• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ricarica Plug-in

E' un problema noto e si risolve anche facilmente, e il motorino di blocco che si è incantato.
Basta aprire il cofano e tirare 4-5 volte il cavo di sblocco del cavo di ricarica e tutto riprende a funzionare senza problemi.

Grazie Silvio! Mi era successo proprio oggi per la seconda volta la stessa cosa, cioè l'impossibilità di ricaricare, né dal caricabatterie in dotazione, né dalle colonnine. La prima volta (due mesi fa) l'avevo portata in officina, dove mi han fatto aspettare dei giorni per sistemarla, oggi ho seguito il tuo suggerimento ed è andato a posto!
Solo una domanda: ma allora mi tiro dietro il problema per sempre (cioè è un difetto diciamo costituzionale) o faccio sostituire il motorino di blocco?
 
Se il problema si ripresenta piu volte, ti conviene far sostituire il pezzo.
 
SilvioB,
da quando l'ho acquistata ho sempre caricato in L. Come tempistiche sono sull'ordine di poco più di 5 ore per una ricarica dal 14% al 100%.
Non ho mai ricaricato in M. Forse potrebbe essere sufficiente sostituire la presa con una simile:
https://www.amazon.it/s?keywords=Prese+a+muro&rh=p_89:VIMAR&c=ts&ts_id=1904668031

Nel caso di presa CEE industriale blu, devo cambiare anche il cavo per ricaricare l'auto?
Perchè ad una estremità c'è la schuko, invece guardando qui c'è alloggiamento per altro:
https://www.klikitalia.com/prezzo/0...a_fissa_orizzontale_2pt_16a_230v_gw66004.html
https://www.spesaelettrica.it/scame...0v-6h-ip44-con-base-portafusibili-SCA562.1683
Volevo soltanto cercare di capire quale può essere la soluzione migliore.

Le mie ricariche notturne potrebbero andare ad interferire con l'uso di altre apparecchiature domestiche, devo ancora capire come programmare la ricarica in modo da non far saltare il contatore. Aspetto un pò di tempo per capire se possiamo gestire il tutto altrimenti devo aumentare la potenza del contatore.

Mi autoquoto per chiedere lumi sui miei quesiti.
Grazie.
 
Mi autoquoto per chiedere lumi sui miei quesiti.
Grazie.
Cerco di risponderti dove posso.

Se il tuo Centellinare ( il carica batteria in dotazione per capirci) ha la shuko conviene sicuramente mettere una schuko. l'uso di adattatori non è mai consigliato anche se si ricarica in L, volendo potresti provare a caricare in M e controllare se si scalda troppo la presa, in quel caso conviene restare il L


L'uso della presa Industriale Blu, il discorso cambia un attimo, intanto come primissima casa bisogna fa controllare i cavi che vanno dal contatore a quella presa industriale, devono essere tassativamente di una sezione superiore a 2,5 mmq a cavo e devono avere un circuito privilegiato con magnetotermico da 16A dedicato. A quel punto il tuo caricabatterie di serie non và piu bene e cambiare la spina oltre a invalidare la garanzia del caricabatteria , poi non potresti usarlo altrove, in ufficio o al mare o altrove, oppure dovresti usare un adattatore tornando al punto di partenza che non è l'ideale usare gli adattatori.


Per l'ultima domanda ricaricando sempre di notte in L quindi in teoria siamo attorno a 6/8A l'auto assorbe al massimo circa 1840Watt. dipende quali elettrodomestici funzionano di notte calcola che 1840Watt è il 50% di quanto regge un contatore a 3kWh.
 
E' un problema noto e si risolve anche facilmente, e il motorino di blocco che si è incantato.
Basta aprire il cofano e tirare 4-5 volte il cavo di sblocco del cavo di ricarica e tutto riprende a funzionare senza problemi.
È capitato anche a me, ma ora mi è ricapitato, ho tirato il filo 5/6 volte ma. Rimane ancora bloccato.. spero non ci sia da cambiare tutto il pezzo...
 
Indietro
Alto Basso