• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Ricarica Plugin/Phev

Ne approfitto per un'ultima domanda a cui non ho trovato risposta cercando nel forum: mi consigliate una app per individuare le colonnine di ricarica tenendo conto che farò un uso sporadico delle colonnine stesse?
Nextcharge è la migliore, quando ho acquistato la Phev a fine 2021 me l'aveva consigliata anche la Hyundai

Ciao a tutti, volevo saepre se qualcuno è mai riuscito a caricare la tucson a 7 Kwt/h ? io ho questo cavo

ma collegandomi con le varie colonnine a 22Kwt , non sono mai andato sopra i 3.2 kwt nella carica.

Altra domanda. volevo sapere come "fermare" la ricarica al 90%. se imposto la capacità di ricarica nella programmazione ricarica, mi trovo sempre la carica al 100% la mattina dopo.

Ciao a tutti, volevo saepre se qualcuno è mai riuscito a caricare la tucson a 7 Kwt/h ? io ho questo cavo

ma collegandomi con le varie colonnine a 22Kwt , non sono mai andato sopra i 3.2 kwt nella carica.

Altra domanda. volevo sapere come "fermare" la ricarica al 90%. se imposto la capacità di ricarica nella programmazione ricarica, mi trovo sempre la carica al 100% la mattina dopo.
Io utilizzo un cavo come quello indicato (monofase 32 A) e carico a 7 kw quando mi collego alla colonnina.
Lascio sempre andare la carica al 100% senza impostare nessuna programmazione.

Il massimo che la plug in può caricare è appunto poco più di 7kw e se hai il cavo da 7, collegandolo ad una colonnina da 22 deve comunque caricarti a 7. Le rare volte che ho collegato l'auto ad una colonnina (che sia da 22 o da 50kw) mi ha sempre caricato a 7kw. Mi sembra strano che in tutte le colonnine ti carichi a meno. Prova ad andare nella concessionaria, loro hanno la stazione di ricarica e provala con il tuo cavo, non vorrei che fosse proprio quello il problema, anche perchè sinceramente non ho mai visto un cavo costare cosi poco. Io ho il cavo che trovi proprio sopra il tuo commento e so che quelli davvero buoni costano non cosi poco;
Per quanto riguarda l'altro quesito, non so se c'è un limitatore di carica, io la carico sempre al 100% e tra l'altro non capisco perchè fermarla al 90; già ci sono circa 60km di autonomia e se consideri che al 10% è scarica, per fare quello che desideri tu ti ritroveresti una carica scarsina

Indietro
Alto Basso