hai quotato... pensavi fosse serio?
:D ;)

Certo che si: già stavo affilando la durlindana e sellare il destriero ! (la Kona è ancora lungi dall' essere nella scuderia) :cool1:

No no, sono questi cuscini ad essere brutti!
Io ho preso questo, che mi sembra molto meglio (ma non mi è ancora arrivato), e soprattutto.... mimetizzato (nero su nero).

Cuscino arrivato! Il mio commento:
  • estetico: non sono del tutto soddisfatto, il cuscino è di un nero più profondo del tessuto del sedile, e lo stacco un po' si nota. Ma soprattutto è rettangolare, mentre la seduta vera e propria del sedile, quella che nella mia macchina per errore è in stoffa, è trapezoidale (più stretta dietro), quindi l'incastro non è perfetto; essendo morbido, però, fortunatamente tutto questo non è poi così evidente. o_O
  • funzionale: ho provato solo un momento, ma sotto questo aspetto il cuscino mi pare perfettamente riuscito, la sensazione di "infossamento" è decisamente scomparsa. :)
Adesso sentirò le opinioni in proposito del mio passeggero abituale (mia moglie).

Ve lo posto sia impacchettato che posizionato:

20180730_162917370_iOS (Medium).jpg 20180731_065500497_iOS (Medium).jpg

Ultima modifica:
Ma si, in definitiva è una soluzione ergonomica: non so quanto la tua consorte occupi quel posto, ma al limite il cuscinazzo emergerà dalla soffitta/box/cantina solo in occasione di una gita o viaggio.

...BELLO ciò !!, me lo predo per il sedile del mio trattore :D;)

Ma si, in definitiva è una soluzione ergonomica: non so quanto la tua consorte occupi quel posto, ma al limite il cuscinazzo emergerà dalla soffitta/box/cantina solo in occasione di una gita o viaggio.
L'ingombro è minimo e l'aspetto discreto, probabilmente resterà in macchina, immagino.

L'ingombro è minimo e l'aspetto discreto, probabilmente resterà in macchina, immagino.

Ma si: diciamocelo.. per questi peccati minori, non si va all' inferno ! :D:D:D

• estetico: non sono del tutto soddisfatto, il cuscino è di un nero più profondo del tessuto del sedile, e lo stacco un po' si nota. Ma soprattutto è rettangolare, mentre la seduta vera e propria del sedile, quella che nella mia macchina per errore è in stoffa, è trapezoidale (più stretta dietro), quindi l'incastro non è perfetto; essendo morbido, però, fortunatamente tutto questo non è poi così evidente. o_O
  • funzionale: ho provato solo un momento, ma sotto questo aspetto il cuscino mi pare perfettamente riuscito, la sensazione di "infossamento" è decisamente scomparsa. :)
Adesso sentirò le opinioni in proposito del mio passeggero abituale (mia moglie).

Vedi l'allegato 29301 Vedi l'allegato 29302

La scelta del cuscino / non-cuscino è a discrezione del passeggero.
Se è davvero necessario per rendere i viaggi godibili (leggi: senza non riesco a stare) allora chissenefrega dell'estetica.... uno ci mette anche il cuscino con i merletti e la scritta "Du bist meine grosse Liebe" :)
Quello mi pare sia in memory.... l'unica cosa che mi vien da pensare è che a starci seduti sopra in auto in estate, col sole che picchia, ecc... ti faccia ribollire le chiappe o_O

Quello mi pare sia in memory.... l'unica cosa che mi vien da pensare è che a starci seduti sopra in auto in estate, col sole che picchia, ecc... ti faccia ribollire le chiappe o_O

Ci ho pensato anch'io, ma il sedile vero e proprio non credo sia di fresco lana, né di lino e cotone o imbottito di piumino naturale, ma di qualcosa di beatamente sintetico, sia il rivestimento che l'interno. Non penso che cambi molto, in pratica sarà un "dalla padella alla brace"... :confused:

Ci ho pensato anch'io, ma il sedile vero e proprio non credo sia di fresco lana, né di lino e cotone o imbottito di piumino naturale, ma di qualcosa di beatamente sintetico, sia il rivestimento che l'interno. Non penso che cambi molto, in pratica sarà un "dalla padella alla brace"... :confused:

Non ti credere.
Io trovo le sedute Hyundai più fresche di altre avute in passato.... e non ho ventilazioni o altro.
Sedili basici con rivestimenti in poliestere o stoffe normalissime.
Faccio viaggi esitivi spesso lunghi e non ho mai accusato chiappe al vapore o camicie fradice alle spalle

Non ti credere.
Io trovo le sedute Hyundai più fresche di altre avute in passato.... e non ho ventilazioni o altro.
Sedili basici con rivestimenti in poliestere o stoffe normalissime.
Faccio viaggi esitivi spesso lunghi e non ho mai accusato chiappe al vapore o camicie fradice alle spalle

Può essere, comunque del cuscino ne "fruisce" mia moglie, che non perde certo occasione di lamentarsi, se le capita ;). Al limite lo fascio con un asciugamano, magari così va un po' meglio. Vedrò...

Vedi l'allegato 29301 Vedi l'allegato 29302

Ti offendi se ti dico che è inguardabile?:confused:
Ma non per il modello in sè, ma proprio perchè mettere qualcosa di questo tipo in un'auto nuova con sedili belli (pelle o stoffa che sia) come quelli della kona è un insulto.:mad:

Che poi, pensi di aver risolto ogni problema con la consorte?:rolleyes:
Aspetta l'inverno.:D

Il sedile riscaldato non può essere utilizzato sia perchè è fortemente sconsigliato perchè mettendoci sopra qualcosa potrebbe non dissipare correttamente il calore, col rischio di bruciare il dispositivo, sia perchè sarebbe inutile.
;)

Ti offendi se ti dico che è inguardabile?:confused:
Ma non per il modello in sè, ma proprio perchè mettere qualcosa di questo tipo in un'auto nuova con sedili belli (pelle o stoffa che sia) come quelli della kona è un insulto.:mad:
Non mi offendo, sono quasi d'accordo, anzi. Solo che, viste le lamentele ripetute ed il basso costo del gadget (piuttosto mimetico e che può essere messo via con facilità), "ci ho provato". Devo ancora vedere le reazioni, però. Da domani si viaggia (ferie...). :cool:

Che poi, pensi di aver risolto ogni problema con la consorte?:rolleyes:
Aspetta l'inverno.:D

Il sedile riscaldato non può essere utilizzato sia perchè è fortemente sconsigliato perchè mettendoci sopra qualcosa potrebbe non dissipare correttamente il calore, col rischio di bruciare il dispositivo, sia perchè sarebbe inutile.
;)

Risolti i problemi non so, ma quello dei sedili riscaldati non è un problema: a mia moglie danno fastidio, quindi con lei non si pone. I miei figli ci si divertono, invece. Fortunatamente me l'hai ricordato, vorrà dire che d'inverno ci devo pensare, se qualcuno vuole pigiare il bottone del sedile riscaldato! :eek:

Non mi offendo, sono quasi d'accordo, anzi. Solo che, viste le lamentele ripetute ed il basso costo del gadget (piuttosto mimetico e che può essere messo via con facilità), "ci ho provato". Devo ancora vedere le reazioni, però. Da domani si viaggia (ferie...). :cool:

Risolti i problemi non so, ma quello dei sedili riscaldati non è un problema: a mia moglie danno fastidio, quindi con lei non si pone. I miei figli ci si divertono, invece. Fortunatamente me l'hai ricordato, vorrà dire che d'inverno ci devo pensare, se qualcuno vuole pigiare il bottone del sedile riscaldato! :eek:

Tu hai l'unica donna che non accende i sedili riscaldati?:eek:
La mia mi ha chiesto se c'era modo di accenderli all'apertura delle porte...:rolleyes:

Indietro
Alto Basso